Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Giro d'Italia 2011
#61
Mi fa sempre piacere vedere i big stranieri (magari anche non troppo big) al Giro: l'anno scorso Vino ed Evans ma anche Wiggins e Millar in modo diverso, così come Karpets che ha insistito per partecipare (bruciando di fatto Bandiera)..
Vedere troppe Professional nazionali rischia invece di abbassare il livello (non è il caso di Pozzovivo ma di Garzelli, credo, sì) e di far diventare il Giro una corsetta provinciale per italiani, cioè la stessa fine che hanno fatto le corse del calendario storico tipo trofeo Matteotti..
Se poi le squadre portano gente che possa combinare qualcosa non solo in termini di classifica generale il tutto non fa che alzare il livello e internazionalizzare la corsa, presupposto vitale per non farla scadere qualitativamente.
La Ag2r si tiene Roche in caldo per il Tour? se lo tenga caldo per quello che vuole, uno così non ci tengo di certo a vederlo (con tutto il rispetto)..
Certo fa incazzare la Leopard che sbandiera ai 4 venti di essere la miglior squadra e poi
Citazione:Andy Schleck? Ahahahahah
Frank Schleck? (vedi sopra, valli a separare i due -.-)
Jakob Fuglsang? Niente da fare.
Almeno Linus Gerdemann...?!? None.
ma se Fuglsang preferisce fare il gregario alla fine sono scelte sue.

Conclusione: non pretendo che le squadre portino i loro migliori uomini di classifica ma che almeno portino gente che possa lottare per qualche traguardo che siano tappe, che siano maglie, che siano fughe (memorabile la Tinkoff nel 2007 sempre in fuga).
Wiggins non venne certo a lottare per la vittoria ma di certo non è venuto per puro onore di firma
 
Rispondi
#62
(17-01-2011, 11:32 PM)bepper89 Ha scritto: Vedere troppe Professional nazionali rischia invece di abbassare il livello (non è il caso di Pozzovivo ma di Garzelli, credo, sì)

non sono tanto d'accordo, alla fine per l'organizzatore è più giusto invitare gente che ci tiene e si danna alla morte (stile tinkoff), piuttosto che squadre inutili stile BMC che se non fosse stato per Cadelio non si sapeva neanche che ci fosse... E poi, Pozzovivo sarà anche un grande corridore, ma mi sa che la legnata che il Garzo ha dato a Plan de Corones, l'anno scorso, qualcuno ancora se la ricorda, in gruppo...

Citazione:Jakob Fuglsang?
c'è l'ho al fantaciclo, e l'ho preso perchè tende a vincere le corse a tappe europee scrause, tipo giro di danimarca, eneco tour (neanche tanto Asd ), non certo per il giro...
 
Rispondi
#63
(18-01-2011, 12:13 AM)Rozzu Ha scritto:
(17-01-2011, 11:32 PM)bepper89 Ha scritto: Vedere troppe Professional nazionali rischia invece di abbassare il livello (non è il caso di Pozzovivo ma di Garzelli, credo, sì)

non sono tanto d'accordo, alla fine per l'organizzatore è più giusto invitare gente che ci tiene e si danna alla morte (stile tinkoff), piuttosto che squadre inutili stile BMC che se non fosse stato per Cadelio non si sapeva neanche che ci fosse... E poi, Pozzovivo sarà anche un grande corridore, ma mi sa che la legnata che il Garzo ha dato a Plan de Corones, l'anno scorso, qualcuno ancora se la ricorda, in gruppo...

Beh ma Pozzovivo cadde più volte l'anno scorso...era tutt'altro che al 100% lui, come molti suoi altri compagni di squadra mi pare...
 
Rispondi
#64
Mentre 10 corridori sono in Sicilia ad allenarsi e a studiare la tappa dell'Etna, il team manager Beppe Martinelli ha rivelato 5 dei 9 Astana che parteciperanno al Giro d'Italia: oltre al capitano Roman Kruziger, ci saranno Paolo Tiralongo, Francesco Masciarelli, Evgeni Petrov e Frederik Kessiakoff.
 
