Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pignone d'Argento 2015
#21
Da Frank Schleck non è che ci si attendesse molto ad inizio stagione, sono anni che non combina nulla, io considero delusione chi, nonostante grandi aspettative, non ottiene risultati particolari.

Giro d'Italia peggior corsa effettivamente esula dalla mia comprensione, potresti spiegarmi cosa non ti è piacuto del Giro (per me uno dei più bei Giri degli ultimi vent'anni)?
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
#22
Franck Schleck è un corridore obiettivamente finito da 3 anni, che ha trovato nel 2015 la soddisfazione di vincere una tappa in un GT. 

Per quanto riguarda il giro... boh... forse Andy ha visto la stessa corsa di cristiano gatti  Boh
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Giugurta
#23
Scusate, ma i colpi di mercato da votare sono quelli dello scorso mercato (inverno 2014), quindi no Moscon o Kwiatkowski -> Sky ecc.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#24
Pretendi troppo.
 
Rispondi
#25
Voterò nel weekend, ma anche i 10 per il Pignone si possono scrivere qua?
 
Rispondi
#26
Ma se non posso rispondere a questi topics come mi pare senza che mi scartavetriate le palle, perché li aprite ?
 
Rispondi
#27
Più che altro io mi focalizzerei sul fatto che sono trentaquattro anni che sei qua, trolli sempre alla stessa maniera ed ancora ci cascano.

Non so se sei bravo te o fessi loro.

Anche se effettivamente la domanda di Paruzzo sul Giro è lecita.
 
Rispondi
#28
A quanto pare rispondere alle domande è troppo difficile
 
Rispondi
#29
Ma trolli dove? Ho seguito 3 corse in tutto l'anno e ho scritto quello che ho percepito io. Devo dare spiegazioni a qualcunaltro che non vede l'ora di rompere i coglioni perché tanto sono io e si può fare oppure avete il buonsenso di farvi gli affaracci vostri e starvene zitti?


A Paruzzo posso dire che lo stupirà ma persone diverse vengono emozionate da fattori diversi e a ME il Giro è la corsa che ha deluso di più, ma come ti ho detto ho guardato 3 corse (i 3 gt e solo alcune tappe di montagna) quindi se al Giro dei Paesi Baschi ha vinto un velocista ed è stata una corsa noiosissima io NON lo sapevo e quindi NON potevo votarlo.
 
Rispondi
#30
(30-10-2015, 08:20 AM)Andy Schleck Ha scritto: Ma trolli dove? Ho seguito 3 corse in tutto l'anno e ho scritto quello che ho percepito io. Devo dare spiegazioni a qualcunaltro che non vede l'ora di rompere i coglioni perché tanto sono io e si può fare oppure avete il buonsenso di farvi gli affaracci vostri e starvene zitti?


A Paruzzo posso dire che lo stupirà ma persone diverse vengono emozionate da fattori diversi e a ME il Giro è la corsa che ha deluso di più, ma come ti ho detto ho guardato 3 corse (i 3 gt e solo alcune tappe di montagna) quindi se al Giro dei Paesi Baschi ha vinto un velocista ed è stata una corsa noiosissima io NON lo sapevo e quindi NON potevo votarlo.

Essendo le tue scelte un po'strane , magari ci si aspettava una motivazione (ora la motivazione l'hai data, ovvero che hai visto 3 corse in tutta la stagione ). Nessuno voleva scartavetrarti i testicoli. In caso, consiglio la pasta di fissan per le zone più abrase
 
Rispondi
#31
E' proprio perchè hai visto i 3 GT che mi sto chiedendo in cosa hai trovato migliori il Tour e la Vuelta rispetto al Giro. Non sto parlando di emozioni eh, sto semplicemente parlando di una corsa in cui quasi tutte le tappe hanno riservato spettacolo a diversi chilometri dal traguardo, con attacchi anche da parte dei big. Il Tour si è salvato giusto negli ultimi giorni perchè, tolta la vittoria di Froome a Pierre St. Martin, ha offerto pochi spunti e alla Vuelta bene solo la tappa di Andorra e quella finale (guarda caso le uniche due disegnate decentemente). Per il resto ho visto solo classici attacchi di Rodriguez negli ultimi quattro metri di tappa.

Anche considerando solo queste tre corse qua continuo a non trovare motivazioni sportive per considerare il Giro la peggior corsa.

Comunque se parliamo di emozioni la corsa migliore dell'anno è indubbiamente il Trofeo Laigueglia di Cimolai (-107 giorni all'edizione 2016!).
 
