Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Philippe Gilbert
#21
Ma l'anno prossimo tra lui ed Evans chi sarà capitano alla Freccia ValloneHuh
 
Rispondi
#22
(28-07-2011, 12:54 PM)Andy Schleck Ha scritto: Ma non dico che è debole, dico semplicemente che la Sanremo e il Fiandre non sono adatti a lui, al Fiandre il Bosberg mi sembra che sia l'ultima salita dura e lui non puo' tenere 10km da solo... stessa cosa per la Sanremo il Poggio è piu' vicino ma comunque troppo lontano dall'arrivo Sisi

Mi trattengo dall'essere volgare Dodgy e perciò dico solo: ma che minchia dici!?!? Ha già sfiorato più di una volta sia il successo alla Sanremo, sia al Fiandre, oltretutto quest'anno al Fiandre è stato sfortunato perchè dopo aver fatto il vuoto sul Bosberg, si è trovato ad essere inseguito da una decina di corridori, e dopo un po' ha quindi preferito rialzarsi, ma se ad inseguirlo fossero stati 3/4 corridori, avrebbe vinto senza problemi...
Max: devi capire Andy Schleck non è l'unico ciclista forte in attività, e dovresti smetterla di sminuire tutti gli altri ciclisti, specie perchè qui non stiamo parlando di un corridore qualsiasi, stiamo parlando del più forte è completo al mondo...
 
Rispondi
#23
Cassani ha appena detto che gli mancano due Mondiali ed una Olimpiade per essere come Bettini...direi che sono d'accordo perché Mondiali e Olimpiadi non sono cose da poco

non so com'è il percorso ma mi sa che per una volta nella vita non tiferò per un italiano in una prova olimpica l'anno prossimo:OConfusohy:
capace che fino ad allora cambio idea..però sarei felicissimo vincesse lui.. (anche il Mondiale di quest'anno..anche se imho è troppo facile)
 
Rispondi
#24
Gli manca pure la Sanremo, ma se continua così può diventare anche migliore di Bettini, in quanto a vittorie in carriera sono 61 a 47 per il Grillo, però Gilbert ha solo 28 anni e può essere competitivo ancora a lungo...
 
Rispondi
#25
Ho visto un percorso del mondiale e non so se fosse quello giusto, ma se Gilbert fa una corsa durissima e toglie di torno i velocisti puo' attaccare sull'ultimo strappo e vincersi la volata con gli scalatori... Sisi
Poi è 'na parola, pero' i belga mi sembra che abbiano tanti corridori, soprattutto forti Sisi
(28-07-2011, 04:07 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Mi trattengo dall'essere volgare Dodgy e perciò dico solo: ma che minchia dici!?!? Ha già sfiorato più di una volta sia il successo alla San Remo, sia al Fiandre, oltretutto quest'anno al Fiandre è stato sfortunato perchè dopo aver fatto il vuoto sul Bosberg, si è trovato ad essere inseguito da 15/16 corridori, e dopo un po' ha quindi preferito rialzarsi, ma se ad inseguirlo fossero stati 3/4 corridori, avrebbe vinto senza problemi...
Max: devi capire Andy Schleck non è l'unico ciclista forte in attività, e dovresti smetterla di sminuire tutti gli altri ciclisti, specie perchè qui non stiamo parlando di un corridore qualsiasi, stiamo parlando del più forte è completo al mondo...

Va', ti rispondo anche qui. Come prima cosa io non ho detto Andy Schleck in tutto il messaggio percio' non tiene... io non voglio sminuire gli altri ciclisti, semplicemente è quello che sembra dal mio modo di scrivere che non riesco da anni a cambiare.
Gilbert puo' vincere benissimo dei Fiandre e delle Sanremo ma intendevo dire che non sono delle corse su misura per lui secondo me che riesce a vincere se c'è uno strappo vicinissimo all'arrivo, poi alla San Sebastian ha gia' dimostrato che mi sbagliavo...
Confuso
Poi, che ca... Gilbert è il miglior finisseur al mondo e non ce n'è per nessuno sugli strappi, ne ha il doppio o il triplo degli altri... al Fiandre mi sembra che gli ultimi 10km siano abbastanza piatti e secondo me non puo' tenere da solo al vento per 10km e lo ha dimostrato al Mondiale ma non solo... semplicemente deve cambiare tattica e beato lui che puo', essendo polivalente. Io intendevo che secondo me è dura che lui vinca il Fiandre per questo motivo, non perché è debole :|
 
