Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quanti km oggi?
mai andare a fare sport dopo una sbronza Asd
 
Rispondi
Ne ho avuto(/a?) la dimostrazione Sisi Asd
 
Rispondi
ieri 85 km. 900m dislivello. Primo grande caldo e grande sudore
 
Rispondi
Oggi 55km di cui 20 pian pianino perché ero al prologo... Gli altri 35, complice dislivello negativo e pioggia (son sicurissimo che quando piove l'attrito è sensibilmente minore), alla media di circa 28km/h.
Gran bell'allenamento in vista del Triathlon di martedì, peccato per la pioggia che mi ha impedito di fare gli 80km in programma...
 
Rispondi
Oggi quinta prova del tour dell'appennino da Parma a Tizzano per un totale di 82 km con la "cima Coppi" del Tour, Schia (1264mt). Tutta la mattina davanti a prendere vento (e che vento!!!) per tenere al riparo un mio compagno, poi in salita ho provato a fare un po la mia andatura in vista delle prossime cronoscalate e direi che ci siamo la condizione sta salendo sempre di più.

[Immagine: 33fav5l.png]

 
Rispondi
scusa Terateo, ma sto "Tour dell' Appenino" è in MTB?? magari ho detto una scemenza...:)

Oggi intanto 105 km in 4 ore. 1250m dislivello e condizione che risponde bene.
 
Rispondi
nono è in bdc sono 8 raduni dove puoi scegliere tra percorsi lunghi e corti e più componenti della squadra porti all'arrivo entro il tempo massimo meglio la squadra si classifica in un speciale classifica. non c'è una vittoria individuale però solitamente per preparare le gare agonistiche sono molto utili perchè comunque si tengono medie intorno ai 30Km/h. io le faccio per aumentare il fondo in vista di qualche bella GF :)
 
Rispondi
Ho provato anch'io a darmi alle altimetrie :D

[Immagine: findORElevation3.php?id=1724245&c=1&u=km...1339458177]

In realtà i km sono sui 49, a detta del mi computerino: mancano infatti un paio di deviazioni, un passaggio su una salitella solo per poter passare in un paese a fa' il guappo Asd e il ritorno a casa. Il problema è che dopo aver messo i punti non son più riuscito a modificare, e così nulla... mi devo accontentare... Asd
(sinceramente non capisco come mai la prima salita m'è venuta diversa dalla discesa, visto che si tratta della stessa strada: a naso però dovrebbe esser corretta la discesa, a cui però manca almeno un paio di chilometrini...)

Comunque buona giornata: venivo dalla domenica di riposo, ho avuto il vento a favore all'inizio e poi è calato parecchio (quindi niente contrario! :D). La prima salita l'ho approcciata davvero molto forte, anche troppo, e infatti nel finale ho un po' pagato; sull'altra non mi ci trovo tanto bene, son andato su abbastanza tranquillo però alla fine 3 progressioni da 30 sec. l'una me le sono fatte (sempre meglio di nulla Asd )...
 
Rispondi
Ieri 80 km spaccati. Primi 45 alla media di 31...poi ventaccio contro e al ritorno media dei 22.Mai avvenuto!!
 
Rispondi
Oggi triathlon individuale: 300m, 4.5km, 3km.
Comincio a nuotare, le 6 vasche olimpioniche.. alla fine della prima sono già esausto, mentre alla fine della terza sono già stato superato da tutti, o quasi. (si partiva in 20: due ogni 15 sec.) Purtroppo ho bevuto e l'acqua mi è rimasta inesorabilmente nello stomaco, quindi ho preso la bici. Ho superato uno che era partito 2' dopo e m'ha preso la scia, gli altri non ci sono riusciti. Dopo la tratta in bicicletta ne rimanevano 5 davanti, di cui una ragazza che era partita 1'30'' dopo di me... (quindi me li ha recuperati, visto che si trovava davanti Eheh ) quindi l'ho superata subito ma non ce la facevo, quindi ho cominciato a camminare... ho sputato tutta l'acqua e ho preso il mio ritmo. Recuperavo costantemente su tutti e ho concluso 3°, fregato da uno che era partito per primo (e che francamente non ho mai visto Asd ) e da quello che m'ha preso la scia in bici ed è schizzato avanti...
Peccato, non avessi bevuto e mi fossi allenato a nuotare (avrò nuotato sì e no 5 volte in vita mia... poi ho imparato a stare a galla intorno agli 11 anni Asd ) avrei potuto fare meglio.
Il percorso era troppo corto, sono arrivato col fiato cortissimo, la nausea e i polmoni "bucati" (i soliti sintomi di quando sono a tutta insomma...) quindi pensavo che sarei crollato qualche secondo dopo, invece dopo 10sec. stavo già benissimo, ne avrei fatto un altro... l'anno prossimo sarà più lungo e le ambizioni sono di vittoria ovviamente, adesso ho la prima vera estate dove mi farò il culo 3-4h al giorno + palestra, per poi continuare solo la palestra d'inverno e ricominciare in bici appena la temperatura lo permette.
Boh
 
