Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Burgos 2016 - Castilla y Leon 2011
#1
Cycling 
 
Rispondi
#2
Uno junior spagnolo come Pippo Pozzato: Carlos Verona subito professionista al Burgos 2016
Domenica 31 ottobre 2010 - E’ un passaggio importante, fondamentale. Ma ogni tanto qualcuno con un tocco di bacchetta magica decide di cancellarlo. Come avvenna per Pippo Pozzato, anche lo junior spagnolo Carlos Verona Quintanilla, classe 1992, non conoscerà il gruppo degli Under 23, paserà subito tra i professionisti. Dalla stagione ventura e per le prossime tre, il giovane madrileno che si è rivelato come uno dei prospetti più interessanti del vivaio iberico, correrà per il team Continental Burgos 2016-Castilla y León.
Da junior Verona ha conseguito successi significativi tra i quali la vittoria nella prestigiosa Vuelta della Sierra Norte 2009, la classifica del ranking Rfec 2010, la medaglia d'argento al campionato spagnolo crono 2010 e il bronzo in quello in linea 2009. E' stato anche un elemnto fisso della nazionale spagnola juniores ai campionati mondiali ed europei e in altri appuntamenti internazionali.
"Non è stata affatto una decisione facile. Ho valutato alcune offerte di team dilettantistici spagnoli e francesi, ma alla fine ho optato per quella di Burgos 2016. Li ringrazio per l'interesse, ma penso che quella per il Burgos 2016 sia la scelta migliore per me", dice El Escorial, che quest'anno ha vissuto nel Centro de Alto Rendimiento (Car) di Sant Cugat sotto la supervisione quotidiana di specialisti.
Ad appena 18 anni, Verona è consapevole del notevole ed inusuale balzo che si accinge ad effettuare passando direttamente dagli junior ai professionisti, ma non si sente affatto intimorito.
“E’ un gran salto. Naturalmente, non il modo naturale e comporta molte responsabilità. Tuttavia, rappresenta una grande opportunità e voglio vedere come riesco ad adattarmi in questa nuova situazione. So che dovrò lavorare sodo per essere competitivo e magari ottenere poco. Dovrò soffrire e imparare il più possibile e in questi tre anni dimostrare che posso effettuare questo salto direttamente nel gruppo dei professionisti".(in progress)
Verona non conosce ancora il calendario agonistico che lo attende per il 2011, però sa che per la sua età “non sarà sovraccarico di impegni”. “Non credo di accumulare tanti giorni di gara, però in ogni caso correre tra i professionisti è già una vetrina importante. Voglio prendere i prossimi anni come un trampolino per dedicare molto tempo al ciclismo. Vedremo se ciò sarà possibile”.
Il team Continental Burgos 2016-Castilla y León ha annunciato di avere già sotto contratto 10 corridori per il 2011. Cinque sono i confermati dal 2011: Diego Gallego Arnáiz, Oscar Grau Jordá, Luis Mas Bonet, Pascual Orengo López e Francisco Manuel Antón Marín. Mentre cinque sono i nuovi innesti: oltre a Carlos Verona Quintanilla ('92) gli spagnoli David Belda García ('83) e Rubén Jimenez Ventosa ('87) e i sudafricani Chris Jennings ('91) e Jacques Janse Van Rensburg ('87).

ciclonews.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)