12-02-2017, 05:10 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2017, 05:48 PM da SarriTheBest.)
Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Condividi:
Omloop Het Nieuwsblad 2017
|
12-02-2017, 05:11 AM
Assegnate dieci wildcard per la Omloop Het Nieuwsblad, nessuna italiana al via
Al suo primo anno nel World Tour la Omloop Het Nieuwsblad potrà contare su un cast altamente qualificato: sono infatti quindici le formazioni del massimo circuito ad aver assicurato la presenza per la prova di sabato 25 febbraio. Le tre assenti sono Movistar Team, Team Dimension Data e UAE Abu Dhabi.
Di conseguenza gli organizzatori potevano concedere fino ad un massimo di dieci inviti alle formazioni Professional e tale numero è stato effettivamente quello finale. Correranno dunque le belghe Sport Vlaanderen-Baloise, Veranda’s Willems-Crelan, Wanty-Groupe Gobert e WB Veranclassic Aqua Protect, le francesi Cofidis, Solutions Crédits, Direct Énergie e Fortuneo Vital Concept, l’irlandese Aqua Blue Sport, l’israeliana Israel Cycling Academy e l’olandese Roompot-Nederlandse Loterij.
cicloweb.it
Al suo primo anno nel World Tour la Omloop Het Nieuwsblad potrà contare su un cast altamente qualificato: sono infatti quindici le formazioni del massimo circuito ad aver assicurato la presenza per la prova di sabato 25 febbraio. Le tre assenti sono Movistar Team, Team Dimension Data e UAE Abu Dhabi.
Di conseguenza gli organizzatori potevano concedere fino ad un massimo di dieci inviti alle formazioni Professional e tale numero è stato effettivamente quello finale. Correranno dunque le belghe Sport Vlaanderen-Baloise, Veranda’s Willems-Crelan, Wanty-Groupe Gobert e WB Veranclassic Aqua Protect, le francesi Cofidis, Solutions Crédits, Direct Énergie e Fortuneo Vital Concept, l’irlandese Aqua Blue Sport, l’israeliana Israel Cycling Academy e l’olandese Roompot-Nederlandse Loterij.
cicloweb.it
14-02-2017, 03:43 AM
L'elenco provvisorio degli iscritti alla Omloop Het Nieuwsblad:
14-02-2017, 10:21 PM
Sarà per il Worldtour, ma così tanta qualità non si è mai vista, praticamente ci saranno tutti i protagonisti della Settimana Santa.
Non so perché ma quest'anno mi ispira il nome di Boonen: da una parte è vero che sparerà le sue cartucce alla Roubaix, dall'altra è agli sgoccioli della carriera e un segno lo vuole lasciare.
Ritengo anche un caso non l'abbia mai vinta questa corsa, forse per le sue caratteristiche è una di quelle che gli si addice di più tra quelle fiamminghe. Il perfetto mix tra Fiandre e Roubaix, tanti muri "tipici" ma lontani dal traguardo, che costringono i protagonisti a un 1 vs 1 per tanti km.
Comunque mi basta faccia un suo scatto ignorante sul Taaienberg e io sono un ragazzo felice
Non so perché ma quest'anno mi ispira il nome di Boonen: da una parte è vero che sparerà le sue cartucce alla Roubaix, dall'altra è agli sgoccioli della carriera e un segno lo vuole lasciare.
Ritengo anche un caso non l'abbia mai vinta questa corsa, forse per le sue caratteristiche è una di quelle che gli si addice di più tra quelle fiamminghe. Il perfetto mix tra Fiandre e Roubaix, tanti muri "tipici" ma lontani dal traguardo, che costringono i protagonisti a un 1 vs 1 per tanti km.
Comunque mi basta faccia un suo scatto ignorante sul Taaienberg e io sono un ragazzo felice
14-02-2017, 11:51 PM
la Etixx si è attrezzata bene, vuole partire col botto. Boonen o meno se non la portano a casa meritano di essere presi in giro
io dico che la porta a casa Gilbert
io dico che la porta a casa Gilbert
15-02-2017, 03:56 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2017, 04:24 AM da BidoneJack.)
a proposito di Quick Step è dal 2005 che non vince questa corsa (prendendosi tra l'altro negli ultimi cinque anni tre inculate davvero fenomenali)
16-02-2017, 03:23 PM
ma invece come mai Movistar, Dimension Data e UAE hanno detto che non ci saranno? mancanza di interesse?
16-02-2017, 05:14 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2017, 05:15 PM da SarriTheBest.)
Movistar e UAE è normale che vogliano svicolarsi.
Dimension Data un po' meno: è vero che Boasson punta principalmente sulla Roubaix, però...
Dimension Data un po' meno: è vero che Boasson punta principalmente sulla Roubaix, però...
23-02-2017, 04:36 AM
In casa Quick Step è stata ufficializzata la prima di Boonen e Gilbert insieme.