Rispondi
Giovedi 83 km e 1000 metri di dislivello con una bella salita di 6 km con tratti al 13%
Oggi primo Blockhaus della stagione. Prestazione sottotono Triste anche se alla fine quei 21 km di salita li lasciati dietro :) ma ci riproverò per miglorare il tempo
 
Rispondi
appena tornato da un giro di 56 km con la mtb, molto mossi e alla media di 19,7 km orari, però che caldo che fa, per fortuna che ancora non è afoso qui.
 
Rispondi
Oggi 10km di salita ma gamba che proprio non ha girato, dopo 4km a 12km/h, che di solito reggo senza troppo problemi, ero distrutto e ho addirittura messo piede a terra, per poi salire a Zig Zag a 6km/h per il resto dell'ascesa Triste Triste Triste
 
Rispondi
Vista la pausa di 2 settimane del tour dell'appennino e in vista della prossime cronoscalate sabato ho affrontato i 100 km che da corcagnano portano a borgo val di taro superando il passo della Cisa e il Passo del Brattello :) Percorso molto bello che consiglio a tutti i ciclisti della zona. La forma ottimale si sta avvicinando sempre più ho fatto un ritmo indemoniato in salita staccando tutti di ruota, sono molto fiducioso per le mie gare a cronometro/cronoscalate, ma anche per i miei prossimi giri in zona alpi e alto appennino centro settentrionale.

[Immagine: 14afpmf.png]

p.s manca il tratto in discesa che dal brattello porta a borgo val di taro perchè in cima ho spento il ciclocomputer.
 
Rispondi
Oggi 40km, in programma 60-70 ma il mal di pancia ha colpito ancora... sarà il caldo e l'ozono Boh, strano... di solito non sono le condizioni atmosferiche peggiori per me, anzi... patisco più che altro il freddo
Mentre i 5km di corsa, fatti poco fa, sono andati molto bene: non mi sono mai fermato e li ho fatti a un buon ritmo regolare... per poi arrivare non in apnea.
 
Rispondi
Probabilmente ti sei sforzato troppo, quando fa tanto caldo non devi assolutamente fare fuorigiri...
Io invece quest'oggi sono andato al mare per la prima volta nel 2012 Rockeggio
 
Rispondi
sarà magari anche quello che mangi prima di andare in bici, oppiure non fai passare il giusto tempo, esci troppo presto magari e sei nelal fase della digestione, io o esco subito entro un'ora che ho mangiato così la digestione la faccio in movimento oppure dopo 3 ore quasi per essere ad un buon punto con la digestione.
 
Rispondi
Grazie, quegli errori ormai credo di non farli quasi più con l'esperienza... il mio dottore (ormai famoso) mi ha detto che ho fatto un fuorigiri da cui non si recupera più, quindi attribuirei anche a quello la causa del mio scoppio ieri Asd, peccato... un periodo buttato via per colpa del caldo Boh

Grazie mille :D
 
Rispondi
il tuo dottore è tuo padre o vai dal medico tutti i giorni? Asd
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di i0i
È mia madre...
Comunque oggi 30km col rampichino, fatti in 15+15 dato che son stato tutto il giorno (a gratis Dodgy ) a fare il direttore di un torneo di tennis... e i bimbi si son pure messi a piangere per il premio scadente Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)