Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quanti km oggi?
7 minuti di risaldamento mi paio pochi, io quando esco nei primi 20 minuti non vado niente, dopo 30 minuti circa sento che vado molto meglio
 
Rispondi
bisogna allenarsi duramente per rompere il fiato, venerdì ho fatto 25 km di riscaldamento con il vento contro, oggi la giornata era simile a venerdì quindi non volevo rischiare. come mi ha detto il mio compagno di squadra dovevo fare 2 o 3 cambi di ritmo fuori soglia, anche se non è che migioravo il tempo di molto, massimo recuperavo un minuto
 
Rispondi
Io quando ho fatto il Triathlon mi sono allenato duramente i giorni prima, poi son stato fermo per due giorni facendo solo 1h di rulli senza accumulo di acido lattico. La mattina della corsa ho fatto 30' di rulli quindi sono andato piano piano alla partenza. Fai che da quando sono andato alla partenza, alla partenza effettiva è passata 1'. Mi sono trovato molto molto bene.
Non so se ti può aiutare.. Boh
 
Rispondi
oggi 65 km dove ho sentito una buona gamba in salita quando ci sono forti pendenze

http://connect.garmin.com/activity/201389215#
 
Rispondi
stamattina 44 km
 
Rispondi
oggi altri 30 km nei boschi, la gamba inizia ad esserci, speriamo che ad agosto riesco a fare un bel pò più di km
 
Rispondi
L'altro ieri 50km, ieri 10+25, di cui 10 di salita... la gamba più o meno c'è ma fisicamente sto male. Purtroppo non posso fare pause, dato che sono in ritardo di condizione (Asd ). Quindi oggi - nonostante il vento - (pauroso :O ) mi devo puppare altri 60km con 10 di salita Sisi
 
Rispondi
Oggi 45km di cui 10 di salita, i soliti al 6-7% di media... fatti tranquillamente perché ho incontrato due - tre ciclisti con cui ho conversato Rockeggio!
Domani mi alzo presto e faccio un bel giro: 45km in pianura, quindi 500m al 14% seguiti da 1.5km abbastanza facili, discesa, i 10km di salita al 6-7%, quindi mi fermo a mangiare (al McDonald... lo so che non fa bene ma danno i bicchieri "Coca Cola" Rockeggio ) e dopo mezz'ora di riposo faccio 5.78km al 9.2% di media, poi se sono ancora vivo torno a casa Asd
 
Rispondi
Beer Beer Beer Beer

Stamattina prima uscita dell'anno!! 61km tranquilli ma con le gambe pesantissime di una partita a calcio di due giorni prima
 
Rispondi
oggi 85 km:
30 di valle al 3-4% con un vento tendenzialmente contro...
8km di passione tra il 6 e il 7%, salita lunghissima!
Quindi l'ultimo km al 12%... che ha fatto tanto tanto male, ma non ho mai messo piede a terra!
Primi 30km alla media di 18km/h, i secondi 8 alla media di 12km/h, non pensavo di andare così forte...

Ah, ma che salita è?


È IL GALIBIER!

C'è più dislivello tra Briançon e il Lautaret che tra il Lautaret e il Galibier! :OOO: 800 per il Lautaret, 600 per il Galibier

Almeno 200 scritte tra Andy e Fränk o Schleck, in totale 4 su Contador, di cui 3 invisibili

C'erano decisamente più "Schleck" che nomi francesi... quando torno se ho tempo vi metto le foto.

[Immagine: 580862_389593791094559_384752191_n.jpg]
[Immagine: 427378_389593854427886_375332450_n.jpg]
[Immagine: 375725_389594037761201_1392027685_n.jpg]
[Immagine: 185837_389594644427807_597989077_n.jpg]
[Immagine: 425118_389595234427748_817763831_n.jpg]

Il muro che aveva messo in crisi Andy e Voeckler:
[Immagine: 302329_389594741094464_1001787748_n.jpg]
[Immagine: 564528_389594781094460_41870977_n.jpg]
[Immagine: 313135_389594814427790_1729896422_n.jpg]

Domani un'altra salita durissima, in preparazione a una che mi costringerà a tirar fuori l'anima :Paaura:

Ah, la salita è bellissima... peccato per la valle che è piena di traffico, ma sul Galibier non c'è quas nessuno, sei in mezzo al verde (senza alber(t)i) in bici!! Quasi da solo, sembra una salita fuori dal mondo... con tanti ciclisti e purtroppo tantisismi idioti sfigati automiblisti/motociclisti che si son fatti il Galibier per farsi fare la foto davanti al cartello... con un motore! Che sfigati, sono ridicoli... :bah:
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Andy Schleck
75 km con due belle salite, un muro e una maxi-grattata al pedale sinistro Facepalm E' mezzo sverniciato manca po', meno male che si vedo poco o nulla...
 
