Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Problemi con la circolazione sanguigna con le scarpe da bici
#1
Quest'anno ho finalmente comprato le scarpe da bici con gli attacchi e ho notato subito una differenza sostanziale nella pedalata e nelle fasce muscolari che si usano per spingere sui pedali (ho tra l'altro scoperto che la fascia centrale del quadricipite non veniva mai sfruttata quando pedalavo, problema di posizione in sella).
Insomma, devo farci l'abitudine dato che ci ho fatto appena 40km, però il vero problema è la circolazione sanguigna, che non è molto fluida nei piedi... infatti ogni 10km devo fermarmi, togliere le scarpe e ravvivare la circolazione dato che si sentono le classiche "formiche ai piedi", sintomo che il sangue tende a coagulare e a non circolare come dovrebbe.
Ho provato ad allargare le scarpe cosicché stringessero meno il piedi, il che è risultato un po' scomodo perché un po' il piede ballava e si muoveva, non producendo quindi una pedalata ottimale; ma soprattutto non ho risolto il problema che si è puntualmente ripresentato dopo qualche km.

Qualcuno con esperienza che mi dà qualche dritta? :D
 
Rispondi
#2
A me non ha mai dato questo problema. Probabilmente te le stringi troppo o hai preso una misura troppo piccola per te...
Nella prossima vita le tue prime scarpe da bici prendile di una misura in più rispetto alla tua... Sisi
 
Rispondi
#3
È esattamente quello che ho fatto...
 
Rispondi
#4
ogni tanto dovresti muovere anche le dita dei piedi nella scarpa, o magari è un problema di posizione in bici, o del freddo
 
Rispondi
#5
come ha già detto Andie, cerca di muovere il piede e cerca la migliore posizione, prima cerca la comodità poi altro...potrebbe essere anche il freddo
 
Rispondi
#6
(23-02-2013, 04:53 PM)Andie88 Ha scritto: ogni tanto dovresti muovere anche le dita dei piedi nella scarpa, o magari è un problema di posizione in bici, o del freddo

Le dita le muovevo perché sapevo di questo problema, posizione in bici appena radicalmente regolata da un ex ciclista professionista (ero messo malissimo cavoli), il freddo è un'opzione dato che i piedi essendo zone periferiche ne risentono molto di più e le mani erano avvolte da dei guanti, oltre al fatto che la sensazione di freddo c'era Sisi
Comunque, non era un problema principalmente di freddo, cioè... valuterei il freddo come causa solo se mi dici che quando è freddo la circolazione si intoppa :P

Grazie per le risposte comunque
 
Rispondi
#7
se quando hai quei problemi hai anche le dita dei piedi fredde può essere il freddo altrimenti sarà un problema della scarpa, forse un pò stretta, o una posizione errata delle tacchette sotto le scarpe, come saprai per la posizione ottimale in bici anche quelle devono essere posizionate giuste sotto la scarpa.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)