Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Contador: «L'obiettivo resta il Tour de France»
#1
Contador: «L'obiettivo resta il Tour de France»
«Da battere ci sarà sempre lo squadrone della Sky»

Alberto Contador ha messo la vittoria al Tour de France al centro dei suoi obiettivi per la stagione 2017: il nuovo acquisto della Trek Segafredo indica ancora una volta il Team Sky e Chris Froome come i rivali da battere.

«Il Tour è il grande obiettivo e ho intenzione di lavorare molto duramente per vincerlo» ha spiegato il trentatreenne madrileno in una intervista concessa al quotidiano Marca.

«Avere una grande squadra è la chiave per puntare ad un successo così importante, altrimenti è impossibile raggiungerlo. Sappiamo che ci sono altre squadre sulla carta più forti e con un budget più grande del nostro, ma abbiamo intenzione di lavorare duro per crescere ed essere in grado di competere con i migliori».

Nella Trek Segafredo, Contador ritroverà Alain Gallopin, che era il suo direttore sportivo alla Astana quando ha vinto il suo secondo Tour e dividerà il peso della guida della squadra e di fare classifica con l'olandese Bauke Mollema.

«La Sky ha un budget di oltre 35 milioni di euro - ha detto Contador. - ed è difficile sostenere la sfida in queste condizioni.: potrebbero allestire due o anche tre team di alto livello per il Tour. Ma noi stiamo facendo un ottimo lavoro per arrivare al Tour al massimo livello».

Contador ritiene che il percorso del Tour 2017 favorirà imprevedibili, capaci di attaccare proprio come lui, sin dalla prima parte della Grande Boucle.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)