Rispondi
#65
(13-02-2011, 02:45 PM)SarriTheBest Ha scritto: Mentre 10 corridori sono in Sicilia ad allenarsi e a studiare la tappa dell'Etna, il team manager Beppe Martinelli ha rivelato 5 dei 9 Astana che parteciperanno al Giro d'Italia: oltre al capitano Roman Kruziger, ci saranno Paolo Tiralongo, Francesco Masciarelli, Evgeni Petrov e Frederik Kessiakoff.

Gran bella squadra!!! Kreuziger contro Nibali è una sfida interessante, anche se lo Squalo mi sembra decisamente più pronto. Tiralongo è sempre Tiralongo... Masciarelli secondo me è arrivato all'ultima occasione, è giovane ma deve dimostrare di andare forte in una grande corsa a tappe. Vero che nei prossimi anni può migliorare, ma se non ottiene qualche risultato in fretta nessuna squadra punterà su di lui e senza l'appoggio di una squadra le corse non si vincono, specialmente quelle a cui può puntare lui. L'anno scorso, dopo la maglia bianca sfiorata al giro 2009, mi aspettavo molto e invece non si è praticamente mai visto. Petrov lotterà come al solito.
 
Rispondi
#66
(14-02-2011, 07:20 PM)Cyclingworld Ha scritto:
(13-02-2011, 02:45 PM)SarriTheBest Ha scritto: Mentre 10 corridori sono in Sicilia ad allenarsi e a studiare la tappa dell'Etna, il team manager Beppe Martinelli ha rivelato 5 dei 9 Astana che parteciperanno al Giro d'Italia: oltre al capitano Roman Kruziger, ci saranno Paolo Tiralongo, Francesco Masciarelli, Evgeni Petrov e Frederik Kessiakoff.
Masciarelli secondo me è arrivato all'ultima occasione, è giovane ma deve dimostrare di andare forte in una grande corsa a tappe. Vero che nei prossimi anni può migliorare, ma se non ottiene qualche risultato in fretta nessuna squadra punterà su di lui e senza l'appoggio di una squadra le corse non si vincono, specialmente quelle a cui può puntare lui.

Straquoto...ormai va per i 25...inizia a non essere un ragazzino, speriamo non sia il solito talento inespresso
 
Rispondi
#67
A parte che 25 anni è ancora abbastanza presto, comunque non capisco cosa vi potete aspettare da Masciarelli a questo Giro: se tutto va come deve andare, è - al massimo - il penultimo uomo. Kreuziger è il capitano indiscusso, Tiralongo la spalla perfetta, il Mascia se la gioca con Kessiakoff proprio per quel posto, visto che a Petrov dovrebbe esser lasciato "l'onore" di aprire le danze (ha un buon passo, molto regolare).
 
Rispondi
#68
(15-02-2011, 05:00 AM)SarriTheBest Ha scritto: A parte che 25 anni è ancora abbastanza presto, comunque non capisco cosa vi potete aspettare da Masciarelli a questo Giro: se tutto va come deve andare, è - al massimo - il penultimo uomo. Kreuziger è il capitano indiscusso, Tiralongo la spalla perfetta, il Mascia se la gioca con Kessiakoff proprio per quel posto, visto che a Petrov dovrebbe esser lasciato "l'onore" di aprire le danze (ha un buon passo, molto regolare).

Sì, infatti, io vorrei vederlo insieme a Kreuziger sulle salite più impegnative. Anche da gregario può fare un ottimo Giro e anche se non si vede nelle prime posizioni della generale, se va forte i direttori sportivi se ne accorgono e potrebbero cominciare a pensare a lui come capitano per i prossimi anni.


Ah, dimenticavo, pare che Contador stia facendo un pensierino al Giro visto che pare che sarà assolto...
 
