Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Pronostici | Proposte per migliorare il regolamento
#61
(26-01-2016, 09:21 PM)BidoneJack Ha scritto: Strade Bianche e Scheldeprijs saranno presenti nel prossimo Fanta-Classiche, un gioco di pronostici un po' particolare che scopiazza senza ritegno il Predictor Game degli amici di Podium Cafe, la formula del Fanta-Mondiali che all'esordio ha riscosso un buon successo sarà integrata con l'aspetto caratteristico dei nostri Fanta-Tours e cioè la limitazione a non utilizzare ogni corridore per più di una o al massimo due corse in calendario (decisione in tal senso ancora da prendere). Stay tuned.

Vabbè, ma CookJack non può mettersi a fare propaganda nelle competizioni altrui. Sweat Di una scorrettezza unica! Ma questo si sapeva già... Sweat Sweat

Spero che il presidente della FederPronostici Renato Di RHiko lo escluda dai giochi Sese Così impara! Eheh
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di SarriTheBest
#62
Ho un dubbio  Mmm la maglia bianca al Giro e Tour la pronosticavamo vero?
E la maglia bianca alla Vuelta?
 
Rispondi
#63
La combinata alla Vuelta non mi pare si sia mai fatta Boh

Bianca a Giro e Tour invece sì Sese
 
Rispondi
#64
e come ogni anno sono contrario
 
Rispondi
#65
Occhio Di RHiko che questo vuol farti le scarpe Eheh
 
Rispondi
#66
Se vuole gestire anche questo oltre i mille che già gestice mi va benissimo. :D

Non vedo comunque perchè non fare le classifiche giovani a Giro e Tour, soprattutto quest'anno che si preannunciano più combattute, dopo che hanno passato la mano i mostri sacri tipo Quintana, Pinot, Aru, ecc
 
Rispondi
#67
Innanzitutto chiedo scusa per come è andato quest'anno, appena posso faccio i conti.

Per l'anno prossimo c'è da cambiare necessariamente qualcosa per colpa dell'allargamento del calendario Worldtour. Le opzioni sono tre:

A) Facciamo un calendario personalizzato. Ne facciamo come numero come quest'anno ma magari togliamo il Giro di Polonia e ci mettiamo le Strade Bianche ( butto lì un esempio).

B) Come punto A però per le restanti facciamo come proponeva Sarri qualche anno fa, ovvero per le corse minori pronostichiamo in modo secco solo il vincitore, chi indovina bene altrimenti nulla.

C) Facciamo tutto il nuovo calendario WT ma eliminiamo le tappe. O meglio, nei tre GT le teniamo ma per tutto il resto delle corse a tappe le eliminiamo.

La mia preferita è la terza.
 
Rispondi
#68
Aspettando l'ufficializzazione dell'inizio del mio dominio, credo anche io che l'opzione migliore sia la terza.
 
Rispondi
#69
Voto C.
 
Rispondi
#70
c. Anche se terrei le tappe anche della Tirreno, sinceramente.
 
Rispondi
#71
C come Carles
 
Rispondi
#72
Mi scuso ancora se non ho fatto i conti del 2016, sicuramente li farò promesso.

Mi sembra che l'opzione c abbia riscosso successo. Domani apro il topic sul Down Under e modifico il calendario.

Quindi da quest'anno si fa così, si pronosticano solo le classifiche finali e non la tappe, tranne ovviamente che nei GT, sia dei nuovi che dei vecchi eventi del World Tour. Poi se non piace a fine anno torniamo indietro.
 
Rispondi
#73
Attendiamo fiduciosi i risultati per l'incoronazione ufficiale  Cool
 
Rispondi
#74
Bisogna aggiornare l'albo d'oro qua.
 
Rispondi
#75
Vero

Comunque per il 2018 volevo togliere il bonus dei punteggi raddoppio/triplico/ecc non so cosa ne pensate? però bisogna trovare un'alternativa perchè toglierlo e basta secondo me ha poco senso.
 
Rispondi
#76
Io mi sa che l'avevo detto già mesi fa su whatsapp che il bonus aveva fatto il suo tempo.

In compenso pensavo che si potrebbe dare più punti a chi indovina il nome del vincitore di una delle altre classifiche dei GT in base a un coefficiente di difficoltà.

Ad esempio indovinare il vincitore della maglia verde vale cinque punti.

A Sagan diamo coefficiente 1, a Kittel 1,5 e a Matthews 2.

Per cui se vince Sagan, chi avrà messo Sagan guadagnerà 5 punti, ma se vince MM chi ha optato per lui ne guadagna 10.
 
Rispondi
#77
Però come si fanno a decidere i coefficienti?

E poi ci vorrebbe qualcosa che riguarda tutte le corse, non solo i GT...
 
Rispondi
#78
A discrezione del mod, o in base alle quote dei bucmeichers, o in base a quanto uno viene giocato.

Per quanto concerne le altre corse si può anche fare a meno di introdurre qualcosa.

Bisognerebbe decidere se fare come nel 2012/2013/2014 quando erano le corse minori a essere decisive, o come negli ultimi anni con i grandi appuntamenti a farla da padrone.
 
Rispondi
#79
Aggiunto il calendario 2018

Purtroppo quest'anno siamo un po' in ritardo per aggiungere e togliere nuove regole, io suggerirei di giocare come l'anno scorso.
 
Rispondi
#80
Ho una proposta da aggiungere a quella fatta nell'altro topic: se uno arriva primo da solo in una corsa dargli un bonus in punti...Chessò un +10 o magari un raddoppio.

Sarebbe da metterlo al posto dello slot machine (che, ripeto, ha fatto il suo tempo) e si potrebbe aggiungerlo da ora visto che al TDU non si applicherebbe dato che al primo posto sono arrivati più utenti.

Non avrebbe l'incidenza enorme dello slot e permetterebbe di variare un po' le cose.

Ah leverei una tra Turchia e la corsa cinese dal calendario (ma anche tutte e due, è sicuramente più affascinante chiudere col Lombardia) per metterci la Parigi - Tours: innanzitutto perché è sicuramente più prestigiosa e ha una startlist migliore e poi anche per via del fatto che è la corsa che chiudeva la stagione ai tempi delle mie gloriose cavalcate ( :P ).
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)