Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Posada "Tapas y Paella" - Vuelta 2022
Premesso che come credo tutti ho visto immagini poco chiare, ma non è che puoi infilarti in mezzo a un trenino senza vedere gli altri (che già mi sembra inverosimile) e dare la colpa a loro perché non si spostano Boh
Wright mi sembrava a ruota di un trenino e ci è stato senza manovre brusche o tantomeno condannabili. Anzi, era pure più a destra degli altri vicino alle barriere
Forse però dalle immagini si capisce male, o capisco male io
 
Rispondi
Se non ti giri quelli dietro non li vedi. Il tutto è comunque colpa di Roglic perchè doveva guardare, è l'equivalente di cambiare corsia in autostrada senza guardare gli specchietti. Però capisco che dopo una stagione sfortunata uno magari cerchi anche una causa esterna, è umano anche lui. e se questa caduta è colpa sua tante prima di queste non lo erano e sicuramente la frustrazione si accumula.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Spalloni


Forse ho parlato troppo presto, da questo angolo si vede una dinamica molto diversa da quella che mi sembrava prima.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Spalloni
Sbaglio o sembra che la posteriore di Wright sbandi di colpo a sinistra causando la collisione? Asd
 
Rispondi
Ricorda da vicino le "scodate" di Ron Baensch, pistard australiano dei tempi di Maspes...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
Siccome non ho mai visto la ripresa dall'alto e le immagini sono schiacciate ad un certo punto non ero manco convinto si fosse toccato con Wright e pensavo fosse successo con Van Poppel

Comunque mi sembra evidente che quando Roglic si sposta Wright crea una specie di buco non entrando subito nella fila, sicuramente era oltre il limite ..., e questo deve aver tratto in inganno Roglic che a quel punto fa per entrare ma proprio mentre Wright decide a quel punto di entrare ...
 
Rispondi
La situazione era certamente caotica ma anche da queste immagini faccio fatica a dare colpe a Wright. Erano entrambi a tutta e Primoz semplicemente non ne aveva abbastanza per entrare in un trenino in cui andava la metà di tutti gli altri (e non aveva alcun motivo di farlo peraltro)
 
Rispondi
 
Rispondi
Però dalle altre immagini che avevo visto mi era sembrato che Roglic continuasse il movimento verso la sua destra che aveva iniziato quando Pedersen lancia la volata, senza avvedersi di Wright e che questo portasse al contatto. Da questo angolo invece si nota come Roglic veda Wright, perchè si volta, e di fatti smette di spostarsi verso destra e viaggia parallelo alla linea stradale per qualche decina di metri. Il contatto e la conseguente caduta avvengono dopo che i due hanno pedalato fianco a fianco per questo tratto, con però l'inglese che nel frattempo stava, relativamente lentamente, superando Primoz. Poi anche così è difficile dire di chi sia la colpa, Wright sembra sbandare verso il centro strada (forse voleva uscire perchè pensava che Rogla avesse mollato, oppure la sua ruota posteriore scivola?), ma anche Roglic sembra a sua volta rimuoversi verso destra. In ogni caso questo nuovo angolo ''scagiona'' in parte lo sloveno, dato che si nota come lui si avveda di Wright e non commetta un'errore marchiano come pensavo in precedenza. Poi è anche legittimo dire che, in quanto uomo di classifica, farebbe bene a girare ad almeno un metro di distanza dagli sprinters, però sicuramente questo è più facile dirlo da casa che durante un finale di tappa concitato.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Spalloni
Si conclude una Vuelta con un percorso brutto forte, ma con un parterre che l'ha resa comunque una corsa mai banale.

E questo ci fa riflettere su quanto sia stato triste il Giro 2022, il più brutto di sempre.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Sul valore della concorrenza, fatti salvi i giovini, sai come la penso (ma il discorso parte proprio dal Giro, dove semplicemente non c'era chi poteva dare la misura degli altrui valori, che si sono manifestati nello spettacolo immondo che abbiamo visto).
Ma per profondità e varietà il parterre di questa Vuelta vale veramente tanto più del Giro, anche al netto delle defezioni che hanno interessato l'una e l'altra corsa.