Rispondi
#32
(30-10-2015, 11:11 AM)Paruzzo Ha scritto: E' proprio perchè hai visto i 3 GT che mi sto chiedendo in cosa hai trovato migliori il Tour e la Vuelta rispetto al Giro. 

Il giro lo ha vinto contador. Ecco spiegato l'arcano
 
Rispondi
#33
Top awards
Miglior scalatore: Froome. Diciamo il kenyano, ma non è che abbia dimostrato più di altri in salita...
Miglior velocista: Greipel. Indubbiamente il gorillone è stato il re degli sprint 2015
Miglior cronoman: Kiryienka. Campione nazionale, continentale e mondiale. Ora gli manca solo di conquistare l'universo...
Miglior corridore nelle corse a tappe: Aru. L'unico ad esser salito su due podi in due GT quest'anno (e uno l'ha vinto)
Miglior corridore nelle corse di un giorno: Valverde. Una continuità mostruosa e quest'anno anche qualche vittoria pesante.
Miglior under 25 (nati dopo il 1-1-1990 compreso): Aru. Di un'incollatura su un certo slovacco campione del mondo.
Miglior squadra: Astana. Superiorità imbarazzante in alcune corse come Giro e Lombardia.
Miglior juniores: Moscon. L'ho interpretato come miglior u23/dilettante altrimenti non avrebbe senso questa categoria
Corridore più migliorato: Landa. Nessuno se lo sarebbe aspettato così repentinamente come un top nei GT 
Gesto atletico dell'anno: Froome a La Pierre Saint-Martin. Distacco d'altri tr
Colpo di mercato: Sagan alla Tinkoff. Anche perchè nessuno si ricorda i colpi di 12 mesi fa ma lo slovacco ti rimane in testa...
Risultato più a sorpresa: Zakarin al Romandia. Chi lo conosceva prima?
Premio fedeltà (quando un gregario è stato fondamentale per un capitano): Landa. Tanto criticato e perfino insultato, ha dovuto ingoiare tanti rospi e lavorare per Aru tutto l'anno, anche quando era superiore al sardo 

Flop awards
Delusione dell'anno: Kittel. Da miglior velocista del gruppo a uno qualsiasi in pochi mesi.
Peggior squadra: Trek. Sarebbe stato troppo facile votare la Iam...
Peggior corsa: Parigi-Roubaix. Diciamo che 30 corridori assieme dopo il Carrefour non me li aspetto...
Peggior tattica di squadra: Movistar al Tour. A dir la verità è stata una "non tattica"...
Corridore meno utile all'interno di una squadra: Goss. Ma ce ne sarebbe molti altri al suo pari
Peggior "colpo" di mercato: Goss. Ancora lui perchè non penso lo abbiano pagato poco.

Special awards
Esultanza dell'anno: Wallays alla Dwaars. Le sue esultanze sono sempre le migliori
Corridore più social: Pozzato. Per antonomasia.
Squadra più social: Orica. Anche se in calo rispetto agli anni scorsi
 
Rispondi
#34
Appena ho tempo voto anch'io, ma intanto voglio lanciare la campagna #boicottalaorica perché non spaccano più come un tempo. Sese Se gli si dà il premio social, si rischia che rimangano pure il prossimo anno su questi livelli... Triste Asd Asd
 
Rispondi
#35
Scusate, sono poco presente e non ho nemmeno spiegato niente. Per miglior Juniores ho sbagliato dicitura. Intendevo miglior corridore che a inizio stagione era eleggibile per i mondiali Under 23 (quindi dilettante).

Ho inviato i mp a tutti gli eleggibili compresi un paio di azzurrini attivi.
 
Rispondi
#36
Top awards
Miglior scalatore:Landa
Miglior velocista:Greipel
Miglior cronoman: Dumoulin
Miglior corridore nelle corse a tappe:Aru
Miglior corridore nelle corse di un giorno:Valverde
Miglior under 25 (nati dopo il 1-1-1990 compreso): Aru
Miglior squadra: Astana
Corridore più migliorato: Dumoulin
Gesto atletico dell'anno:Kristoff Fiandre
Colpo di mercato:Landa Sky
Risultato più a sorpresa:il bronzo mondiale di Navardauskas
Premio fedeltà (quando un gregario è stato fondamentale per un capitano):Landa per Aru

Flop awards
Delusione dell'anno: Pinot per il tracollo in classifica nelle corse a tappe di 3 settimane
Peggior squadra:FDJ
Peggior corsa: San Sebastian
Peggior tattica di squadra:Movistar al Tour
Corridore meno utile all'interno di una squadra: Pozzato
Peggior "colpo" di mercato: Boom

