Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Omloop Het Nieuwsblad 2012
#81
Intanto mi sto riguardando l'attacco di Vanmarcke sul Molenberg Sbav
 
Rispondi
#82
Comunque imho Boonen è stato il più forte: ha dominato dall'inizio alla fine.
Il primo scatto, poi si portava sempre davanti appena c'era un muro o c'era pavè, sullo scatto finale di Vanmarcke non gli ha lasciato un metro ma neanche sul Molenberg mi pare abbia faticato più di tanto per prendergli la ruota.
E a vederlo pedalare poi sembrava tranquillo fino alla fine.
Proprio quando è partito (spavaldo).
Comunque gran bella vittoria di Vanmarcke, per quanto Boonen fosse più forte ha dimostrato di meritarsela tutta: i due scatti sono stati una vera bomba..
Vince sempre il migliore (che ogni tanto non è il più forte ma il più astuto/fortunato)
 
Rispondi
#83
Non ho capito che vuoi dire Manuel, comunque Boonen è partito prima del cartello dei 200.

Boonen non è stato il più forte, diciamo che lui e Vanmarcke si sono equivalsi, ha attaccato prima Boonen e Vanmarcke è stato prontissimo a rispondere, sul Molenberg Vanmarcke è stato eccezionale, e nei successivi tratti in pavé ha fatto delle tirate straordinarie, in particolare quando ha staccato Hushovd e Breschel e poi con l'attacco finale che ha fatto fuori Devs. e Hayman; la volata poi ha visto la vittoria di Vanmarcke, che al di là dell'errore di Boonen che mi sembrava troppo duro ha dimostrato comunque di avere ancora un bel po' di energie residue. Sicuramente Boonen non è stato staccato ma non aveva alcuna possibilità di staccare Vanmarcke neanche su un percorso più duro secondo me, addirittura poi ci ha perso in volata dove era il netto favorito
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#84
Boh, a me sembrava che i cartelli erano messi a cazzo. Per esempio ho visto il cartello -300 a 400 metri circa...
 
Rispondi
#85
Ecco il video degli ultimi 4km:



 
Rispondi
#86
Het Nieuwsblad: tutta la gioia di Van Marcke
È il vincitore che nessuno si aspettava: Sepp van Marcke ha vinto la Nieuwsblad, gara di apertura della stagione in Belgio. Questa vittoria premia il talento del ragazzo belga di Waregem dopo una stagione turbolata sul pavé: «È incredibile. Vincere una gara è un sogno e poi questa vittoria è importante perché - anche se non è la Parigi-Roubaix - è la prima corsa della stagione. Al colpaccio ci pensavo, anche se era Haussler il leader della squadra».
E poi c’è stato l’attacco di Boonen, immediatemente seguito dal ragazzo della Garmin Barracuda.
«Non ho mai dubitato durante la gara, sapevo di essere forte. Non ho mai avuto un momento di crisi, di dubbio. Quando siamo arrivati negli ultimi chilometri, mi sono ricordato dell’edizione dell’anno scorso. Flecha aveva sbagliato la curva finale e dunque la sua volata. Io ho avuto la lucidità di fare tutto nelle regole. Poi dopo la curva, ho preso la ruota di Boonen e l’ho saltato».
Adesso chiederà un ruolo da leader per il Fiandre? Con umilità, Sepp non ci pensa e dice: «Ho 22 anni. Sono ancora giovane. Avrò un ruolo importante, ma non quello per la vittoria. Sicuramente con questo successo il morale è buono: se non riuscirò a fare più niente di buono, potrò almeno dire di aver vinto una gara davanti a Boonen e Flecha».

