Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quiz sul ciclismo
#21
(01-08-2011, 10:45 AM)ManuelDevolder Ha scritto: Van Looy penso abbia vinto più di Van Steenbergen, perchè era un velocista atipico che teneva anche in salite abbastanza dure, mentre Van Steenbergen si staccava, non sui cavalcavia, ma su salite tipo Pramartino.

Ecco qua, comunque Max è meglio se chiedete cose che sapete già, non che avete letto al momento, comunque BidoneJack dico Claudio Chiappucci, 1992 e il podio boh, non me lo ricordo ci devo pensare...

 
Rispondi
#22
Luciano Pagliarini perde come sempre, non c'è scritto che si staccava sui cavalcavia Prr

Comunque penso che il corridore sia Fausto Coppi nel 1946, con secondo Briek Schotte e terzo Alfred Teisseire...
 
Rispondi
#23
sbagliato entrambi (per chiarezza il fuggitivo non vinse)
 
Rispondi
#24
Lo dissero alla RSI una volta... era un italiano con "ato" mi sembra Asd
 
Rispondi
#25
Non son sicuro, ma credo sia tale Salvato. L'ho saputo grazie a PCM, quando stavo facendo la Milano-Sanremo e De Zan o Bulbarelli non ricordo, ne parlava (ho la telecronaca in italiano).
Non saprei però in che anno fu Confuso
 
Rispondi
#26
BidoneJack segue il ciclismo dai tempi di Bugno quindi direi che dobbiamo analizzare gli anni dal 1988/89 in poi, non so perchè, ma mi vien da dire 93...
 
Rispondi
#27
Sisi Credo sia Salvato anch'io adesso che lo dici, solo che non ho idea ne' dell'anno ne' del podio finale, 'sti bastrucchi fanno domande di quando ancora non ero nato Asd
 
Rispondi
#28
Boh, io aspetto indizi, così su due piedi non so in che anno è. E' dal 2002 che seguo la Sanremo e non ricordo grandi fughe solitarie, quindi sarà tra l'85 e il 2002, ma sto Salvato proprio non l'ho mai sentito, se non in PCM Sisi
 
Rispondi
#29
Il corridore è Salvato (ho chiesto anche il nome), per gli indizi sul resto della domanda aspettiamo prima che provi a rispondere qualcun altro
 
Rispondi
#30
Ma almeno con gli anni(1985-2000) ci siamo?
 
Rispondi
#31
sì, l'epoca è quella, dico anche che il terzo classificato ha vinto tra le altre corse un'Amstel
 
Rispondi
#32
1995, vincitore Jalabert, secondo Fondriest terzo Zanini(vincitore di un Amstel) Huh Il nome di Salvato non lo so, boh forse Marco...
 
Rispondi
#33
Te lo abbuono, dai, era Cristian Salvato della Refin Mobilvetta, partì credo all'inizio della corsa e arrivò fin quasi all'inizio dei capi, di lui si ricorda ben poco altro, mi pare che in precedenza era stato campione del mondo della 100km a squadre. All'arrivo se la giocarono in uno sprint a due Fondriest e Jalabert e il francese vinse senza problemi. Nel gruppetto inseguitore con Zanini c'era Konyshev e due giovanotti di nome Bartoli e Rebellin. Quell'anno Jalabert si dimostrò essere ben più che un velocista, vinse anche la Freccia Vallone e la Vuelta e fece quarto al Tour, Fondriest provò a fare classifica al Giro senza risultato. A te la prossima domanda
 
Rispondi
#34
Chi è stato il primo corridore a vincere per 2 volte consecutive il Tour?
 
Rispondi
#35
Lucien Petit Breton. Nel 1904 Maurice Garin bissò il successo dell'anno prima, ma dopo 5 mesi fu squalificato dal Tour 1904 e dalle corse per 2 anni.
 
Rispondi
#36
Si giusto, (era troppo facile Asd ) vai te Manuel con la prossima domanda...
 
Rispondi
#37
Sempre parlando di fughe solitarie, quale fu la fuga solitaria più lunga nel dopoguerra al Tour de France ? Autore, chilometri (approssimate), vantaggio sul secondo (vi do i secondi, 20 Asd )....e naturalmente anno Sisi

A VOI !! :D
 
Rispondi
#38
Credo Claudio Chiapucci nel 1992 nella tappa del Sestriere(ne parlava Beppe Conti un po' di giorni fa durante il Tour) all'incirca 200km dovrebbero essere...
 
Rispondi
#39
Ho detto solitaria, non con compagni di fuga all'inizio. E' stato sempre dassolo Sisi
 
Rispondi
#40
Mi verrebbe da dire Bartali nel 1948(tappa di Briancon se non vado errato), ma lui diede 20 minuti al secondo no 20 secondi Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)