Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Omloop Het Nieuwsblad 2019
#1
Categoria World Tour 
2 marzo 2019

Omloop Het Nieuwsblad

[Immagine: omloop-het-nieuwsblad-2019-profile-a7517707b9.jpg][Immagine: omloop-het-nieuwsblad-2019-map-eebaff714d.jpg]


 
Rispondi
#2

Wildcard:

Cofidis
Corendon-Circus
Direct Energie
Roompot-Charles
Sport Vlaanderen-Baloise
Wallonie Bruxelles
Wanty-Groupe Gobert
 
Rispondi
#3
Finalmente comincia questa fase calda della stagione, con le sei settimane di fuoco che da domani portano fino alla Roubaix.
Da domani cominceremo ad avere qualche segnale, anche se storicamente negli ultimi anni non è che questa corsa sia stata così indicativa per le classiche più importanti perchè passano troppe settimane.

Già l'anno scorso c'era stato parecchio equilibrio tra i big delle pietre, questa stagione non sembra essere troppo diversa. Speriamo ne giovi anche lo spettacolo perchè non sempre equilibrio coincide con corse belle.
Anche se poi nelle Monumento i due re del pavé erano venuti fuori, cioè Sagan e Terpstra. Domani il primo non ci sarà, il secondo esce leggermente depotenziato dal ciclomercato (anche se mi fa ridere chi sottovaluta Niki e crede che abbia vinto solo per merito del Wolfpack...)

Proprio nella squadra di Lefevere ci stanno due favoriti niente male come Gilbert e Stybar che hanno cominciato alla grandissima la stagione.
Vedremo anche come reagiranno i due belgi che ultimamente qualche scoppola l'hanno presa: Van Avermaet e Van Aert. Il capitano CCC non è che andasse piano 12 mesi fa, ma per uno come lui vincere solo due corse "secondarie" nel 2018 è grave. Mentre il tri-campione del Mondo ciclocross viene da una stagione del fango sottotono e bisogna vedere se questo dipende dal passaggio alla strada oppure no.
Poi i nomi di quelli che possono vincere o fare bene sono tanti che non sto neanche qui a citarli...
 
Rispondi
#4
Al prossimo che scrive "monumento" gli alzo l'avvertimento.
 
Rispondi
#5




20 anni.
 
Rispondi
#6
L'anno scorso venne fuori una mezza delusione di corsa nonostante si sia tornati al finale "classico" del Giro delle Fiandre.
Perchè sia una bella gara secondo me sarà fondamentale il tratto pianeggiante prima del Muur o addirittura il tratto con Molenberg, Valkenberg e compagnia bella. Se quelli lenti allo sprint aspettano il Muur o il Bosberg ciao.

Meteo ?
 
Rispondi
#7
per le mie ricerche coperto, 8-10 gradi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di william bau'
#8
che perdentone Van Avermaet Sick che odio
 
Rispondi
#9
Mamma mia quanta ne aveva Styby.

Gara poco selettiva, ma abbastanza frizzante.
 
Rispondi
#10
A me è piaciuta
GVA era il piu' forte in salita

Vittoria da finisseur di Stybar
GVA ha avuto troppa fretta di riprendere wellens , secondo me
 
Rispondi
#11
Van Avermaet non capisco perchè abbia fatto quelle trenate ai -5 che non servivano a una beata minchia. Poi s'è fatto fregare come un pollo da Stybar che non vedeva l'ora che qualcuno attaccasse per poi partire in contropiede, veramente gran gamba.

Bella gara, ma brutto vedere che il Muur non fa più così tanta differenza.
 
Rispondi
#12
Stybar in formissima lo si era già visto all'Alto de Malhao. A dir la verità oggi dopo il Bosberg io (sbagliando) non lo vedevo più vincitore, bravo a pescare il jolly al momento giusto, sintomo che ne aveva ancora.
Finalmente toglie lo zero dalle casella classiche del pavé vinte, che era oggettivamente un'ingiustizia storica. Questa primavera, considerando vari fattori, può essere anche buona per vincere qualcosa di più pesante di una Het Nieuwsblad...

Van Avermaet onestamente non mi è dispiaciuto troppo. Innanzitutto non me l'aspettavo con questa gamba e invece è andato parecchio forte. Poi questo è il suo modo di correre, ormai lo conosciamo, lui in gruppetti da 5/6 si sente imbattibile e punta a far valere il suo spunto veloce.
Non gli butto la croce addosso per non aver chiuso su Stybar, chiudere due attacchi consecutivi non è mai facile. Forse come dice Fabio poteva sfiancarsi un po' meno per chiudere su Wellens (Timmo era palesemente morto). Comunque ormai ha raggiunto uno status tale che giustamente tutti gli corrono contro, lui deve prendersi sempre più responsabilità di conseguenza.

Teuns tanta roba! Questo 5 mesi fa finiva sul podio di uno dei Lombardia più duri di sempre. Poi forse farebbe bene a capire su che target puntare (per dire sta migliorando molto anche a crono), perchè rischia di non essere nè carne nè pesce, però per ora teniamocelo così che è un signor corridore.

Capitolo italiani. Parecchio deluso da Trentin, avevo tante aspettative e vederlo così in affanno sui muri mi è dispiaciuto. Oss invece mi era piaciuto molto fino al Muur: bocca chiusa, composto in bici, sempre in cima ai vari gruppetti. Poi però sullo strappo principe ha avuto un blackout molto brutto.
Invece su Colbrelli secondo me non bisognava semplicemente avere troppe pressioni. Sonny può pescare la giornata giusta in questo tipo di corse, ma è più facile che non l'azzecchi....
 
Rispondi
#13
Oss era normale potesse pagare... io mi aspettavo che anche Teuns si staccasse sul Muur sinceramente invece ha tenuto

capitolo italiani Ballerini stava facendo una bella gara lo vedo dnf... è caduto?
 
Rispondi
#14
Van avermaet può fare una bella campagna del nord. L'anno scorso l'avevo visto un po' meno brillante, buoni piazzamenti ma mai veramente in prima fila.
Oggi sui muri era il più forte, anche se non in grado di fare la differenza. Concordo con la vostra disamina, avventato nel chiudere su Wellens e in debito d'ossigeno sul contropiede di Stybar. Sono contento per la vittoria del Ceco, un eterno piazzato delle pietre.
 
Rispondi
#15
Io oggi non c'ho capito molto in ottica fine mese.

GVA e Stybar che non riescono a staccare i compagni di fuga su Kapelmuur/Bosberg mi hanno mandato in cortocircuito logico.

Corsa godibile anche se leggermente sciapa: nulla di eclatante, comprensibile alla prima al nord.
 
Rispondi
#16
(02-03-2019, 10:09 PM)Tommeke23 Ha scritto: Oss era normale potesse pagare... io mi aspettavo che anche Teuns si staccasse sul Muur sinceramente invece ha tenuto

capitolo italiani Ballerini stava facendo una bella gara lo vedo dnf... è caduto?

Sì Ballerini era nel tentativo di circa 20 uomini a 70 dal traguardo ma è caduto
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)