Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Vuelta a España 2014
#81
E secondo te io mi guardo le preselezioni della Vuelta? Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#82
Wiggins ha recentemente dichiarato che non parteciperà più alla gare a tappe di 3 settimane
 
Rispondi
#83
UFFICIALE: CONTADOR SARA' AL VIA DELLA VUELTA
«Ieri la prima salita senza sentire dolore”

PROFESSIONISTI | Alberto Contador ha deciso: disputerà la Vuelta a España. «Ho dieci giorni per allenarmi bene, la frattura subita al Tour è ormai a posto e ieri per la prima volta ho affrontato una salita senza dolore al ginocchio. Questo mi ha dato una grande motivazione e mi ha spinto a decidere di schierarmi al via della Vuelta: dovrò affrontarla in maniera differente rispetto a quello che era il mio progetto, ma sono pronto. Magari anche solo per punare a una vittoria di tappa nell’ultima settimana di corsa, visto che arriverò con una condizione non ottimale».
Dietro la decisione, ci sono delle cure innovative che lo spagnolo ha affrontato in queste settimane, compresa una profonda pulizia della ferita che è stata riaperta per asportare delle piccolissime pietre che si erano infilate in profondità.

tuttobiciweb.it


 
Rispondi
#84
Matteo Pelucchi correrà la Vuelta: ecco la formazione della IAM Cycling per la corsa spagnola

Al quarto anno da professionista Matteo Pelucchi farà finalmente il proprio debutto in una grande corsa a tappe di tre settimane: il 25enne velocista dalla IAM Cycling è infatti presente nella rosa dei nove per la Vuelta annunciata oggi dalla formazione elvetica. L'uomo di classifica della IAM sarà lo svizzero Johan Tschopp mentre gli altri convocati sono Marcel Aregger, Jonathan Fumeaux, Sébastien Hinault, Pirmin Lang, Vicente Reynés, Aleksejs Saramotins e Patrick Schelling.


cicloweb.it
 
Rispondi
#85
Ci sarà dunque Contador.

Moreno, che sta affinando la condizione alla Vuelta a Burgos, ha affermato che Purito "Llega bien, ha trabajado perfecto, justo para estar en buenas condiciones en la Vuelta". Staremo a vedere sarebbe una gran sorpresa.

Ha parlato anche Betancur che conferma i dissapori avuti con l'AG2R e aggiunge che di lui si sentita parlare per molti anni ancora visto che ha ancora tanta voglia di ciclismo e che non ha più corso a causa di un virus da cui normalmente si recupera in un anno, mentre lui ci ha messo solo tre mesi!
 
Rispondi
#86
bene Contador, mi sento di escludere che potrà essere competitivo per la generale e forse potrebbe essere una buona idea anche uscire presto di classifica.. in tal caso la vittoria di un paio di tappe sarebbe un obiettivo certamente raggiungibile
 
Rispondi
#87
Majkador...

Ma il polacco non ci sarà vero?
 
Rispondi
#88
(14-08-2014, 02:36 PM)And-L Ha scritto: bene Contador, mi sento di escludere che potrà essere competitivo per la generale e forse potrebbe essere una buona idea anche uscire presto di classifica.. in tal caso la vittoria di un paio di tappe sarebbe un obiettivo certamente raggiungibile
Conoscendo Albertino -classe e combattività da 10 e lode- credo che cercherà di restare in classifica il più a lungo possibile sperando di migliorare la condizione strada facendo,solo nel caso si dovesse accorgere che a causa dell'infortunio subìto al Tour non sarà proprio in grado di lottare coi primi sceglierà suo malgrado un altra strategia finalizzata magari al mondiale,che non sembra durissimo ma che vedrà certamente le stelle spagnole all'arembaggio.
Majka? Ha già fatto -e alla grande- Giro e Tour,mi sembra che strameriti un pò di riposo Sisi
 
Rispondi
#89
Majka chiude la stagione in Colorado se non sbaglio. Contador di certo non si mette ad andare in fuga al chilometro 5, questo è poco ma sicuro, quindi o cerca di rimanere in classifica o prova a vincere qualcosa alla fine ma giocandosela con i migliori, non con Lemoine
 
Rispondi
#90
Si non credo neanch'io vada in fuga come un disperato, fossimo stati al Tour forse forse, ma alla Vuelta no. Però credo che la sua condizione sia veramente precaria e che quindi, anche volendo, non possa far classifica fin da subito, proverà solamente a centrare la tappa nella terza settimana giocandosela alla pari con Froome e Quintana (godendo di un po' di libertà in più...)
 