Peraltro, nonostante il terreno ai limiti dell'oscenità, questa Vuelta si è vinta con prestazioni di altissimo livello, in salita e a crono. E Remco era pure acciaccato, adesso lo possiamo dire, nel giorno dell'over 2000. Tutto il Giro dovrebbe reggere il confronto con il Blockhaus (!), la tappa di Torino (che è stata molto bella pur non essendo propriamente una tappa di montagna e gli spiccioli di km del Fedaia.

Ma mi sembra che stiamo facendo anche troppa analisi. Alla fine della fiera il dato è uno: se il Giro, di misura o largamente, non riesce a risultare più godibile di questa Vuelta (e già lo era stato di meno rispetto al Giro 2020, sic), al di là di Remco, vuol dire che è molto più vicino al conto che alla frutta.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Primo della Cignala
 
Rispondi
Comunque stasera alle 22.45 e Albi siamo live su Twitch (e forse anche su YouTube) per fare il pagellone della Vuelta.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 
Rispondi
(11-09-2022, 02:09 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Comunque stasera alle 22.45 e Albi siamo live su Twitch (e forse anche su YouTube) per fare il pagellone della Vuelta.

Siamo pronti, ci trovate qui: https://www.twitch.tv/cyclingchronicles

Ma anche qui: https://www.youtube.com/watch?v=l3u-l4WVUaM
 
Rispondi
(11-09-2022, 01:42 AM)Primo della Cignala Ha scritto: Peraltro, nonostante il terreno ai limiti dell'oscenità, questa Vuelta si è vinta con prestazioni di altissimo livello, in salita e a crono. E Remco era pure acciaccato, adesso lo possiamo dire, nel giorno dell'over 2000. Tutto il Giro dovrebbe reggere il confronto con il Blockhaus (!), la tappa di Torino (che è stata molto bella pur non essendo propriamente una tappa di montagna e gli spiccioli di km del Fedaia.

io seguo dal 1984.. un giro piu' brutto di questo non l'ho mai visto
quello di Hesjedal era stato una palla ma almeno ci fu l'azione di De Gendt
questo il nulla
 
Rispondi
(29-08-2022, 09:59 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: I dati saranno destinati ad abbassarsi sempre più, perché l'offerta televisiva, unita a quella streaming, è sempre più ampia.

Il problema non della Vuelta, ma del ciclismo in generale, è che è rimasto fuori dalle piattaforme streaming che contano.

Ciò detto, sul paragone col Giro, andiamo un po' a vedere come erano i dati del Giro e quelli della Vuelta trent'anni fa.

Già il fatto che la Vuelta faccia numeri, in proporzione, molto simili a quelli del Giro, è una sconfitta per la Corsa Rosa....la quale, peraltro, si svolge in un periodo dell'anno decisamente più favorevole.
i dati son ancora piu' disastrosi..
la media sulle 21 tappe è stata di 972.000 telespettatori (nessuna tappa su teledeporte)
nel 2021 (che era gia' la vuelta meno seguita) è stara di 1.049.000 telespettatori (che sarebbe stata molto piu' alta senza le 5 dirette su teledeporte)

la tappa piu' vista è stata quella di sierra nevada con 1.356.000 telespettatori
l'anno scorso era stata di 1.821.000

quest'anno la vuelta era pure scalata di una settimana..

se si fa un confronto con il giro 2022 , comparandolo alla popolazione spagnola (per semplicita' 60 ml ..45 quindi 1,33

la media della vuelta diventa 1.295.000
quella del giro è stata 1.694.000

la tappa piu' vista da 1.356.000 diventa 1803.000
al giro 8 tappe han fatto una audience superiore (la piu' vista Marmolada 2.975.000)

se si utilizza la stessa comparazione con il 2021
la tappa piu' vista della Vuelta (1.821.000) diventa di 2.427.000
al giro 2021 solo due tappe han fatto una audience superiore
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di winter
Winter, c'è poco da fare, è un trend che non cambierà mai.

Resta da capire quanto spostano le piattaforme streaming e quanti spettatori fanno le gare all'estero.
 
Rispondi


 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Il percorso a posteriori si è rivelato ancora più scialbo di quel che sembrasse in partenza.

Però veramente non so come si faccia a giudicare questa Vuelta più brutta del Giro '22. Pur con tante ombre, ci sono state tappe degne di nota e per cui è valsa la pena vederla, al contrario di quanto successo a Maggio.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)