Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Romanzo Criminale
#21
No vbb pure GIBANO no!!! Asd
 
Rispondi
#22
Che ti ha fatto Gibano (anzi, Gibbbbano Asd )?! Asd
 
Rispondi
#23
finalmente sto recuperando La serie

spoiler Romanzo Criminale 2x08

 
Rispondi
#24
Ma come? Non l'avevi ancora vista la seconda stagione?
 
Rispondi
#25
Non l'avevo mai visto, poi zonzando in rete ho rimediato tutte le puntate tra dailymocion e youtubbe, viste di seguito tutte le 22 puntate. 
Decisamente, una storia romana  :D e se sei de Roma alcuni passaggi te li godi forse un po' di più. Non male direi, serie ben girata e trama comunque coinvolgente. La storia si distanzia via via dalla Banda della Magliana, ma va bene così. 
Penso che la caratterizzazione dei personaggi conceda non poco alla fiction, in qualche modo meno cruda, nonostante tutto, della probabile realtà. Alcuni conservano nel corso delle puntate una sorta di semplicità / ingenuità difficile da immaginare. 
Ci sta la progressiva disgregazione e perdita di senso, compreso il quasi desiderio di morire, o quanto meno il rapporto distratto con la morte, che Dandi e Freddo sviluppano via via. Uccidere è un po' morire... Anche se in modo latente, nella realtà la volontà di vivere di ciascuno deve essere rimasta forte. 
Una storia romana, tanto distante dalla delinquenza organizzata del sud. Se c'è una frase che sintetizza molti aspetti direi che potrebbe essere: "Stecca para pe tutti."
 
Rispondi
#26
Hai spoilerato il finale a zelk XD

Comunque la conclusione è la più logica che ci fosse. Infatti non è che mi abbia deluso, come invece succede nella maggior parte dei finali delle serie tv che amo. Alla fine dopo una vita di eccessi, adrenalina sparata a mille, entrambi erano finiti - seppur in modi diversi - in un'apatia quasi opprimente. La morte era l'unica soluzione. Sese
 
Rispondi
#27
lo sapevo già il finale Sweat
 
Rispondi
#28
Meno male, l'ho visto dopo talmente tanto tempo che non pensavo alla possibilità di spoiler  Insicuro
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)