Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Paris-Roubaix - 2021
(03-10-2021, 05:57 PM)Gerro Ha scritto: Il ciclista era Emanuele bombini, tra l’altro lui da ds ha vinto il Giro d’Italia con berzin con la gewiss

La vittoria di SC46 l'avrà fatto emozionare, immagino.
 
Parecchio,soprattutto per la sua ex moglie
 


[+] A 1 utente piace il post di Gerro
Io basito dopo il traguardo

[Immagine: 33abd209-f97c-4f2d-9f2b-7f05538f54c2_lar...C750&ssl=1]
 


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
(03-10-2021, 05:31 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Bravo Gianny, la Roubaix torna in Italia dopo 22 anni !

Salve, purtroppo mentre stavo guardando la parigi roubiax dal mio amico gino e venuta a mancare la luce perche non ha pagato la bolletta e consultando i vari siti di informazione non ho riuscito a leggere perche mentre e andata via la luce i miei occhiali sono volati giu dalla finestra in un avvincente concatenazione di eventi e quando li ho ritrovati ho per sbaglio aperto su questo messaggio del pennuto che mi ha rovinato la sorpresa ma sono molto contento per l italia che ha vinto un altra vittoria importante grazie al grande e sconosciuto gianny in piena tradizione con le vittorie di questo 2021 incominciate con la nazionale del grande mancini. Beer evviva l italia Italia
 


[+] A 1 utente piace il post di Uganda
(03-10-2021, 05:28 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma quelli che facevano i video sul motore di Roglic, ora dove sono?
Ahia


Gara bellissima
Probabilmente la più bella degli ultimi anni
Peccato per Moscon , il piu forte
Per fortuna ha vinto sorprendentemente Sonny (nonostante le tante energie sprecate)
Sempre più polivalente

Tre esordienti sul podio della roubaix credo non sia mai successo
Vermeersch aveva ancora delle signore gambe dopo tutto quello che ha fatto
Mvdp sorprendentemente senza gambe in volata (come al fiandre)
Wva male
 
Sonny Bombelli al traguardo:






Niente, non mi fa aggiungere i video. sorry
 
Passi il primo e terzo che sono esordienti per modo di dire ma strano che un giovane esordiente vada così forte in una gara alla sua prima occasione

Pensare che altri giovani non dovrebbero mai correre questa corsa in carriera perché non fa per loro (senza averli mai visti in questa gara)
 


[+] A 2 utenti piace il post di Tommeke23
Due parole sulla gara.
Per me una merda vera. Difficoltà assolutamente fuori dalla possibilità di una regolare gestione coi soli mezzi tecnici.
Troppi tratti impraticabili, ben oltre il livello dell'estremo.

Cade la retorica sulla Roubaix bagnata. È una corsa talmente ricca di difficoltà intrinseche che un tempo del genere non rappresenta una criticità aggiuntiva ma qualcosa che risulta sovrabbondante.
 
Talmente ricca di difficoltà che si è visto lo spettacolo con il bel tempo negli ultimi anni. Le bici hanno fatto enormi progressi, tali da attutire molto bene le difficoltà intrinseche del percorso, dando alla corsa un volto molto spento. Il brutto tempo, piaccia o no, è l'unica variabile che ancora ci rimane come arma per lo spettacolo.
 
Effettivamente sarei a favore di una Roubaix più dura, ormai è da diversi anni che ce la si gioca sempre in volata, segno che le imprese solitarie soprattutto sull'asciutto sono proibitive.
Sarebbe bello se il più forte avesse il terreno per staccare tutti, invece c'è spesso qualcuno che riesce ad attaccarsi alla ruota e a sfruttare la sua posizione di outsider per non tirare e "ammazzare" le corse.
Il Fiandre da questo punto di vista mi piace di più, non so cosa si potrebbe fare alla Roubaix. Forse creare dei circuiti? Boh.
 
Quelle del 2014 e 2015 furono brutte.
2016 bel tempo e spettacolo.
 
Certo, sono gusti.
C'è chi trova spettacolo in ogni edizione della Sanremo e chi non ne trova nemmeno alla Roubaix, a meno che non gli si riversi addosso un fortunale che rende la rappresentazione al limite del circense.

A me la Roubaix asciutta ha quasi sempre divertito, però uno vale uno.


(03-10-2021, 08:02 PM)Andy Schleck Ha scritto:  ormai è da diversi anni che ce la si gioca sempre in volata,  

Sicuro? Perché ho dato un'occhiata alle ultime venti edizioni e la volata più folta ha visto 6 corridori s.t.
 
A me non è dispiaciuta la corsa, anzi. 
Poi negli ultimi anni la corsa è stata anche spettacolare, ma il pavè in se non ha mai fatto molta differenza, ad esempio Sagan vinse attaccando sull'asfalto, oggi ho avuto l'impressione che i 4 più forti sul pavè siano anche stati i primi 4 all'arrivo ( una menzione per Boivin, che era forte sì, ma poi è caduto).