Rispondi
#26
Dirò una bestemmia, ma Gilbert lo vedo leggermente superiore (palmares a parte, ma neanche tanto) a Bettini, quanto meno nella gestione delle energie in corsa. Mi ricordo che il Grillo ha buttato tante di quelle corse perchè non sapeva gestirsi e attaccava quando gli pareva. Gilbert in questo invece è eccezionale nel "selezionare gli scatti". Ieri ad esempio ha fatto tre scatti. Uno per limitare i danni su Devolder, dato che aveva quasi 30" di vantaggio, uno sull'ultima salita per riportarsi su Sanchez e uno su quello strappetto ridicolo, dove ha tolto tutti di ruota. Mi sembra che Bettini abbia fatto una sola gara così, quella di Stoccarda nel 2007.
 
Rispondi
#27
bah non griderei allo scandalo se si dice che Gilbert ha difficoltà a tenere 10 km di pianura finali. Non ha quelle caratteristiche, infatti s'è visto al Fiandre. Vogliamo dire che un Boonen o un Cancellare in forma si facevano riprendere in quegli ultimi km dal Bosberg anche se avevano 20 corridori dietro?
Allo stesso modo al Mondiale quando uno volta al vento e con 6-7 (mi sembra) km da fare si dovette rialzare. Non dico che non possa vincere il Fiandre, ma deve crearsi la giusta situazione, magari in un gruppetto dove possa regolare tutti in volata
 
Rispondi
#28
(31-07-2011, 01:53 PM)cruijff91 Ha scritto: bah non griderei allo scandalo se si dice che Gilbert ha difficoltà a tenere 10 km di pianura finali. Non ha quelle caratteristiche, infatti s'è visto al Fiandre. Vogliamo dire che un Boonen o un Cancellare in forma si facevano riprendere in quegli ultimi km dal Bosberg anche se avevano 20 corridori dietro?
Allo stesso modo al Mondiale quando uno volta al vento e con 6-7 (mi sembra) km da fare si dovette rialzare. Non dico che non possa vincere il Fiandre, ma deve crearsi la giusta situazione, magari in un gruppetto dove possa regolare tutti in volata

Perché io non riesco mai a esprimermi in questo modo? Rolleyes

Intendevo esattamente questo Asd
 
Rispondi
#29
Al Tour riuscì a fare una cosa incredibile a Lourdes, dove evase dal gruppo a circa 40 km dalla fine, e riuscì ad arrivare al traguardo, col gruppo che non è che tirava piano, anzi. Diciamo che deve essere al massimo della condizione per poter tenere questi famosi 10 km dassolo, cosa che al Fiandre non mi sembra che fosse Sisi
 
Rispondi
#30
(31-07-2011, 12:00 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Dirò una bestemmia, ma Gilbert lo vedo leggermente superiore (palmares a parte, ma neanche tanto) a Bettini, quanto meno nella gestione delle energie in corsa.

