Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Qual è stato il GT più bello?
Giro d'Italia
Tour de France
Vuelta a Espana
[Mostra risultato]
 
Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Condividi:
Qual è stato il grande giro più bello del 2016?
#1
Andava aperto.

Votate Beer
 
Rispondi
#2
Il Tour imho è stato troppo brutto per essere vero, gli ho fatto un favore ad inserirlo nel sondaggio. VOTO 3

La Vuelta è stata più bella del solito, il duello Froome - Quintana è stato entusiasmante, le tappe di Covadonga, Aubisque, Formigal e Aitana di certo non hanno annoiato così come quella vinta da Simon Yates. Di contro le troppe tappe unipuerto o con arrivi sui muri alla lunga hanno stancato, l'unica - delle tante - a guadagnare una risicata sufficienza è quella della Camperona (bocciate invece: Ezaro, San Andres de Texeido, Naranjo, Pena Cabarga e Lucerna), inoltre, con quel parco velocisti, le tappe piane erano inguardabili. Voto 7

Il Giro vince, tappe interessanti dalla prima alla terza settimana, sia quelle di alta montagna (Corvara, Andalo, Risoul e Sant'anno) che quelle di media (Praia a mare, Arezzo, Asolo, Pinerolo), bocciate solo Sestola e la solita - noiosa - cronoscalata. I continui cambi di maglia e i ribaltamenti di fronte in classifica generale hanno fatto il resto, con la rimonta finale di Nibali e i "drammi" di Kruis e Chaves a rendere tutto più speciale. Una corsa frizzante che non ha (quasi) mai annoiato. VOTO 9
 
Rispondi
#3
La discussione non inizia neanche, Giro bellissimo (e non solo per la vittoria di Nibali, "caro" Cristiano Gatti, anzi quello é l'ultimo dei motivi).
Della Vuelta ho seguito solo la seconda parte ed è stata abbastanza piacevole, considerando anche che non ho aspettative altissime verso la corsa spagnola.
Il Tour è stato forse il più brutto che ricordi.
 
Rispondi
#4
Mi stupisco di pagliarini: non ci sono state cronosquadre al Giro!
 
Rispondi
#5
Praticamente no comment, Giro splendido, anche se la Vuelta quest'anno è riuscita ad appassionare.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#6
(14-09-2016, 10:53 PM)Giugurta Ha scritto: Mi stupisco di pagliarini: non ci sono state cronosquadre al Giro!

Cronoscalata, ho fatto confusione Confuso
 
Rispondi
#7
Il Giro è stato molto bello come praticamente sempre, anche perchè si assiste a una lotta senza esclusione di colpi. Nota di merito però per la Vuelta, forse la migliore da quando la seguo.

Per il Tour no comment. Se non lo facevano era la stessa roba.
 
Rispondi
#8
Senza dubbi il giro, la tappa di Corvara  è stata una delle più belle che io ricordi, poi con il ribaltamento in classifica delle ultime tappe lo ha reso ancora più emozionante.. in una classifica personale è sul podio dei grandi giri più belli che abbia visto, con Giro 2010 e Tour 2011

Pure la Vuelta è stata carina per il duello Froome-Quintana..ma nel mezzo ci sono state un sacco di tappe insulse a causa anche di un brutto disegno

Il Tour no comment
 
Rispondi
#9
Voto la Vuelta perché il tour di quest'anno merita di arrivare ultimo. :P
 
Rispondi
#10
Votato ovviamente il Giro, ma la Vuelta è stata forse una delle più belle di sempre.
Giro : 8. Pur non essendo mai banale e avendo un finale da 10 e lode, c'è stata una fase in cui l'interesse per la vittoria finale era scarso.
Vuelta : 7
Tour : 2. Forse infatti sono state 2 le tappe guardabili


Poi non dimeticatevi che a fine stagione apro il topic sulle 10 migliori azioni Occhiolino
 