Rispondi
#91
Sinceramente vista la collocazione delle tappe dure nelle tre settimane, non vedo perché non possa provare a fare classifica: un mese fa stava da Dio, adesso mica avrà preso 250 chili...
 
Rispondi
#92
(14-08-2014, 10:56 PM)Andy Schleck Ha scritto: Sinceramente vista la collocazione delle tappe dure nelle tre settimane, non vedo perché non possa provare a fare classifica: un mese fa stava da Dio, adesso mica avrà preso 250 chili...

E' stato senza andare in bici dal 15 luglio al 6 agosto. Per la prima volta oggi non ha sentito dolore (a quanto dice).
Per me non ha chance di lottare per la vittoria, anche volesse, poi ovvio che se si mette in testa di fare classifica magari può anche centrare una Top5 o perché no un podio con un po' di fortuna.
 
Rispondi
#93
Beh, se le cose stanno come dici anche una top 5 sarebbe grasso che cola. Insomma, quasi quasi converrebbe subito sfilarsi di classifica e poi giocarsi le proprie carte per le tappe... Sese

(14-08-2014, 01:25 PM)BidoneJack Ha scritto: Matteo Pelucchi correrà la Vuelta: ecco la formazione della IAM Cycling per la corsa spagnola

Lovkvist proprio scomparso dai radar Confuso Confuso
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#94
Ecco i 9 Lotto per la Vuelta a España: ci sono Jurgen Van den Broeck ed il "solito" Adam Hansen
Al Tour de France ha chiuso in 13esima posizione, anche a causa di qualche problema di salute, e ora Jurgen Van den Broeck avrà il ruolo di capitano della Lotto Belisol anche alla prossima Vuelta a España. Accanto a Van den Broeck non poteva ovviamente mancare l'instancabile australiano Adam Hansen che così tenterà di concludere Giro, Tour e Vuelta per il terzo anno consecutivo: per Hansen si tratta quindi del 10° grande giro disputato consecutivamente, i precedenti nove li ha tutti portati a termine. Il resto della formazione sarà composto da Sander Armée, Vegard Breen, Bart De Clercq, Jens Debusschere, Greg Henderson, Pim Ligthart e Maxime Monfort.

cicloweb.it
 
Rispondi
#95
Debusschere vince due tappe Rockeggio
 
Rispondi
#96
Spaventosa la Europcar: portano Martinez, Berhane e Sicard come "capitani" più un po' di gente a fare mucchio tra cui Dan "Scanu" Craven
 
Rispondi
#97
Non capisco perché Hansen invece che pensare alla qualità pensa a fare 3 GT l'anno. Potrebbe fare molto meglio...


(15-08-2014, 09:13 AM)Gershwin Ha scritto: Spaventosa la Europcar: portano Martinez, Berhane e Sicard come "capitani" più un po' di gente a fare mucchio tra cui Dan "Scanu" Craven

Esce finalmente l'organico mediocre...

Devo dire comunque sia al Giro che al Tour hanno corso animando la corsa a differenza di tanti altri. Voeckler sarà in Canada per i punti vero?
 
Rispondi
#98
Al Giro e al Tour hanno strameritato, forse hanno un po' bruciato Rolland con un calendario forzato. Voeckler non lo so ma non credo farà più di tanto fino alla fine della stagione
 
Rispondi
#99
Per la cronaca, questa la formazione Europcar al completo: Romain Sicard, Natnael Berhane, Maxime Méderel, Dan Craven, Yannick Martinez, Jimmy Engoulvent, Jérôme Cousin, Vincent Jérôme e Bryan Nauleau. Sicard curerà la classifica, mentre Yannick Martinez sarà l'uomo per gli sprint.

Sono stati inoltre annunciati 6 dei 7 nomi dei Movistar che saranno al fianco di Quintana e Valverde: si tratta di Igor Anton, José Herrada, Gorka Izaguirre, Adriano Malori, Jonathan Castroviejo e Imanol Erviti.
 
Rispondi
Bene bene la convocazione di Adriano Malori, il Mondiale si prepara così. Quest'anno si punta al podio e basta
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)