Rispondi
bellissima salita Max! Complimenti!

L'altro giorno ho fatto 85km, cerco di prendere la gamba al più presto per cominciare ad "attaccare" la montagna.
 
Rispondi
Oggi Climb to the Col d'Izoard Rockeggio (dall'altro versante rispetto a quello affrontato al Tour 2011)

Dopo 5km di avvicinamento, arriva il cartello "Col d'Izoard (2360m), km au Sommet 19.5, Altitude 1215"
[Immagine: Col_de_l_Izoard_Brian%C3%A7on_profile.jpg]
La salita parte subito bene, 3km abbastanza duretti per poi fare 6-7 km abbastanza facili (ce n'era 1 al 5% e uno al 6.2) e si arriva a Cervières, un paese "intermedio". Da lì comincia la vera salita, mi sentivo molto bene nonostante la faticaccia di ieri e sono riuscito a salire 6-7km (tutti all'8%, non ce n'è stato nessuno al 9,4: l'altimetria della foto non corrisponde) per poi arrivare agli ultimi 2km (anche quelli all'8, mica al 6...), in cui la vista della cima è un po' come quella del Galibier (non so se l'ho postata ieri) e sono arrivato in cima, senza provare la sensazione di tortura provata ieri all'ultimo km. Quindi ho aspettato l'oretta per l'arrivo dei miei (meno di ieri, per fortuna) e ci siamo pappati un bel gelato!! hhehh
Quindi dato che i miei stavano bene... hanno proposto di scendere dall'altra parte (così non avrebbero dovuto fare una salitella di 1km che abbiamo trovato salendo) e io ho ovviamente accettato, dato che avremmo ripercorso la salita che fecero al Tour, sapendo che avremmo affrontato un bel po' di "pianura"
Siamo scesi e ho trovato il punto esatto in cui scattò Schleck:


E se scatta Schleck...


SCATTO IO!!!


L'ultima foto è venuta mentre guardavo dall'altra parte :ultramegafacepalm: (eh sì, lo so... dalla foto si capisce che andavo piano ma fare una foto in curva in quel punto esatto mentre passavano tantissimi sfigati in auto non era facile, dato che oltretutto bisognava farla da in mezzo alla strada...)

Poi siamo arrivati in fondo
[Immagine: 376916_389981677722437_1737443107_n.jpg]
Ci sarebbe scritto "Col Agnel" in un cartello a sinistra...
Ma noi siamo andati a destra: una valletta di qualche km dopo la quale avremmo fatto l'inversione per tornare a Briançon
Ma la valle continuava a scendere anche dopo 10km e non sembrava smettere e a quel punto le proposte erano 2:
- Tornare dall'Izoard per tornare a Briançon (proposta che in genere non attirava...)
- Continuare a fare la valle per poi altri 10km alle 18:00...

Abbiamo optato per la seconda e siamo arrivati a casa alle 21:20 perché la strada era piena di strappi (na cosa assurda, altro che Amstel Gold Race Eheh ) e c'era pure un'altra salitella di 8km...
Insomma, alla fine abbiamo fatto 100km di cui 40 in salita...
Però n'è valsa la pena... in quanto alle scritte oggi ho trovato tanti Voeckler, qualche Contador in più e qualche Schleck in meno: evidentemente i tifosi dei lussemburghesi erano andati direttamente sul Galibier

Domani rest day (anche perché sono tutto scottato! Triste ), quindi giovedì Alpe d'Huez...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Andy Schleck
Oggi 14.2km, 21 tornanti, cosa sarà mai??

CLIMB TO ALPE D'HUEZ Rockeggio
[Immagine: Alpe_dHuez_profile.jpg]
Ragazzi, comincio col dire che questa salita è più dura di quanto non ci si immagini (più sia di Izoard, sia di Galibier), dato che se all'inizio si va fuorigiri, tutta l'asperità andrà a farsi benedire (chiedere ai miei per chiedere) . I primi 2.7km sono sempre sopra il 10%, in alcuni pezzi anche oltre. Sono partito in condizioni ideali (due giorni durissimi e uno di riposo) e facevo fatica a tenere i 7km/h, poi c'erano 6-7 corridori di una squadra che mi sorpassavano a uno a uno e mi sentivo quasi fuori luogo Asd .
Quindi la strada è spianata, anche un po' di più di quanto si possa sperare, e ho continuato con il 34-28 agile agile a 11km/h per qualche km. Ogni tanto c'è qualche strappetto che sale più del solito, ma di pianura, al di fuori dei tornanti, non ce n'è. Sorpassavo tantissima gente, diversi anche con la bici da corsa, ma dopo la curva degli olandesi ho cominciato a faticare di più e dopo qualche km ho dovuto abbassare la velocità di crociera a 9.5-10km/h. Prima di entrare nel paese dell'Alpe c'è un muro che fa proprio male, specialmente se si è col fiato cortissimo per aver affrontato la salita a tutti... (e quello in cui Rolland si involò da solo alla vittoria); ma una volta arrivati la strada non è più così dura e in qualche modo si arriva al rettilineo finale (che sale a iperbole, gli ultimi 100m sono molto duri, a contrario di quanto sembra in TV).