Het Nieuwsblad: il bilancio di Alessandro Ballan
Alessandro Ballan, com’è stata la gara ?
«La corsa odierna, come avevamo anticipato, ci è servito per testare il materiali, le biciclette, le ruote. Poi c’è stato la sfortuna, che ci ha impedito di essere protagonisti nelle fasi calde della corsa. Le cadute hanno condizionato la mia gara perché ho dovuto sempre inseguire. Quando ha attaccato Boonen, era un po troppo indietro, così mi sono sacrificato per la squadra. E alla fine, le gambe giravano bene. Adesso mi aspetto di far bene a Kuurne domani».
Avete pagato il fatto di correre senza radio?
«Probabilmente sì. Quando la corsa è esplosa, nessuno sapeva nulla: quanti erano i corridori in fuga e chi fossero. Se oggi avessimo avuto la radio, Hushvod ci vrebbe potuto informare e noi avremmo potuto colmare lo svantaggio. Correre senza radio ci ha penalizzato».
Come girano le gambe?
«Molto bene. Questa gara era la mia prima gara in Europa dopo il Tour Down Under e il Giro dell’Oman. Sono contento della mia prova, soprattutto perché oggi c’era il freddo e ho reagito bene. Spero di continuare su questa strada».
Dopo il Belgio, le Strade Bianche.
«Una corsa che mi servirà per rifinire la preparazione in vista della Tirreno e poi della Sanremo».

da Gand, Jerome Christiaens per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#87
Da segnalare direi la buona prova di Oscar Gatto arrivato nel gruppo principale
 
Rispondi
#88
Beh, speriamo in domani allora..!

Io più che Boonen preferisco sottolineare la prova di tutta la truppa di Lefevere: han tenuto bene le distanze con la fuga di giornata, han preparato per bene l'attacco con l'aiuto di Chavanel, han messo un uomo in fuga (fondamentale!) insieme a Boonen... insomma, son stati perfetti! Non è una novità, visto che di solito son sempre molto brillanti nelle semiclassiche del nord, però mi par giusto dargli merito anche stavolta...
Certo, non è che abbian trovato grandi ostacoli alla fin fine eh...

E un plauso anche a Vanmarcke e alla sua volontà: io non c'avrei scommesso 1 euro che avrebbe battuto Boonen. Lui probabilmente lo ha intuito e sperato, e c'ha visto giusto. Anche qui bisogna riprendere un po' il discorso dell'altro giorno che era venuto fuori per Tiernan-Locke: Vanmarcke probabilmente sapeva di aver il via libera per queste corse e s'è preparato molto bene per l'occasione (anche per mandare un messaggio ai suoi tecnici, dimostrare che può esser più di un gregario), a Boonen gli interessa decisamente di più ciò che arriverà tra un mesetto. Alla lunga la cosa può aver fatto la differenza...
 
Rispondi
#89
Quest'ultima cosa l'ha detta anche Boonen, Vanmarcke però ha risposto che non è vero e che guarda più avanti, chissà. Sicuro è che gli Omega Pharma si dimostrano ancora in gran condizione, stanno andando tutti davvero forte (unica eccezione forse al momento Tony Martin che però ha avuto dei problemi al ginocchio), non vorrei che loro invece avessero anticipato troppo
 
Rispondi
#90
(26-02-2012, 02:10 AM)SarriTheBest Ha scritto: È il vincitore che nessuno si aspettava: Sepp van Marcke ha vinto la Nieuwsblad

Non proprio nessuno eh Tsk
(23-02-2012, 02:25 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Het Volk:
1 Vanmarcke
2 De Gendt
3 Flecha
4 Boonen
5 Stannard

Scusate, ma lo dovevo fare :P Asd
 
Rispondi
#91
Grandissimo Vanmarcke, lo seguivo dall'anno scorso al nord... : )
 
Rispondi
#92
Ciao a tutti,

la stagione 2012 è cominciata per noi! Siamo andate a 3 corse questa fine de settimana, e abbiamo fatto le prime foto su Het nieuwsblad, kuurne e Boucles du sud-ardèches.
Potete vederle sul nostro sito.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Thewheelturns
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)