Sì, però da quest'anno eh; perchè fino all'altro ieri questo era matto forse anche più di Bettini... Asd

Comunque quoto zelk, specificando però "qualsiasi corsa di un giorno dell'universo"... Asd
 
Rispondi
#31
BMC. Lelangue: Gilbert? Sta lavorando come da programma


Fa discutere, in seno al gruppo della Tirreno-Adriatico, la condizione di Philippe Gilbert. Che preoccupa tutti, ma non il manager della BMC, Jonh Lelangue, che in una intervista internet a dhnet.be spiega: «Non sono affatto inquieto per quel che riguarda Philippe Gilbert, sono gli altri ad esserlo. E questo non mi dispiace... Da dicembre ad oggi abbiamo rispettato alla perfezione i nostri programmi: l’obiettivo di Philippe alla Tirreno era quello di fare sforzi e di testarsi ma non quello di mettersi in mostra e ancor meno quello di vincere. Il lavoro svolto qui, vedrete, pagherà al momento opprtuno e sarà la preparazione ideale per le classiche. E comunque penso che i responsabili di altre squadre dovrebbero evitare i commenti su Gilbert, così come io non commento le prestazioni dei loro corridori».
Philippe Gilbert da parte sua aggiunge: «La Tirreno quest’anno è adatta agli scalatori ed è logico che io non sia tra i migliori. Il tracciato dello scorso anno era più adatto alle mie caratteristiche. E comunque oggi potei anche decidere di testarmi, dipende come andrà la corsa. Infine, sappiate che non sono assolutamente inquieto...».

tuttobiciweb.it

(dichiarazioni di stamattina prima del ritiro di Gilbert)
 
Rispondi
#32
“Gilbert al momento ha la febbre a 38.2°. La febbre gli è arrivata ieri un'ora dopo il traguardo, ha anche mal di testa e di gola, forse si tratta di un virus. Questa Tirreno è molto impegnativa, i corridori hanno corso per più di 28 ore in quattro giorni.”

“Philippe probabilmente era già da qualche giorno alle prese con la malattia, oggi voleva partire fortemente ma non vogliamo correre rischi: sabato c'è la Milano-Sanremo e quella corsa è molto più importante”

(dichiarazioni del portavoce della BMC, fonte velonation.com)
 
Rispondi
#33
GILBERT. «Buon Brabante ma alle Ardenne non sarò davanti»
In netto progresso rispetto alle ultime uscite, Philippe Gilbert ha chiuso al 12° posto la Freccia del Brabante ma non si fa grandi illusioni: «Ho fatto un buon allenamento, ma non ho voluto prendere rischi inutili. Il mio obiettivo al momento resta quello di ritrovare la condizione. Ci vorrà del tempo, non è affatto divertente, ma sono un uomo e forse sto pagando il contraccolpo di un grande 2011. Ma non mi spavento e continuo con i miei piccoli passi. Le classiche delle Ardenne? Battermi con i più forti non mi sembra possibile, tentare un'azione da lontano con il mio nome è altrettanto impossibile. No, no, non nascondo le mie carte, sono semplicemente realista».

gdrnews.com
 
Rispondi
#34
Se Gilbert non sarà in forma alle Ardenne rischia di diventare una stagione davvero difficile, secondo me si sta nascondendo apposta....
 
Rispondi
#35
Da come l'ho visto sbuffante e boccheggiante ieri se si sta nascondendo è davvero un grande attore.
 
Rispondi
#36
Non l'ho visto così male al Brabante...è evidente come sia lontanissimo parente di quello del 2011, però è sempre Gilbert e non credo farà la prossima settimana da turista, secondo me ci proverà...oltretutto a differenza delle altre corse al Nord non c'è il padrone di turno strafavorito (Boonen e Cancellara), quindi può accadere quasi di tutto...
 
Rispondi
#37
Il suo obbiettivo numero uno è il finale di stagione(Mondiale + Lombardia), e deve essere in forma pure per il Tour, ciò detto penso che alle Ardenne sarà competitivo...
 
Rispondi
#38
Mah, a me sembra molto che metta le mani avanti, secondo me, lui non si sente in formissima e sa che sarà difficile, anche se io lo metto tra i favoriti per almeno una classica
 
Rispondi
#39
La Freccia quest'anno se la può scordare probabilmente
 
Rispondi
#40
Aspetterei l'Amstel prima di dire una cosa del genere. Comunque in caso non ne abbia per vincere la Freccia la BMC ha l'alternativa pronta, e che alternativa, Evans su arrivi come il muro di Huy è quasi imbattibile...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)