Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Orica – GreenEDGE 2012
#1
 
Rispondi
#2
Santini vestirà il team GreenEDGE Project
Il progetto GreenEDGE Cycling, la nueva formazione australiana che sta nascendo attorno a Shayne Bannan, sta crescendo già molto ene: dolo aver anunciado l'accordo con la Scott per le bicicleta, il nuevo sodalizio ha ufficializzato che a vestiré il tema per i prossimi tre anni sarà il Maglificio Santini.
«È importante - spiega Bannan - scegliere il meglio in ogni campo e con Santini i nostri corridori avranno davvero il massimo. La loro esperienza e la loro modernità sono elementi preziosi che metteremo al servizio dei nostri corridori. Con Santini abbiamo lavorato tanto quando ero alla guida del ciclismo australiano, ci lega una reciproca stima e vogliamo fare ancora tanta strada insieme».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
(04-06-2011, 04:54 AM)SarriTheBest Ha scritto: Santini vestirà il team GreenEDGE Project
Il progetto GreenEDGE Cycling, la nueva formazione australiana che sta nascendo attorno a Shayne Bannan, sta crescendo già molto ene: dolo aver anunciado l'accordo con la Scott per le bicicleta, il nuevo sodalizio ha ufficializzato che a vestiré il tema per i prossimi tre anni sarà il Maglificio Santini.
«È importante - spiega Bannan - scegliere il meglio in ogni campo e con Santini i nostri corridori avranno davvero il massimo. La loro esperienza e la loro modernità sono elementi preziosi che metteremo al servizio dei nostri corridori. Con Santini abbiamo lavorato tanto quando ero alla guida del ciclismo australiano, ci lega una reciproca stima e vogliamo fare ancora tanta strada insieme».

tuttobiciweb.it

DohDohDohDohDoh

Noh, vabbè, con un testo così non arriverei al 2, e non sto facendo una scuola di giornalismo...
 
Rispondi
#4
Ma questa squadra sarà la stessa del Progetto Pegasus,poi naufragato!?
 
Rispondi
#5
No no, fortunatamente no: la Pegasus Sport era un progetto di Chris White, manager della Fly V, mentre questo è di Bannan, ex responsabile delle nazionali australiane. Si parla di un budget abbastanza alto (per una neo squadra), tra i 10 e i 16 milioni di euro.
 
Rispondi
#6
La GreenEDGE ha annunciato che le biciclette che utilizzerà per il suo debutto tra i professionisti saranno la Scott Foil Aero Road per le prove su strada e la Plasma 3 per le cronometro.

[Immagine: galeria39650-003.jpg]

[Immagine: galeria39650-001.jpg]

[Immagine: galeria39650-002.jpg]

(photo biciciclismo.com)
 
Rispondi
#7
GREENEDGE. Will Walker sarà direttore sportivo a soli 25 anni
Ad appena 25 anni di età, Will Walker è stato ingaggiato dalla GreenEDGE come direttore sportivo e si occuperà in particolare degli atleti più giovani del team australiano. Considerato un astro nascente del ciclismo oceanico, Walker è stato costretto ad abbandonare il ciclismo agonistico a causa di una cardiopatia congenita. Secondo Shane Bannan, manager del nascituro team, l'esperienza di Walker sarà un valore aggiunto e permetterà ai neoprofessionisti di affrontare con maggiore tranquillità il grande salto».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
Beato lui...Confusoleepy:
 
Rispondi
#9
hanno già incassato il no di Cadel Evans e David Millar .......speriamo che abbiano maggior fortuna con altri corridori ( si parlava di langeveld)
 
Rispondi
#10
GreenEDGE, Bannan: "Il 70% ha già firmato"

Dopo l'Astana, la Katusha e per certi versi la Sky, il prossimo anno potremo ammirare nel World Tour anche la GreenEDGE, una futura squadra che tra qualche giorno sarà sempre meno futura. La dirigenza è infatti pienamente al lavoro per costruire una solida base per far crescere ancor di più il ciclismo australiano.

Se per la dirigenza non ci sono dubbi, con Shayne Bannan a coordinare la formazione, per la squadra di incognite ce ne sono e come, ma non per il team manager australiano: "Avremo uno staff di circa 27 atleti, 14 dei quali sono australiani", ha detto Shayne Bannan a The Herald Sun durante il suo soggiorno al Tour de France. Il responsabile del progetto è infatti al seguito della Grande Boucle dove seguira tutta l'ultima settimana, insieme a Gerry Ryan, proprietaria della Jayco, uno dei principali sponsor della squadra. "Il progetto ha obiettivi a lungo termine, speriamo di avere un uomo in lotta per un Grand Tour generale in tre anni", ha concluso Bannan.

Un progetto che sembra ambizioso ma che già ha solide basi, infatti il 70% del futuro staff, come lo stesso australiano afferma, ha già sottoscritto un contratto per il prossimo anno.

spaziociclismo.it
 
Rispondi
#11
Staff vuol dire rosa? Comunque mi incuriosisce...ma secondo me non sfonderanno e gli atleti che prenderanno rischiano di perdere un anno. Questo è il mio lugubre presagio in merito al progetto Greenedge Sisi
 
Rispondi
#12
Staff vuol dire dirigenti sportivi, team manager, ecc Occhiolino Per il resto quoto il tuo discorso, io fossi in un corridore non andrei mai alla GreenEDGE
 
Rispondi
#13
Citazione:Avremo uno staff di circa 27 atleti
 
Rispondi
#14
Sarà stato tradotto con google traduttore... Asd

Sul fatto della bontà del progetto, innanzitutto conta avere le spalle coperte per i soldi: se fin lì ci sono, già l'80% dei problemi son risolti. In secondo luogo, l'Australia è un paese in fortissima ascesa in materia ciclistica, e dunque la GreenEDGE potrà già contare su un buon parco di giovani. E legato a questo c'è il fatto che, per un corridore australiano, poter correre per una squadra del tuo paese e poter rappresentare nel mondo la tua nazione può esser molto più affascinante rispetto a tanti altri progetti, sia che tu sia un giovane che tu sia un vecchietto.
 