Rispondi
#11
Il Giro di quest'anno merita un 10 secondo me. Qualche tappa meno interessante (su 21 mi sembra naturale) ma riflettendoci su praticamente ogni tappa ha avuto immenso interesse e qualche ribaltone di classifica, piccolo o grande. Le azioni di Dumoulin, le vittorie stupende di Brambilla e Ulissi, le tappe di Corvara e Andalo che disegnarono una classifica apparentemente insovvertibile prima del doppio scossone e conseguente ribaltone delle ultime 2 tappe di montagna... Uno dei GT più belli degli ultimi anni, aiutato enormemente dall'assenza di fenomeni ammazzacorse.

Alla Vuelta do' un 8,5. La tappa in cui si è scavato il solco tra Froome e Quintana ha regalato uno scenario degno del Giro. La corsa ha vissuto qualche giorno fiacco di troppo ma è piuttosto normale quando il rivale della maglia rossa non agisce di fantasia ma sempre in modo piuttostoo robotico. Comunque nel complesso azioni notevoli ne abbiamo viste tante ma qualche fuga di troppo ha tolto interesse a troppe tappe. Il voto complessivo comunque è alto.

Tour da 1 in pagella. Terrificante e falsato dalla tappa del Ventoux.
 
Rispondi
#12
L'ultimo Tour de France veramente bello è stato quello del 2011.
Purtroppo quando uno ammazza la corsa fin (quasi) da subito e si mantiene continuamente su livelli altissimi, non aiuta lo spettacolo.

Da riscoprire il Tour 2013, invece. Scontato fin che si vuole, ma è stata un po' la chiave di volta per gli anni successivi:

-Froome si consacra il miglior interprete del Tour dai tempi di Armstrong
-Quintana che stupisce il mondo a 23 anni
-Kittel diventa il nuovo re delle volate
-Rui Costa che vince 2 belle tappe aprendosi in un certo qual modo la strada verso successi più importanti.
-Contador che si dimostra non essere più quello di un tempo
 
Rispondi
#13
A me il Tour 2013 era piaciuto già all'epoca.

Tappe di montagne sempre molto belle e la lotta per il podio fu interessante.

Bella anche la tappa in cui i Saxo fecero il ventaglio a Froome.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#14
Il Giro tutta la vita,la Vuelta è stata più divertente del solito....pensare che ci sono persone che dicono che il Giro deve imparare dalla Vuelta e mettere più rampe da garage....roba da pazzi...
 
Rispondi
#15
Sono perlopiù Giapponesi fortunatamente...
 
Rispondi
#16
O sono semplicemente scemi.

Che poi a me se la Vuelta fa dieci arrivi in salita va pure bene perché tanto le tappe mosse non le sanno disegnare e nelle volate si sfidano Drucker e Meersman, almeno nelle frazioni di montagna c'è qualcosa da vedere. Però cacchio le disegnano quasi tutte uguali, piatte con salita breve alla fine o muro o salita breve con muro all'ultimo km, con un po' più di varietà sarebbe molto meglio, nello svolgimento tra Ezaro, Camperona, Naranjo, Pena Cabarga e Mas de la Costa non cambia quasi nulla.

Guard caso le tappe più belle sono state le tre più tradizionali (Lagos, Aubisque, Aitana) e quella di Formigal che era un unicum nel percorso.

Peraltro una tappa UNA breve come Formigal o Andalo ci sta perché i big sono più invogliati a muoversi fin da subito, ma già metterne due nello stesso GT rovinerebbe tutto.

Ci vuole VARIETÀ appunto: non solo muri, non solo tapponi, non solo unipuerto, non solo tappe brevi. Un po' di tutto come si è fatto al Giro.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#17
(15-09-2016, 12:25 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Sono perlopiù Giapponesi fortunatamente...

Per lo più finlandesi che vivono in Francia per essere precisi (non mi riferisco a te Jussi Veikkanen)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)