Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Tour de France 2013
#41
Beh da un lato è un bene visto che al Giro c'è Basso che gli altri li tiene bloccati, però deve crescere per essere competitivo al Tour (intendo per successi parziali ovviamente)
 
Rispondi
#42
Sì, era già nell'aria la sua partecipazione al Tour 2013. L'importante sarà passare i primi giorni indenni. Poi vediamo: se arriva qualcosa bene, sennò amen. Di sicuro gli farà molto comodo come esperienza per il su futuro...
 
Rispondi
#43
Secondo me le tappe medie del Giro gli si addicevano maggiormente,vedremo cosa farà
 
Rispondi
#44
Speriamo bene..secondo me ci darà soddisfazioni..
 
Rispondi
#45
(17-01-2013, 09:53 PM)~Danilo Ha scritto: Mi associo a Luca,questi due sono,per il percorso,una spanna sopra
Tuttavia confido in Purito,farà il massimo
Basso e Schleck non li considero,Valverde ed Evans si...Occhio a Hesjedal

Giovani : Talansky potrebbe far bene,idem Van Garderen,vedremo Pinot

Mi sposto qua per continuare la discussione cominciata nel topic di Purito...

Tra i giovani ci sarà anche Quintana nel ruolo di spalla di Valverde, difficilmente riuscirà ad arrivare nei 10 e probabilmente perderà tanto tempo nelle prime tappe, ma in salita spaccherà il culo a tutti...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#46
Concordo

Al Giro in qualche tappa Atapuma si farà vedere

Come ha detto Corti,per la Colmbia si apre un 'epoca d'oro
 
Rispondi
#47
(17-01-2013, 10:00 PM)Pagliarini Ha scritto:
(17-01-2013, 09:53 PM)~Danilo Ha scritto: Mi associo a Luca,questi due sono,per il percorso,una spanna sopra
Tuttavia confido in Purito,farà il massimo
Basso e Schleck non li considero,Valverde ed Evans si...Occhio a Hesjedal

Giovani : Talansky potrebbe far bene,idem Van Garderen,vedremo Pinot

Mi sposto qua per continuare la discussione cominciata nel topic di Purito...

Tra i giovani ci sarà anche Quintana nel ruolo di spalla di Valverde, difficilmente riuscirà ad arrivare nei 10 e probabilmente perderà tanto tempo nelle prime tappe, ma in salita spaccherà il culo a tutti...

Sono d'accordo, Quintana, già da adesso, quando la strada sale è al livello dei migliori, ma anch'io non penso faccia classifica.

Froome e Contador sono sicuramente i due favoriti, ma è presto e tante cose potrebbero succedere. E poi continuate a sottovalutare Schleck, che se siritrova, è competitivo.

Comunque Basso non dovrebbe fare al Tour, anzi mi sembra abbia definito il suo calendario e farà Giro-Vuelta.
 
Rispondi
#48
(17-01-2013, 10:09 PM)Hiko Ha scritto: Comunque Basso non dovrebbe fare al Tour, anzi mi sembra abbia definito il suo calendario e farà Giro-Vuelta.

Scelta giusta della Cannondale: Basso magari ti poteva anche tenere una top 10 e portar qualche punticino in ottica licenza WT, però devi sacrificare mezza squadra solo per lui e allora non ne vale davvero la pena. Meglio puntare a difendere la maglia verde di Sagan, trovare qualche successo di tappa, testare qualche giovane (Caruso - per dire - a me piacerebbe vederlo al Tour, senza dover far da spalla a qualcuno)
 
Rispondi
#49
Giustissimo, infatti al Tour ci saranno proprio Sagan-Caruso-Moser, mentre al Giro e alla Vuelta la squadra lavorerà tutta per Basso, con Viviani come velocista.
 
Rispondi
#50
Tour de France: al via solo 22 squadre
23 team invece per Parigi-Nizza e Delfinato

Christian Prudhomme, direttore del Tour de France, ha ufficializzato le decisioni prese da Aso dopo la riammissione della Katusha nel WorldTour. «Confermiamo le wild card assegnate per la Parigi-Nizza e il Criterium de Delfinato, quindi al via di queste corse avremo 23 squadre. Per il Tour de France, invece, resteremo fermi a quota 22, quindi assegneremo una wild card in meno».
Già cominciato il toto wild card e forse... già finito: con Europcar, Cofidis, Sojasun e Bretagne Seché a battersi per tre posti in palio, per le formazioni non francesi ci sarà davvero pochissimo spazio.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#51
Europcar e Cofidis direi che son sicure della partecipazione, tra le altre due vedo in vantaggio la Sojasun...
 
Rispondi
#52
Tra Sojasun e Bretagne non c'è storia...la Sojasun ha Hivert, Simon, Feillu, la Bretagne nessuno
 
Rispondi
#53
ASO ha annunciato che le squadre che potranno ambire ad una delle 3 wild card disponibili sono: Bretagne-Séché, Cofidis, Europcar, NetApp-Endura, IAM Cycling e Sojasun.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=59809
 
Rispondi
#54
La IAM rischia di intromettersi tra le francesi,... Cofidis e Europcar direi con una chiappa gia in sella :P
 
Rispondi
#55
In un'intervista rilasciata a Cyclingnews, il direttore generale di ASO Christian Prudhomme ha dichiarato: "Quest'anno assegnare le wild card è un processo straziante, piuttosto che un rompicapo. Avremmo potuto essere più vicini ad un annuncio", ha detto Prudhomme, senza però indicare una data precisa " con quattro posti a disposizione da assegnare: se la Katusha fosse stata tra le 18 squadre World Tour sin da subito, sarebbe stato tutto molto meno complicato".
 
Rispondi
#56
Il ceco Zdenek Stybar, grande protagonista della scorsa Parigi-Roubaix, ha dichiarato che potrebbe debuttare in un GT proprio al prossimo Tour de France: Lefevere lo ha infatti inserito nella preselezione di 14 corridori e gli ha detto che ha buone probabilità di far parte della selezione finale di 9 corridori.
Per adesso, in casa Omega Pharma-Quick Step, sono in quattro ad avere il posto praticamente sicuro: Mark Cavendish, Tony Martin, Sylvain Chavanel e Peter Velits, con quest'ultimo che proverà a curare la classifica generale.
 
Rispondi
#57
(23-04-2013, 06:13 PM)SarriTheBest Ha scritto: potrebbe debuttare in un GT proprio al prossimo Tour de France

Vabè che la Vuelta fa schifo, ma è pur sempre un GT Asd
 
Rispondi
#58
Invitate Cofidis, Europcar e Sojasun: scontati
 
Rispondi
#59
Io sulla Sojasun qualche dubbietto ce lo avevo avuto, visto che c'erano voci che la davano verso la Vuelta (che, come ben sapete, è controllata dalla stessa ASO). La IAM Cycling poi era una bella squadra. Beh, alla fine han preferito proteggere il loro "prodotto" e hanno chiamato solo le francesi. Come al solito, insomma...
 
Rispondi
#60
La IAM di bello non so che abbia, dilá qualche garanzia in più da Simon e Hivert probabilmente
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Danilo M.
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)