Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Primoz Roglic
È un campione, ma mi pare che gli manchi un po di cinismo per chiudere la competizione quando serve. Negli ultimi 2 anni ha corso 4 GT e nonostante fosse in tutti e 4 il più forte o quanto meno quello con maggiori probabilità di vincere ne ha perso 2 e ha rischiato di perderne un terzo. Pur con tutte le motivazioni del caso che possono parzialmente spiegare le aconfitte: caduta al giro, forza di pogacar al tour. Stanchezza post tour a questa vuelta.
 
Rispondi
Il Giro non poteva vincerlo, il Tour sì.

Btw, Roglic, quest'anno, concluderà la stagione vincendo un grande giro, una grande classica e piazzandosi al secondo posto in un altro GT.

L'ultimo a riuscirci? Laurent Fignon nel 1989, il quale vinse Sanremo e Giro e perse il Tour all'ultima crono.
 
Rispondi
Però per dire che non ha ammazzato la competizione al Tour bisognerebbe anche andare indietro a prendere quello che dicevamo il giorno prima della crono della Planche. Fuori chi dava a Pogi più del 10% di chance di vincere il tour, gli stringo la mano. Io ne parlavo in termini del vantaggio che Pogacar avrebbe dovuto avere su Rogla per difendersi. Poi uno tira fuori la prestazione della vita (la prima di quella che probabilmente sarà una serie) e l'altro in una giornata leggermente sottotono (il casco, il cambio bici, l'impepata di cozze a pranzo) finisce comunque 5o. Non ha fatto una brutta prova e non ha perso il Tour. Il Tour lo ha vinto Pogacar
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cyclingchronicles
Sono d'accordo.

Poteva fare qualcosa sul Col de Gliéres, ma ha la scusante che non poteva certo immaginare quella prestazione di Pogi.
 
Rispondi
Da agosto ad oggi è stato quello più costante di tutti , onore a lui non credevo a inizio 2020 che potesse andare ancora più forte del 2019 .
Unica pecca la crono, non capisco come mai per tutto l'anno non ha mai realmente brillato a crono , il passaggio alla cervelò non può che fargli bene ....così avrà modo di riallineare il bilanciamento sulla bici da crono , visto che quest'anno sembrava gareggiasse con la bici di un altro nelle prove contro il tempo
 
Rispondi
Per trovare un altro grande giro in cui un corridore ha vinto la classifica generale, una tappa in solitaria, una a cronometro e una battendo almeno trenta corridori in volata, come ha fatto Roglic in questa Vuelta, dobbiamo tornare al Tour de France del 1974 ove a fare tutto ciò fu un certo Eddy Merckx.
 
Rispondi
 
Rispondi
Programma 2021 attuale:

Parigi Nizza, 
Itzulia, 
Amstel, 
Freccia Vallone, 
Liegi-Bastogne-Liegi, 
Tour de France, 
GP Québec, 
GP Montréal, 
Giro dell'Emilia, 
GP Bruno Beghelli 
Lombardia
 
Rispondi
 
Rispondi
(22-01-2021, 04:12 PM)Lambohbk Ha scritto: Programma 2021 attuale:

Parigi Nizza, 
Itzulia, 
Amstel, 
Freccia Vallone, 
Liegi-Bastogne-Liegi, 
Tour de France, 
GP Québec, 
GP Montréal, 
Giro dell'Emilia, 
GP Bruno Beghelli 
Lombardia
penso che manchino Delfinato e Romandia,in genere chi prepara il Tour fa' cosi
 
Rispondi
Romandia non credo, facendo già le classiche delle Ardenne.

Delfinato sì o un suo surrogato. Qualche corsa di preparazione al Tour la farà di sicuro...
 
Rispondi
 
 
Rispondi
Il pesce d'aprile piace molto ai francesi
 
Rispondi
Dopo le Ardenne non correrà nessuna gara fino al Tour.
 
Rispondi
Come ve lo aspettate sulle Ardenne quest'anno? Più conservativo?
 
Rispondi
Io dico che vince l'Amstel
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
umm non credo che Roglic possa vincere Amstel,Liegi piu' probabile,ma sono comunque gare veloci,dove lo sloveno non lo vedo cosi favorito,credo siano sempre gare piu' per Alaphilippe o Hirschi per capirci,poi ovvio che possono vincere anche Pogacar o Roglic,ma per fare esempio,vedo piu' favorito Valverde piu' che i 2 sloveni
 
Rispondi
Alaphilippe e Van Aert mi sembrano un po' cotti.
VdP non partecipa.

Sicuramente è una buona situazione per Roglic, ma non so bene perché me lo aspetto attendista. Secondo me le Ardenne premieranno degli attaccanti più o meno outsiders.
 
Rispondi
Roglic, giusto un mese fa, ha vinto una tappa della Parigi-Nizza che si è conclusa con una quasi volata di gruppo.

Idem qualche mese fa alla Vuelta.

Può tranquillamente vincere anche l'Amstel.
 
Rispondi
Curioso di vederlo a Huy contro Alaphilippe...

In generale mi aspetto molto da lui in questo trittico
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)