Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres 2012
Pozzato per battere Boonen lo deve staccare per forza, e questo è praticamente impossibile....
 
Rispondi
Chi vivrà vedrà [cit.] il ciclismo mi ha insegnato che nulla è impossibile, e quando ho visto Zaugg vincere il Lombardia ne ho avuto la conferma... Asd
 
Rispondi
Sul Kwaremont Boonen ha provato a fare l'andatura per riportarsi su Ballan, senza esito, tant'è che Pozzato che gli correva attaccato alla ruota ha deciso di passare lui davanti per chiudere nel tratto in cui spianava, Boonen gli ha tenuto la scia con qualche difficoltà ma senza l'azione di Pozzato dubito che si sarebbe riportato sotto (e non era certo quello il momento di correre sulla difensiva contando sull'aiuto dei compagni per riprendere un uomo solo nel tratto in pianura, questo non è un ragionamento che può fare chi vuol vincere un Giro delle Fiandre). Sul Paterberg poi Boonen è stato bravo a resistere e a quel punto ha avuto tutto il tempo di recuperare, il fatto che abbia risposto agli scattini telefonati di Ballan fa testo fino a un certo punto, se avessero attaccato prima uno poi l'altro voglio vedere se avrebbe avuto la forza di chiudere su entrambi, poi in volata Boonen è superiore a Pozzato e ha vinto, ma da quello che ho visto in corsa mi è sembrato che Pozzato nella giornata di domenica scorsa avesse una gamba migliore.
Questo non vuol dire che Pozzato in questo momento vada più forte di Boonen in assoluto e che vincerà domenica prossima, ma le sue possibilità le ha, le variabili che entrano in una corsa ciclistica sono tantissime e cambiano di giornata in giornata, e quando si parla di Parigi-Roubaix (forse piovosa, tra l'altro Sbav ) questo aspetto si amplifica notevolmente
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
Boonen non ha mai destato grande impressione secondo me, non come ha fatto Cancellara negli ultimi anni prima degli eventi più importanti, ma Tommeke è un vincente, quando l'appuntamento è importante sbaglia poco. Mi ricordo che nel 2009 aveva fatto poco, ma poi ha vinto la Roubaix da grande dominatore...
 
Rispondi
(03-04-2012, 02:17 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Boonen non ha mai destato grande impressione secondo me, non come ha fatto Cancellara negli ultimi anni prima degli eventi più importanti, ma Tommeke è un vincente, quando l'appuntamento è importante sbaglia poco. Mi ricordo che nel 2009 aveva fatto poco, ma poi ha vinto la Roubaix da grande dominatore...

da quel che ricordo io, quella Roubaix la vinse un po' a culo...
 
Rispondi
Le mie fotografie del Ronde van Vlaanderen
http://www.thewheelturns.fr/album/galler...laanderen/
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Thewheelturns
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)