Omloop Het Nieuwsblad Elite (BEL) 1.UWT, 198,3 km
Tom Boonen (BEL)
Philippe Gilbert (BEL)
Iljo Keisse (BEL)
Yves Lampaert (BEL)
Zdenek Stybar (CZE)
Niki Terpstra (NED)
Matteo Trentin (ITA)
Julien Vermote (BEL)
Omloop Het Nieuwsblad Elite (BEL) 1.UWT, 198,3 km
Tom Boonen (BEL)
Philippe Gilbert (BEL)
Iljo Keisse (BEL)
Yves Lampaert (BEL)
Zdenek Stybar (CZE)
Niki Terpstra (NED)
Matteo Trentin (ITA)
Julien Vermote (BEL)
24-02-2017, 08:18 PM
Eikenberg!
24-02-2017, 08:25 PM
Strano di solito ai vecchi piace guardare i lavori
Non so il motivo ma ho una grande attesa per questa corsa da un paio di settimane. Che poi la Het Nieuwsblad è la classica corsa che può uscire o bellissima o una ciofeca...
Non so il motivo ma ho una grande attesa per questa corsa da un paio di settimane. Che poi la Het Nieuwsblad è la classica corsa che può uscire o bellissima o una ciofeca...
24-02-2017, 09:00 PM
Fuori dai giochi Phinney, caduto mentre scendeva gli scalini del bus della squadra.
Mi prendo Terpstra in casa Quick Step: Gilbert un po' troppo rotondo, Boonen caduto rovinosamente pochi giorni fa... forse fenomeno vero (cit.) potrebbe avere maggior spazio.
Magari Moscon come outsider di giornata: di solito la Sky va forte a questa corsa.
Per il resto è difficile far pronostici: anzi, la Het Volk è quella che in futuro potrebbe indirizzare i pronostici
Mi prendo Terpstra in casa Quick Step: Gilbert un po' troppo rotondo, Boonen caduto rovinosamente pochi giorni fa... forse fenomeno vero (cit.) potrebbe avere maggior spazio.
Magari Moscon come outsider di giornata: di solito la Sky va forte a questa corsa.
Per il resto è difficile far pronostici: anzi, la Het Volk è quella che in futuro potrebbe indirizzare i pronostici
24-02-2017, 09:15 PM
Tra i favoriti quelli che hanno sbloccato lo zero nella casella delle vittorie nel 2017 sono:
Stannard (tappa Herald Sun Tour)
Rowe (tappa Herald Sun Tour)
Kristoff (3 tappe in Oman)
Tony Martin (1 tappa nella Valenciana)
Demare (due tappe Etoile de Besseges)
Boonen (tappa San Juan)
Se non sbaglio quello che ha corso di più è stato Boonen (13 giorni). Seguito dai due Sky citati prima (che però non gareggiano dal 05/02) , Debusschere e Theuns (12)
Stannard (tappa Herald Sun Tour)
Rowe (tappa Herald Sun Tour)
Kristoff (3 tappe in Oman)
Tony Martin (1 tappa nella Valenciana)
Demare (due tappe Etoile de Besseges)
Boonen (tappa San Juan)
Se non sbaglio quello che ha corso di più è stato Boonen (13 giorni). Seguito dai due Sky citati prima (che però non gareggiano dal 05/02) , Debusschere e Theuns (12)
24-02-2017, 09:58 PM
Boonen è sicuramente il big che mi piaceva di più, visto che la Het Volk non l'aveva mai vinta. Però quella rovinosa caduta non vorrei l'avesse un po' rallentato: era la prima tappa del Tour of Oman, e mi pare non si sia fatto più vedere per tutto il resto della corsa.
25-02-2017, 03:57 PM
Iniziata la diretta su Eurosport.
Pare ci siano state alcune cadute in precedenza: in una coinvolto anche Tom, senza gravi conseguenze (pare).
Pare ci siano state alcune cadute in precedenza: in una coinvolto anche Tom, senza gravi conseguenze (pare).
25-02-2017, 04:12 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2017, 04:16 PM da jwill.)
caduta di gruppo nel pavè.Almeno 30-50 per terra Gruppo spaccato per fortuna nessun infortunio.
Caduti pure Boonen e Kristoff
a parte i 6 davanti, a 3 minuti gruppo di 40 su cui i caduti temo non rientrino
Caduti pure Boonen e Kristoff
a parte i 6 davanti, a 3 minuti gruppo di 40 su cui i caduti temo non rientrino
25-02-2017, 04:18 PM
Sì, però cazzo: troppe volte per terra Tom.
Davanti Stuyven e un suo compagno, Vanmarcke, Van Avermaet e Sagan, che è rientrato da solo.
Davanti Stuyven e un suo compagno, Vanmarcke, Van Avermaet e Sagan, che è rientrato da solo.
25-02-2017, 04:21 PM
Intanto è rientrato Moscon con Stannard.
25-02-2017, 04:26 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2017, 04:27 PM da SarriTheBest.)
Scatenato Sagan!
Dove sono finiti i Trek?!
Le squadre belghe grandi assenti di quest'oggi, almeno per adesso...
Dove sono finiti i Trek?!
Le squadre belghe grandi assenti di quest'oggi, almeno per adesso...
25-02-2017, 04:27 PM
A -50 all'inseguimento sono rimasti soli Sagan Van Aveermet e Van Marcke
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)