Special awards
Esultanza dell'anno:Aru a Cervinia
Corridore più social: boh
Squadra più social:boh
 
Rispondi
#37
(31-10-2015, 02:22 PM)Hiko Ha scritto: Top awards
Miglior scalatore: Froome. Diciamo il kenyano, ma non è che abbia dimostrato più di altri in salita...
Miglior velocista: Greipel. Indubbiamente il gorillone è stato il re degli sprint 2015
Miglior cronoman: Kiryienka. Campione nazionale, continentale e mondiale. Ora gli manca solo di conquistare l'universo...
Miglior corridore nelle corse a tappe: Aru. L'unico ad esser salito su due podi in due GT quest'anno (e uno l'ha vinto)
Miglior corridore nelle corse di un giorno: Valverde. Una continuità mostruosa e quest'anno anche qualche vittoria pesante.
Miglior under 25 (nati dopo il 1-1-1990 compreso): Aru. Di un'incollatura su un certo slovacco campione del mondo.
Miglior squadra: Astana. Superiorità imbarazzante in alcune corse come Giro e Lombardia.
Miglior juniores: Moscon. L'ho interpretato come miglior u23/dilettante altrimenti non avrebbe senso questa categoria
Corridore più migliorato: Landa. Nessuno se lo sarebbe aspettato così repentinamente come un top nei GT 
Gesto atletico dell'anno: Froome a La Pierre Saint-Martin. Distacco d'altri tr
Colpo di mercato: Sagan alla Tinkoff. Anche perchè nessuno si ricorda i colpi di 12 mesi fa ma lo slovacco ti rimane in testa...
Risultato più a sorpresa: Zakarin al Romandia. Chi lo conosceva prima?
Premio fedeltà (quando un gregario è stato fondamentale per un capitano): Landa. Tanto criticato e perfino insultato, ha dovuto ingoiare tanti rospi e lavorare per Aru tutto l'anno, anche quando era superiore al sardo 

Flop awards
Delusione dell'anno: Kittel. Da miglior velocista del gruppo a uno qualsiasi in pochi mesi.
Peggior squadra: Trek. Sarebbe stato troppo facile votare la Iam...
Peggior corsa: Parigi-Roubaix. Diciamo che 30 corridori assieme dopo il Carrefour non me li aspetto...
Peggior tattica di squadra: Movistar al Tour. A dir la verità è stata una "non tattica"...
Corridore meno utile all'interno di una squadra: Goss. Ma ce ne sarebbe molti altri al suo pari
Peggior "colpo" di mercato: Goss. Ancora lui perchè non penso lo abbiano pagato poco.

Special awards
Esultanza dell'anno: Wallays alla Dwaars. Le sue esultanze sono sempre le migliori
Corridore più social: Pozzato. Per antonomasia.
Squadra più social: Orica. Anche se in calo rispetto agli anni scorsi

Quoto tutto
 
Rispondi
#38
Do il buon esempio e voto...

Top awards

Miglior scalatore: Mikel Landa, perchè anche se non ha potuto dimostrarlo appieno dati i suoi compiti di gregariato, a Giro e Vuelta ha più volte dimostrato di avere una marcia in più anche di Aru, secondo in questa speciale classifica;
Miglior velocista: premio Elia Viviani perchè ritengo fortunato il Tour di Greipel che ha vinto 4 tappe più per le circostanze e la mancanza di forma altrui (correndo contro i fratelli scarsi di Cavendish, Kristoff e Degenkolb) che per le sue capacità. Viviani ha vinto da Febbraio ad Ottobre e in questa stagione di così basso livello tra i velocisti mi sento di premiare lui (ricordando che al Tour non c'era, altrimenti chissà);
Miglior cronoman: Vasil Kyrienka, campione del mondo e vincitore della crono più bella della stagione, anche se non riterrei scandaloso premiare Dumoulin;
Miglior corridore nelle corse a tappe: Fabio Aru, secondo al Giro e primo alla Vuelta. Ok che Froome ha vinto Andalucia, Delfinato e Tour, ma 2 podi in 2 GT (con un Giro perso con molte recriminazioni) valgono di più;
Miglior corridore nelle corse di un giorno: Alejandro Valverde, che in questo 2015 ha vinto tutto quello che poteva vincere negli scorsi anni;
Miglior under 25 (nati dopo il 1-1-1990 compreso): Fabio Aru, anche perchè non ricordo recentemente un under 25 a podio in 2 gt nello stesso anno;
Miglior squadra: Astana senza dubbio. Hanno giostrato a loro piacimento Giro e Vuelta (il Giro lo hanno perso per sovrabbondanza);
Miglior corridore eleggibile per il mondiale under 23: Gianni Moscon;
Corridore più migliorato: Mikel Landa;
Gesto atletico dell'anno: Ruben Plaza a Cercedilla, 112 km di fuga solitaria passati sottovoce per la grande impresa di Aru;
Colpo di mercato: Poels alla Sky;
Risultato più a sorpresa: Ilnur Zakarin vincitore del Giro della Svizzera Romanda;
Premio fedeltà (quando un gregario è stato fondamentale per un capitano): Wouter Poels sull'Alpe d'Huez, quando ha portato Froome a vincere il Tour de France;

