Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Omloop Het Nieuwsblad 2012
#1
25 febbraio 2012
Omloop Het Nieuwsblad
[Immagine: logo_nieuwsblad1.jpg]


Mappa:

[Immagine: 51_2012_.jpg]


Profilo altimetrico:

[Immagine: 51_2012_.jpg]


Startlist:
Risultati: Ordine d'Arrivo


Sito ufficiale: www.omloophetnieuwsblad.be
 
Rispondi
#2
Certi i forfeit di Terpstra e Boasson Hagen, entrambi alle prese con malanni di stagione, e a questo punto suppongo purtroppo anche di Offredo
 
Rispondi
#3
Diretta su Raisport 2 ricordo...
 
Rispondi
#4
Mi immagino uno scontro tra blocco OP-Quick Step e blocco Bmc: dico Boonen
 
Rispondi
#5
O la vince un outsider che attacca da lontano, nei pronostici ho sparato un Vanmarcke, ma potrebbe benissimo essere uno Chavanel o uno Stannard tanto per fare due nomi, oppure si arriva in volata, ed in quel caso Boonen è strafavorito...
 
Rispondi
#6
A questo link una bella slideshow della ricognizione Lotto-Belisol sul percorso di Sabato.
Photo by Kristof Ramon
 
Rispondi
#7
(23-02-2012, 05:20 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: dico Boonen

Sbaglio o Tom mai l'ha vinta?!

Certo che lasciare a casa Cancellara. -.- Boh, magari aveva preannunciato che non l'avrebbe corsa: almeno, lo spero...

Scontato lo scontro tra molossi (di squadre), non mi stupirei però che si lasciasse spazio alle seconde linee: cioè, o alla Het Volk o alla Kuurne per forza dovrà esser dato spazio a gente come Ballan, Hushovd, Chavanel o Sttegmans, tutta gente che solo in due corrazzate del genere può esser considerata seconda linea.

Io però m'aspetto un outsider: Breschel sta viaggiando abbastanza bene, ma le condizioni meteorologiche influiranno molto sulla sua prestazione (in caso di strada un po' pericolosa/scivolosa per me se ne sta bello tranquillo ad osservar quel che succede). Sennò vado su un Leukemans o su un Vanmarcke, o anche su di un Lotto (che mi aspetto - ovviamente - molto combattivi).
 
Rispondi
#8
Katusha, Paolini ritrova le strade delle classiche
Luca Paolini torna sulle strade delle classiche nelle quali è spesso stato protagonista. L’esperto corridore comasco guiderà la Katusha alla Omloop Het Nieuwsblad e sarà affiancato da Maxim Belkov, Vladimir Gusev, Alexander Kristoff, Aliaksandr Kuchynski, Alexander Porsev, Rudiger Selig e Maxime Vantomme. In ammiraglia ci saranno Christian Henn e Torsten Schmidt.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#9
De Gendt,lo butto lì...
 
Rispondi
#10
Sono indeciso tra Breschel e Van Avermaet...
 
Rispondi
#11
(24-02-2012, 10:48 AM)~Danilo Ha scritto: De Gendt,lo butto lì...

Secondo me non butti un bel niente.Anzi rilancio dicendo che sarà la sorpresa per le corse sul pavè,in questo 2012.

Concordo poi sul fatto che sarà lasciato ampio spazio ai comprimari.Penso ad esempio che Gilbert sarà il primo Bmc a muoversi,coadiuvato da Ballan e Phinney.Il vero capitano sarà Van Avermaet,con Hushvod a rimanere tranquillo per un'eventuale volata.
Uno che ci tiene tantissimo a questa corsa è Flecha,sicuro protagonista nelle fasi "calde".

Il percorso poi,mi sembra anche un pizzico più duro rispetto agli anni passati.Ci vuole una già discreta condizione per far bene,ecco perchè non mi sorprenderebbe veder vincere un outsider che si è visto pedalare bene in questo inizio di stagione,penso ad uno Steegmans o ad un Navardauskas.

Io personalmente tiferò Marcato e Trentin.
Il primo ritorna al Nord,con una già provata esperienza e soprattutto con la consapevolezza che può lottare con i più forti.Non è un fenomeno ma ha un cuore grandissimo,il che lo aiuta a pedalare anche oltre il limite.
Il secondo,è all'esordio tra i prof. in gare sul pavè.Come dicevamo l'altro giorno nel topic dell'Algarve,ci aspettiamo grandi cose da questo ragazzo.
 
Rispondi
#12
Per quanto riguarda i BMC, Gilbert e Hushovd sono ancora indietro di condizione, anche se forse per Gilbert (come da sua stessa ammissione) non dovrebbe essere un grossissimo limite, Van Avermaet invece ha dimostrato buona forma in Portogallo ed ha la possibilità di correre da capitano, cosa che non accadrà per le classiche di primavera.
L'assenza di Boasson Hagen è una mancanza importante per la Sky che però può contare su tanti uomini in forma, a cominciare da Flecha che qui ha sempre fatto bene, ma anche Stannard, Eisel hanno mostrato un'ottima gamba in Medio Oriente.
Sicuramente la squadra più in forma è la Quick Step, con Boonen su tutti per il quale mi auguro lavoreranno in blocco, sono meno forti della BMC come valore assoluto ma a livello di condizione hanno dimostrato di stare tutti davvero bene.
Vedo molto bene anche Leukemans per la Vacansoleil, anche la Garmin ha diverse opzioni importanti, ed occhio ovviamente ai corridori delle squadre belghe, Amorison e Scheirlinckx sono i primi due nomi che mi vengono in mente.

Boonen non ha mai vinto questa corsa, credo abbia fatto una volta secondo dietro Gilbert, il vallone che cerca di eguagliare Sterckx, Bruyere e Van Petegem con tre successi. Domani comunque non dovrebbe piovere sul percorso stando alle previsioni.
 
Rispondi
#13
Boonen fece 2° dietro Nuyens nel 2005 Occhiolino
 
Rispondi
#14
Omloop Het Nieuwsblad in TV
 
Rispondi
#15
Per l'Omega Pharma - Quick Step al via dovrebbe essere Martin Velits a sostituire Terpstra
 
Rispondi
#16
Arrivo previsto?
 
Rispondi
#17
Per le 17 Occhiolino
 
Rispondi
#18
Questi i fuggitivi della prima ora Boucher (FDJ-BIG MAT), Ricci Bitti (Farnese Vini), Vandousselaere (Topsport Vlaanderen - Mercator), Van Groen (ACCENT JOBS - WILLEMS VERANDA'S) Westra (Vacansoleil-DCM PRO CYCLING TEAM), Vachon (BRITAIN - SCHULLER) ,Haller (KATUSHA TEAM). Per ora hanno dodici minuti sul gruppo quando si apprestano ad affrontare il Tenbosse. Benvenuti al Nord.
 
Rispondi
#19
I fuggitivi hanno 5'20" quando mancano 80km alla fine...
 
Rispondi
#20
Leukemans tagliato fuori da una caduta...tutte scivolate sciocche
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)