La volatona che mi ricordi si è rischiata nel 2014, ma Terpstra ci ''salvò'' con un'azione dopo l'ultimo settore serio.
 
Pero scusate, apparte quelle di Cancellara, quali sono state le ultime Roubaix in cui un corridore ha attaccato e staccato il gruppo dei più forti sul pavè per poi arrivare solitario al velodromo ?
È un falso mito che la Roubaix si vince sul pavè, o meglio, la si può vincere dappertutto, la puoi vincere portando via un gruppetto su asfalto ai -60 (Gilbert), selezionando un gruppetto sul pavè ma senza essere nettamente il piu forte (Backstedt), sperando che ti caschino tutti davanti (Boonen), per uno spettatore che fa cascare un avversario (Cancellara), scattando di forza a pavè finito (Degenkolb), fagianata (Terpstra), fagianata a lunghissima gittata (Tafi, Boonen e Sagan), fuga da lontano con distacco di forza di avversari poco quotati (O'Grady, Van Summeren e Moscon*).
Solo la Sanremo ha più modalità di risoluzione della gara e il fatto che non si arrivi più soli al velodromo è più una casualità che altro.

Sulla Roubaix piovosa, beh, anche a me è sembrata un po' estrema, ma chi sono io per andare contro le decisioni di chi non ha voluto fare Pordoi e Fedaia perchè le discese erano bagnate umide ? Avranno fatto le loro valutazioni e deciso che non era una situazione troppo estrema.
 
Capisco il punto di Primo della Cignala.. Non pioveva da 20 anni aspettavamo questa gara col bagnato da tempo oltre che aspettare la Roubaix da due anni ora l'abbiamo vista bella ok ma non ci stracceremo le vesti se non dovesse piovere per i prossimi 20 anni
 


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
Lampaert forato tre volte
Quando era con mvdp..si è staccato perché ha forato
Nonostante tutti gli insegnamenti ha finito 5
 
una soluzione potrebbe essere quella di bagnare solo alcuni settori
 


[+] A 6 utenti piace il post di BidoneJack
(03-10-2021, 08:49 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Pero scusate, apparte quelle di Cancellara, quali sono state le ultime Roubaix in cui un corridore ha attaccato e staccato il gruppo dei più forti sul pavè per poi arrivare solitario al velodromo ?
È un falso mito che la Roubaix si vince sul pavè, o meglio, la si può vincere dappertutto, la puoi vincere portando via un gruppetto su asfalto ai -60 (Gilbert), selezionando un gruppetto sul pavè ma senza essere nettamente il piu forte (Backstedt), sperando che ti caschino tutti davanti (Boonen), per uno spettatore che fa cascare un avversario (Cancellara), scattando di forza a pavè finito (Degenkolb), fagianata (Terpstra), fagianata a lunghissima gittata (Tafi, Boonen e Sagan), fuga da lontano con distacco di forza di avversari poco quotati (O'Grady, Van Summeren e Moscon*).
Solo la Sanremo ha più modalità di risoluzione della gara e il fatto che non si arrivi più soli al velodromo è più una casualità che altro.

Sulla Roubaix piovosa, beh, anche a me è sembrata un po' estrema, ma chi sono io per andare contro le decisioni di chi non ha voluto fare Pordoi e Fedaia perchè le discese erano bagnate umide ? Avranno fatto le loro valutazioni e deciso che non era una situazione troppo estrema.

Però questa è una corsa di un giorno, nelle tre settimane pur non essendo d'accordo ci può stare un ragionamento basato sui tagli di questa o quella discesa per tutelare la classifica dei migliori che ti portano pubblico su più tappe.
 
A me un po dispiace perché simpatizzo sempre per le leggende ma mi pare che le classiche di quest'anno rappresentino un rallentamento della ascesa di VdP verso lo status di fenomeno epocale delle corse in linea. Non è certo pensabile che un corridore le vinca tutte però perdere da Asgren e da Colbrelli nelle due che si è giocato fa nascere degli spunti di riflessione
 
Strade Bianche, Giro del Piemonte, Freccia del Brabante, Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, Liegi-Bastogne-Liegi, Giro di Lombardia, Gent-Wevelgem, E3 Harelbeke, Attraverso le Fiandre, Amstel Gold Race, Mondiale.

Van der Poel è arrivato almeno una volta nei dieci in ciascuna di queste corse negli ultimi tre anni. Ormai quasi un decennio fa su questi lidi esaltavamo Sagan come fenomeno epocale per molto meno. Van der Poel ha fatto questi risultati contemporaneamente al fatto di essere uno dei migliori (se non il migliore) ciclocrossisti di sempre.
 


[+] A 4 utenti piace il post di Paruzzo
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)