Flop awards
Delusione dell'anno: Marcel Kittel, perchè, passi la malattia, in Polonia ha fatto bene ma solo lì e da miglior sprinter al mondo è diventato un pippone;
Peggior squadra: IAM Cycling;
Peggior corsa: Clasica di San Sebastian, un insulto al Ciclismo nel 2015;
Peggior tattica di squadra: Giant-Alpecin a Cercedilla, quando non han mandato nessuno in fuga nonostante ci fossero 3 Astana;
Corridore meno utile all'interno di una squadra: Diego Ulissi, che nelle (molte) occasioni in cui non si sentiva all'altezza della situazione non s'è mai degnato nemmeno di portare una borraccia;
Peggior "colpo" di mercato: De Gendt alla Lotto;

Special awards
Esultanza dell'anno: Peter Sagan al mondiale;
Corridore più social: Filippo Pozzato;
Squadra più social: Orica Greenedge;
 
Rispondi
#39
Top awards
Miglior scalatore: Landa ha dimostrato a più riprese di andar su come una moto
Miglior velocista: la regolarità di Greipel ha distrutto la concorrenza
Miglior cronoman: do anch'io il voto a Vasil Kyrienka, visto che ha vinto due crono non da poco Sese
Miglior corridore nelle corse a tappe: Froome
Miglior corridore nelle corse di un giorno: Valverde mostruoso quest'anno
Miglior under 25 (nati dopo il 1-1-1990 compreso): nome scontatissimo è quello di Aru Sese
Miglior squadra: a sprazzi l'Astana ha davvero fatto il diavolo a quattro, cosa che non è riuscita praticamente a nessuno
Miglior corridore eleggibile per il mondiale under 23: Gaviria Sisi
Corridore più migliorato: Landa ha fatto passi da gigante. Voglio menzionare anche Rosa però, che magari si candirà il prossimo anno per 'sto premio Sese
Gesto atletico dell'anno: Froome a La-Pierre-Saint-Martin
Colpo di mercato: Caleb Ewan Sisi
Risultato più a sorpresa: Zakarin al Romandia non se lo aspettava nessuno
Premio fedeltà (quando un gregario è stato fondamentale per un capitano): anch'io voto Poels. Menzione pure per Zeits, che alla Vuelta è stato importantissimo. Sese

Flop awards
Delusione dell'anno: Kittel
Peggior squadra: dispiace, ma la FDJ quest'anno non ne ha imbroccata una
Peggior corsa: l'imbarazzante diretta della Clasica San Sebastian
Peggior tattica di squadra: la Movistar al Tour batte tutti Sese
Corridore meno utile all'interno di una squadra: testa a testa tra Pozzato e Duarte: per me però vince il primo, vista la caratura che dovrebbe avere.
Peggior "colpo" di mercato: ce ne sarebbero diversi: direi proprio Goss, anche se menzione va a Taborre e Appo-jet per i noti motivi. Sese

Special awards
Esultanza dell'anno: non saprei...
Corridore più social: il sempre attivo duo Pozzato-Paolini
Squadra più social: un voto per salutare il Team Colombia, che sui social si è sempre accaparrato le simpatie di tutti (#boicottalaorica)
 
Rispondi
#40
Pignone d'Argento

Christopher Froome 107
Fabio Aru 95
Alejandro Valverde 91
John Degenkolb 75
Peter Sagan 66
Alexander Kristoff 64
Alberto Contador 63
Vincenzo Nibali 32
Nairo Quintana 21
Andre Greipel 18
Greg Van Avermaet 9
Mikel Landa 7
Michael Matthews 5
Richie Porte 4
Joaquim Rodriguez 1

Pignone Rosa

Elisabeth Armistead 31
Anna Van der Breggen 24
Elisa Longo Borghini 15
Megan Guarnier 10
Jolien D'Hoore 8
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Manuel The Volder
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)