Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
David Gaudu
#41
Chi ha perso quel Giro per colpa della squadra è Kelderman che aveva tre minuti sugli altri due.

Gaudu al Tour è stato mandato una volta all'ultimo in sostituzione di Pinot (2018) e una volta infortunato (2020). E l'anno scorso, dopo la bella scalata sul Portet, lo hanno mandato all'attacco sul Tourmalet organizzando quell'azione suicida con Madouas, quando poteva giocarsi successo e forse anche top-10 aspettando Luz Ardiden.

Il discorso verteva proprio sul fatto che se facesse pure lui i Giri contro Tao e Landa avrebbe risultati differenti. Gaudu sta passando la sua carriera ad affrontare quelli forti, e a volte fa pure bella figura, Hindley li circumnaviga. Più che chiederci se Gaudu sarebbe capace di fare un'azione come quella di Hindley sulla Marmolada, dovremmo chiederci se Hindley sarebbe capace di tenere Roglic in salita o di giocarsi una Liegi con Pogacar e Alaphilippe.
 
Rispondi
#42
Una Liegi non se la gioca,ma fino a prova contraria si diceva fino a 4 settimane fa' che dopo il duo sloveno il più forte era Carapaz........non si dica che non era in forma,perchè altrimenti anche io non sono in forma,altrimenti il prossimo Tour lo vincerei io
 
Rispondi
#43
Nessuno dice che non era in forma, semplicemente si dice che nell'utlima tappa è andato piano.

E carta canta perché parliamo di 3,5 km fatti tra i 5,6 W/kg e i 5,7 W/kg.

Che poi il discorso di base era che Gaudu, anziché continuare ad andare al Tour a non vedere palla, dovrebbe provare il Giro, che per temperature e percorsi è più adatto a lui. E se trova una concorrenza tipo quella di quest'anno, può pure giocarsi il successo.
 
Rispondi
#44
no e' questo il punto.....ultimi 5km sono stati fatti a 6,5w/kg a circa 1900 di vam
 
Rispondi
#45
No.

Carapaz non ha manco sfiorato i 6 W/kg.

 
Rispondi
#46
si ma io sto parlando di Hindley,ovvio che se e' arrivato 1 minuto e mezzo prima non poteva essere Carapaz a fare 6,5w/kg altrimenti australiano doveva essre a 7w/kg.
Ripeto la prestazione di Carapaz e' più o meno in linea con il suo valore,a fine Giro e fine tappa ci sta avere 5,9 w/kg,la cosa non normale appunto e' Hindley,sono numeri che non si vedevano da tanti anni,per capirci quando vinceva Nibali il Giro 2016 si viaggiava a 5,8-5,9 w/kg per appunto vincere il Giro..........stare gia' sopra i 6 non era tanto normale,siamo in questi ultimi 2 o 3 anni che stiamo ritornando a valori più alti grazie a Pogacar e Roglic e Bernal in qualche caso,ma basta vedere anche il Giro di Carapaz 2019,dove non credo alla terza settimana ci siano valori su 6,4-6,5 per nessuno
 
Rispondi
#47
Ma dipende dove li fai 5.9 e 6,4.

Su cinque chilometri di salita, al termine di una tappa in cui sono andati pianissimo, 5,8 W/kg mi sembra una prestazione decisamente sotto la media di Carapaz. L'anno scorso è arrivato con Pogacar sul Portet e lo sloveno, su quei quasi 16 chilometri (dunque tre volte il tratto del Fedaia preso in considerazione), ha fatto 6 W/kg.

Questa è la Collada Llomena l'anno scorso, per dire. 6,2 W/kg li hanno fatti Mas, Haig, Mader, Lopez. La prestazione di Hindley è ottima, ma replicabile anche da alcuni che non si chiamano Pogacar e Roglic. E imho Gaudu potrebbe avere in canna prove di questo tipo.



Poi Roglic mostro si fa i primi 8,5 km dei Lagos a 6,15 W/Kg.
 
Rispondi
#48
Stiamo parlando della Marmolada che non e' comunque lunga 5km,poi ovvio che tutto va contestualizzato,ma resta il fatto che a fine Giro con comunque una settimana dura sono numeri non cosi facili da replicare.........poi sul fatto che siano andati piano non arei poi cosi tanto sicuro,alla fine hanno battuto tutti i record di scalata,io sinceramente ho visto un Carapaz sui suoi livelli,non credo assolutamente andasse piu' lento del Giro 2019 o del Tour 2021 o Vuelta 2020
 
Rispondi
#49
Carapaz si è fatto staccare da Kamna che era tutto il giorno in fuga però, se non era impiantato lui sulla Marmolada, non so chi possa esserlo...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cigolains
#50
Hanno fatto i record di scalata perché andavano piano prima e si sparavano tutto sulla salita finale.

Sul Lanciano, sul Vetriolo, sul Kolovrat e sul Pordoi ha scollinato un sacco di gente nel gruppo maglia rosa.

Unica parziale eccezione il Mortirolo dove hanno scollinato in dieci nel gruppo Carapaz.

Nel complesso non si è andati piano, ma nelle tappe di montagna, erta finale a parte, sì.
 
Rispondi
#51
"spero Démare non venga al Tour", "non ci parliamo", "poco tempo fa mi ha fatto quasi cadere di proposito"

Da oggi mi sta più simpatico
 
Rispondi
#52
C'è vita dentro quello scroto.
 
Rispondi
#53
COSAVVINTO GODÙ PER POTERSI COMPORTARE COSÌ?
 
Rispondi
#54
Niente.......infatti se continua cosi la FDJ lo scarica,sembra un Pinot ma piu' scarso
 
Rispondi
#55
Godo ma non Gaudu.

La Killer Era di Gaudu sta per iniziare :)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)