Rispondi
#69
Sarà che ho una visione tutta mia,ma io ritengo che in casa Astana,l'unico che possa lottare per una posizione di vertice (top 5) è Paolo Tiralongo.
Non so sinceramente quali sono i reali motivi che bloccano Kreuziger,ogniqualvolta si presenta nei Gt,però ad esempio,il cambio di squadra e il conseguente aumento di responsabilità,è un'arma a doppio taglio.
Concordo nel dire che Masciarelli con i suoi 25 anni,non è assolutamente all'ultima spiaggia.Certo,un altro Giro,particolarmente anonimo,non me lo auguro proprio.
 
Rispondi
#70
Se la notizia venisse confermata sarebbe abbastanza clamorosa, Joaquin Rodriguez potrebbe rinunciare al Tour de France per disputare il Giro d'Italia. Secondo Biciciclismo.com, la decisione definitva verrà presa dopo le classiche delle Ardenne, quando "Purito" sarà in grado di rendersi conto se potrà lottare per la conquista della maglia rosa. Nei mesi scorsi la squadra di Rodriguez, la Katusha, e il suo direttore sportivo Andrei Tchmil avevno espresso il desiderio che il vincitore della classifica Pro Tour 2010 prendesse parte al Giro, considerato più adatto alle sue caratteristiche di scalatore puro rispetto alla Grande Boucle. Intanto "Purito", dopo il debutto a Maiorca, sta correndo in Oman, poi parteciperà a Tirreno - Adriatico, Catalogna, Paesi Baschi, Amstel, Freccia e Liegi. A quel punto dovrà decidere se continuare col Giro oppure prendersi un periodo di riposo prima di preparare al meglio il Tour.

Che ne pensate?
 
Rispondi
#71
Veramente la sorpresa era se rinunciava a venirci al Giro...:D
E' da circa un paio di mesi che circola la voce,pare che Tchmil glielo stia quasi imponendo.
Sinceramente credo che abbia ragione a spingerlo sulle strade italiane,piuttosto che andare al Tour.Vuoi per il disegno di quest'anno,vuoi per il parco avversari.
Per me se lo gioca con Nibali e Scarponi.
Un pelino dietro,Menchov,Anton e l'outsider di turno.
 
Rispondi
#72
ho appena letto che secondo Marca Contador potrebbe fare il Giro. D'accordo che la vicenda è ancora in sospeso, e che si tratta di voci, però si profila la possibilità di vedere davvero un bel lotto di partenti quest'anno
 
Rispondi
#73
(15-02-2011, 05:29 PM)Akr Ha scritto: Veramente la sorpresa era se rinunciava a venirci al Giro...:D
E' da circa un paio di mesi che circola la voce,pare che Tchmil glielo stia quasi imponendo.

Beh, io non sono ancora convinto che verrà. Poi se Contador non dovesse andare al Tour (tutta questa faccenda di Contador è incommentabile) sarebbe un'occasione unica, anche se il percorso non è adattissimo. Non me lo ricordo bene, però non mi sembra ci sia tantissima crono, giusto? (Ora vado a vedere nella sezione "Tour de France Sisi)
Poi capiscimi, non potevo iniziare un articolo con: "Una notiziola da quattro soldi: Rodriguez potrebbe venire al Giro invece che al Tour" Asd
Anton è tosto!!!!!!!!!!!! Più di Menchov e di Scarponi secondo me.

 
Rispondi
#74
Zomegnan: Contador al Giro? Non ha bisogno di inviti
"Se Riis lo schiera, Contador correra". Angelo Zomegnan, direttore ciclismo di RCS Sport, ha risposto così all'agenzia Dpa alle domande sulla presenza dello spagnolo Alberto Contador al prossimo Giro d'Italia. Il corridore è stato appena assolto dalla federciclismo iberica nel procedimento relativo alla positivitá al clenbuterolo riscontrata durante il Tour de France 2010. "Non devo invitarlo - aggiunge Zomegnan - perchè la sua squadra in ogni caso è ammessa ai grandi giri".

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#75
A me fa un po' incazzare 'sta roba però: insomma, Contador ci usa come ripiego, viene solo quando gli torna comodo. E noi facciamo la figura dei fidanzati/mariti zerbini che, ogni volta, lo accettano a braccia aperte... Asd
 
Rispondi
#76
RCS ha annunciato che, alle 14 circa, verranno annunciate le formazioni invitate al prossimo Giro d'Italia. Quindi c'è da aspettare proprio poco...
 