Dopo aver fatto una ricognizione in auto ieri e aver visto le facce dei ciclisti che salivano, m'ero proprio spaventato: non ce n'era uno senza una smorfia non indifferente Boh, anche a velocità relativamente basse. Ma oggi non potevo tirarmi indietro e ho dato tutto me stesso (quindi poco comunque Asd ) Boh e sono molto soddisfatto, dato che sono riuscito ad alzare la media fino a 9.8km/h, per un tempo di scalata di poco superiore all'ora e venti minuti.

Domani si riposa per trasferimento, quindi l'ultima salita (niente di che, il Télégraphe), per poi andare una settimana col tennis Rockeggio

In conclusione posso dirvi che le salite francesi sono una cosa stupenda, è stato bellissimo farle e non vedo l'ora di tornare, magari a ripercorrere altri ricordi. Vedere il Tour in TV sarà ancora più bello, mi sono finalmente reso conto di cosa vuol dire un 6, un 7, un 8 o un 9% di pendenza media del km.

Tra il Galibier (salita fuori dal mondo, c'è la stradina con le scritte e si arriva in un punto altissimo), l'Izoard (la salita in mezzo al bosco, tornanti piacevolissimi, pendenze perfette...) e l'Alpe d'Huez ( 21 tornanti, salita che non perdona e molto prestigiosa, piena di ciclisti e seguita, ricercata, invidiata da tutti) non so quale sia stata la migliore, l'unica cosa che posso dirvi è che se venite a farle di certo non ve ne pentirete e ve lo dice uno a cui non piace per nulla viaggiare...

Aggiungerò le foto in questo post tra 10 giorni...
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Andy Schleck
Ti sei scordato di citare un certo hotel dedicato a un certo Veronese... Mmm
 
Rispondi
C'è un Hotel chiamato..
.
[Immagine: 396905_390583660995572_1943514134_n.jpg]
 
Rispondi
Oggi il Télégraphe, non è molto difficile... 12.2km alla pendenza media del 7% (circa) a 12.2km/h di media, per una VAM di 856...
Salita molto regolare, mai troppo dura, l'ho fatta come di mia consuetudine seduto intercalando al fuori sella ogni 30-40secondi per 15-20 secondi... da seduto usavo il 34-28 (o raramente il 34-26, fuori sella il 34-24), mi sono trovato molto bene, non andavo fuori soglia con la respirazione né accumulavo troppo acido lattico...
È stata l'ultima salita, ossia l'ultima giornata in Francia di una vacanza bellissima, che nuovamente consiglio a tutti di fare. Ce l'ho fatta io che non sono per nulla forte (vedesi la mia VAM), quindi per la durezza delle salite non avete nulla da temere! Bye
 
Rispondi
Oggi prima di partire ho fatto 35km di cui 6-7 in salita con la bici di mia madre. La cosa migliore è che ho incontrato il Brus che si allenava Eheh
 
Rispondi
Oggi 63km, con un vento bestia.
Tra le altre cose non me n'è andata bene mezza: ho scordato l'acqua e ho fatto tutta l'uscita quasi a secco, ho incontrato una strada chiusa che m'ha fatto tornare indietro di 4 km boni, ho beccato 2 fiere. E ho tirato sotto un bimbino: meno male ero partito da nemmen 100mt (avevo addirittura il 39x19, in pianura) e quando è apparso dal nulla andavo così piano che in pratica non ci s'è fatto niente di che (considerando poi che - almeno io - sono atterrato sul ghiaino -_-). Però che palle... -_-'
 
Rispondi
... mentre io tornando ai 200m di altura (dopo una settimana ai 1200 e un'altra ai 1900) ho visto calare drasticamente la mia VAM in una salita di pendenza media addirittura maggiore: da 850 (o addirittura 880 dell'Alpe d'Huez) a 800...
La prima salita è il Télégraphe, scalato in 1h; la seconda è una salitella che ho fatto in 55' (record primaverile senza allenamento intorno ai 48).

In città non si respira più, che palle tutti 'sti inquinatori di merda, adesso manco in bici si può andare. Andrò dall'allergologo tra qualche giorno, ma più per sfizio... ho un forte mal di pancia, che mi è venuto 1h dopo essere tornato "a casa" ieri... mi era passato appena arrivato in Francia e m'è tornato adesso: chissà perché... e non ditemi che è il caldo, perché l'anno scorso quando c'erano 37-38°C uscivo comunque e andavo anche molto forte...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)