Rispondi
#15
mi sembra che questa squadra,dovrebbe avere la sua sede in provincia di varese (gorla minore) città che abita un'altro corridore d.o.c che vedo spesso percorrere le mie strade michael rogers teoricamente,nel progetto ci dovrebbe essere anche lui
 
Rispondi
#16
notizia del 10 agosto:
GreenEdge, nel frattempo, sta iniziando a prendere forma, con sei piloti ora confermato il suo roster per il 2012. Il nuovo vestito ha un occhio di riguardo il riconoscimento dello status ProTeam per la sua stagione di debutto, e per ottenere che avrà bisogno di aver firmato alcuni grandi nomi piloti - ed i punti di classifica si portano dietro - da metà ottobre.

Un tentativo lo scorso anno da un altro gruppo australiano, Sport Pegasus, per garantire una licenza ProTeam crollato quando il suo principale sostenitore ritirato in ritardo nel processo.

Ultima recluta GreenEdge, il Weening, entra a far parte della Rabobank, dove ha gareggiato negli ultimi sette stagioni. 30 anni, ha trascorso quattro giorni in maglia rosa quest'anno al Giro d'Italia dopo aver vinto la fase 5 a Orvieto in un giorno della gara passata sopra la Strade bianche della Toscana.

Ha vinto Fase 8 del Tour de France 2005 da meno di un centimetro dal compagno evaso Andreas Klöden, e rimane l'ultimo olandese ad aver vinto una tappa nel più grande gara di ciclismo.

"Essere in grado di vincere le due più grandi tour nel mondo non arriva per caso, in particolare quando si guarda alla qualità delle vittorie su tale terreno difficile", ha detto GreenEdge Ciclismo Direttore Generale, Shayne Bannan.

"Pieter porta grandi qualità di arrampicata per le nostre ambizioni grand tour e ha anche molto da offrire nel classico un giorno, dove ci sarà lo scopo di lasciare un segno.

"Un fattore chiave per andare dopo Pieter e convincendolo a firmare con la squadra è che è in un ottimo punto nella sua carriera. E 'stato in volata professionale per otto stagioni ma è a soli 30 anni di età. Questo è l'equilibrio perfetto di esperienza, pur essendo il suo primo ".

Weening, che è venuto attraverso la squadra di sviluppo Rabobank prima di passare al professionismo, ha detto che è desideroso di avere nuove opportunità.

"Come un olandese è stato un privilegio per me guidare per la più grande squadra del mio paese e voglio ringraziare Rabobank per i 12 anni ho avuto con loro e le opportunità che mi hanno dato per lo sviluppo come pilota," ha detto.

"Ma è giunto il momento per la prossima fase della mia carriera e GreenEdge unirsi è una grande opportunità per me nuovo per aiutare a costruire una squadra e perseguire mie ambizioni.

"Sono anche impaziente di essere parte di un team provenienti da Australia, che è uno dei paesi ciclismo più emozionante del mondo. Non possono essere la produzione di ciclisti promettente tanti giovani senza fare qualcosa di giusto ".

Tre di questi giovani talenti, Jack Bobridge e fratelli Cameron e Travis Meyer, sono già impegnati per la squadra, tutti uniti da Garmin-Cervelo, a fianco uno dei piloti più esperti del paese, Stuart O'Grady, che arriva da Leopard Trek.

Prima recluta la squadra australiana è stata eritrea ciclista Daniele Teklehaymanot, uno stage ex-Cervelo TestTeam, 23 anni, ingresso mediante UCI di Aigle-based Centro mondiale del ciclismo.
 
Rispondi
#17
Tour Down Under: per la GreenEDGE, prima corsa e prima vittoria
Un esordio davvero straordinario, quello della GreenEDGE nel World Tour. Prima corsa e prima vittoria, grazie al campione nazionale Simon Gerrans, che per la seconda volta in carriera ha conquistato il Tour Down Under: «È davvero fantastico - spiega Gerrans -. Ringrazio ancora una volta i miei compagni di squadra per il lavoro che hanno svolto in questa settimana di corsa. Sono stato sorpreso ieri quando mi sono trovato al comando della corsa, sono felice oggi di poter regalare alla GreenEDGE questa meravigliosa vittoria. Il nostro 2012 non poteva cominciare meglio di così».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#18
GreenEDGE, martedì l'annuncio dello sponsor
Protagonista di uno straordinario e certamente inatteso avvio di stagione, la GreenEDGE si prepara ad annunciare un alto risultato importante: martedì a Melbourne, infatti, il manager Gerry Ryan annuncerà il nome dello sponsor del team. Esordio delle nuove maglie previsto per il Giro d’Italia.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#19
Nuovo nome per il Team?
 
Rispondi
#20
La GreenEDGE ha quest'oggi svelato il nome del suo nuovo sponsor principale: si tratta di Orica Limited, una multinazionale australiana che opera nel mondo degli esplosivi, dei prodotti chimici e di altri servizi del settore minerario. E' stato firmato un contratto di 3 anni e già dal Giro d'Italia la formazione di Neil Stephens verrà rinominata in Orica – GreenEDGE.

[Immagine: galeria50718-001.jpg]
photo biciciclismo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)