Rispondi
#77
Giro, ecco le magnifiche 23. Al via almeno 207 corridori
A 60 giorni dal via della Corsa rosa, RCS Sport ha comunicato come da regolamento l'elenco delle squadre che prenderanno parte all'edizione 2011: per festeggiare il 150° dell'Unità d'Italia concessa la deroga a schierare più di 200 atleti Invitate: Acqua&Sapone, Androni, Colnago, Farnese-Neri Sottoli, Geox-TMC

MILANO, 7 marzo 2011 – A 60 giorni dalla partenza del 94° Giro d’Italia (7-29 maggio 2011) RCS Sport è chiamata da regolamento Uci (Unione Ciclistica Internazionale) a fornire l’elenco completo delle squadre invitate all’evento. Pertanto, al Giro d’Italia 2011 si allineeranno le 18 formazioni della categoria Uci ProTeam con diritto e dovere di partecipazione:

- AG2R La Mondiale (Fra)
- BMC Racing Team (Usa)
- Euskaltel-Euskadi (Spa)
- HTC-Highroad (Usa)
- Katusha Team (Rus)
- Lampre-ISD (Ita)
- Leopard-Trek (Lux)
- Liquigas-Cannondale (Ita)
- Movistar Team (Spa)
- Omega Pharma-Lotto (Bel)
- Pro Team Astana (Kaz)
- QuickStep Cycling Team (Bel)
- Rabobank Cycling Team (Ola)
- Saxo Bank-Sungard (Dan)
- Sky Pro Cycling (GB)
- Team Garmin-Cervelo (Usa)
- Team RadioShack (Usa)
- Vacansoleil-DCM (Ola)

Inoltre, ottenuta da parte dell’Uci la deroga a superare il tetto dei 200 corridori alla partenza da Torino per celebrare adeguatamente il 150° anniversario dell’Unità d’Italia attraverso atleti e formazioni del Paese, le 18 Uci ProTeam verranno affiancate dalle seguenti 5 squadre della categoria Uci Professional Continental:

- Acqua & Sapone (Ita)
- Androni Giocattoli (Ita)
- Colnago-CSF (Ita)
- Farnese Vini-Neri Sottoli (GB)
- Geox-TMC (Spa).

Ciascuna delle 23 formazioni potrà schierare 9 corridori per complessivi 207 atleti al via. Tutte le squadre indicate sono iscritte al programma Passaporto Biologico e sono invitate a fornire entro il 7 aprile 2011 l’elenco dei 12 corridori tra i quali verranno scelti i partenti al Giro d’Italia. RCS Sport-La Gazzetta dello Sport, nel ringraziare l’Uci per la deroga concessa a superare il limite dei 200 corridori, si dichiara disponibile a collaborare con l’organismo internazionale sulla sicurezza e ad approfondire i casi aperti sul fronte della lotta al doping, sia per le squadre, sia per gli atleti.

comunicato stampa - gazzetta.it
 
Rispondi
#78
Per i miei gusti sono troppi 207 corridori...di quelle invitate avrei fatto volentieri a meno dell'Acqua e Sapone...però l'Euskaltel aveva detto che non voleva correre il Giro?
 
Rispondi
#79
Hanno voluto far contenti un po' tutti, meglio così...

(07-03-2011, 03:28 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: però l'Euskaltel aveva detto che non voleva correre il Giro?

Citazione:Pertanto, al Giro d’Italia 2011 si allineeranno le 18 formazioni della categoria Uci ProTeam con diritto e dovere di partecipazione
 
Rispondi
#80
(07-03-2011, 03:32 PM)SarriTheBest Ha scritto:
(07-03-2011, 03:28 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: però l'Euskaltel aveva detto che non voleva correre il Giro?

Citazione:Pertanto, al Giro d’Italia 2011 si allineeranno le 18 formazioni della categoria Uci ProTeam con diritto e dovere di partecipazione

Si lo so l'ho letto...proprio per quello avevo chiesto delucidazioni...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)