Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Con la Strade Bianche inizia la stagione delle dirette di Rai Sport. A seguire le classiche e altro ancora
#1
Con la Strade Bianche inizia la stagione delle dirette di Rai Sport. A seguire le classiche e altro ancora
In una stagione che rivoluzionerà il panorama sportivo dell'ente di stato (dall'estate, verosimilmente dal 1 agosto, scomparirà Rai Sport 2 in favore di una versione in alta definizione di Rai Sport 1) è stato reso noto il programma degli eventi ciclistici su strada che Rai Sport trasmetterà in diretta. A dire la verità, il primo appuntamento della stagione avrebbe dovuto essere il Trofeo Laigueglia: tuttavia sono sopraggiunti nei giorni immediatamente precedenti alla gara ligure dei problemi burocratici che hanno impedito l'emissione in diretta.

Si parte quindi sabato 7 marzo con la Strade Bianche, prevista su Rai Sport 2. Il medesimo canale ospiterà dal giorno seguente la Parigi-Nizza mentre la concomitante Tirreno-Adriatico andrà in onda su Rai 3. Il primo grande appuntamento della stagione è la Milano-Sanremo: per la Classicissima appuntamento diviso tra una prima parte in onda su Rai Sport 2 e la parte finale su Rai 3.

Domenica 5 aprile è la volta del Giro delle Fiandre: la classica delle pietre e dei muri avrà anch'essa una separazione tra, questa volta, Rai Sport 1 e Rai 3, con la partenza delle trasmissioni dalle 12.30. Medesima ora di inizio e medesima divisione tra i canali la settimana seguente: domenica 12 è protagonista la Parigi-Roubaix. Domenica 19 si apre la settimana delle Ardenne con l'Amstel Gold Race, ancora una volta divisa tra Rai Sport 1 e Rai 3. Mercoledì 22 spazio alla Freccia Vallone in diretta su Rai Sport 1 mentre domenica 26 altra maratona dalle 12.30 per la Liegi-Bastogne-Liegi, con Rai Sport 1 e Rai 3 ancora una volta a spartirsi la diretta.

Dopo il Giro d'Italia (il cui piano della programmazione, assieme a quelli di Tour de France e Mondiale di Richmond, verrà comunicato nei prossimi mesi) giugno si apre con il Criterium del Delfinato, in diretta quotidiana su Rai Sport 2. Rai 3 torna protagonista (assieme a Rai Sport 2) sabato 27 giugno con il campionato professionisti in linea da Torino. In estate altri appuntamenti in diretta, Grande Boucle a parte, per la Classica di San Sebastian il 1 agosto e la Classica di Amburgo il 23 agosto, entrambe su Rai Sport 1.

Fine stagione con la grande incognita Vuelta di Spagna (che ora non è in programma, e aggiornamenti in merito non ce ne sono) ma con le certezze della Tre Valli Varesine, in diretta su Rai Sport 1 mercoledì 30 settembre, de Il Lombardia, la cui diretta domenica 4 ottobre sarà su Rai 3, e Parigi-Tours, ultimo appuntamento domenica 11 ottobre su Rai Sport 1. Calendarizzata anche la diretta della Milano-Torino giovedì 1 ottobre su Rai Sport 1, la cui sicurezza sulla disputa non è definitiva.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)