Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres 2013
#41
Popovych già l'anno scorso lo buttarono nella mischia, ma senza Cancellara era inutile. Quest'anno vedremo, la Radioshack può essere abbastanza competitiva con lui, Gallopin, Nizzolo e Devolder
 
Rispondi
#42
Gilbert Facepalm Gli ho portato sfiga....
 
Rispondi
#43
Giro delle Fiandre, la selezione della LAMPRE-MERIDA
Sarà il clou delle Classiche del Belgio e il team LAMPRE-MERIDA vuole presentarsi al meglio all’appuntamento prestigioso.
Per il Giro delle Fiandre, in programma per domenica 31 marzo, vestiranno la maglia blu-fucsia-verde i seguenti atleti: Mattia Cattaneo, Davide Cimolai, Elia Favilli, Massimo Graziato, Andrea Palini, Alessandro Petacchi, Filippo Pozzato e Davide Viganò.
La squadra sarà diretta dal tecnico Fabrizio Bontempi.

Occhi puntati ovviamente su Pozzato, secondo nella scorsa edizione.

“La mia condizione è buona: stavo già bene a Harelbeke e Gand-Wevelgem, ma ho sofferto il freddo – ha spiegato Pozzato – Rientrato dal Belgio, con la complicità delle buone condizioni climatiche, durante la settimana sono riuscito ad allenarmi bene, ho lavorato a fondo per essere pronto per domenica.

Sapete quanto tenga all’appuntamento del Giro delle Fiandre, sono pronto a dare il 110 % per questa corsa e chiedo lo stesso ai miei compagni di squadra: sono certo che sapranno tutti impegnarsi al massimo, correndo uniti. Ho bisogno di loro per cercare di giungere alla meta prefissata.
Per pensare di riuscire a fare risultato, domenica non bisognerà sbagliare nulla, io e la squadra dovremo essere perfetti, ma sono tranquillo e fiducioso.
Inoltre, ho un’altra richiesta: sarebbe meglio che le condizioni meteo fossero più clementi, senza freddo intenso o forti precipitazioni.

Pensando agli avversari, in prima fila metterei Sagan e Cancellara: hanno già dimostrato quanto valgono e la loro condizione è ottima. La squadra più attrezzata è invece la Omega Pharma-Quickstep, con un Boonen non al massimo della forma, ma comunque molto motivato: la sua formazione può contare su elementi di grande qualità, correranno in suo appoggio, ma potranno avere anche valide alternative”.

Attenzione anche al ruolo di Petacchi, al ritorno al Fiandre dopo alcune stagioni di assenza.

comunicato stampa Lampre-Merida
 
Rispondi
#44
Secondo me, in caso di duello vero Cancellara-Sagan, il vincitore sarà una sorpresa.
Ovviamente Voeckler non è adattissimo, ma ha un ottimo motore e quando scatta lo fa per far male. Ma come ho citato lui potevo citare Terpstra, Flecha, Iglinskiy o Langeveld!!! Gente che potrebbe andar forte sui muri e provare ad approfittare del duello tra i 2! (Ma tanto Cancellara lo massacra allo slovacco).

Non dare nemmeno 1 stelletta a Langeveld mi pare esagerato: è più forte di 8 dei 15-16 nomi che ha scritto Manuel
 
Rispondi
#45
Paolini se devo dire una "sorpresa"
 
Rispondi
#46
Cronotabella? Siccome la devo registrare, vorrei vedermi almeno i tre passaggi sull'Oude Kwaremont, ance perchè secondo me già sul primo Cancellara deciderà di aprire gas (in senso metaforico) in base a chi ci sarà in fuga...
 
Rispondi
#47
http://rvv.pro.p.assets.flandersclassics...1363371502

Primo passaggio dopo le 14.15 (o parecchio più tardi a seconda della media)
 
Rispondi
#48
Se ci dovrebbe esserci occhio a Sylvain ChavanelCool
 
Rispondi
#49
(29-03-2013, 12:02 PM)Gershwin Ha scritto: http://rvv.pro.p.assets.flandersclassics...1363371502

Primo passaggio dopo le 14.15 (o parecchio più tardi a seconda della media)

Grazie mille!!
 
Rispondi
#50
(29-03-2013, 12:07 PM)Gerro Ha scritto: Se ci dovrebbe esserci

Oh God Ave
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#51
(29-03-2013, 02:42 AM)Carles Puyol 2 Ha scritto: Secondo me, in caso di duello vero Cancellara-Sagan, il vincitore sarà una sorpresa.
Ovviamente Voeckler non è adattissimo, ma ha un ottimo motore e quando scatta lo fa per far male. Ma come ho citato lui potevo citare Terpstra, Flecha, Iglinskiy o Langeveld!!! Gente che potrebbe andar forte sui muri e provare ad approfittare del duello tra i 2! (Ma tanto Cancellara lo massacra allo slovacco).

Non dare nemmeno 1 stelletta a Langeveld mi pare esagerato: è più forte di 8 dei 15-16 nomi che ha scritto Manuel

Infatti Manuel gli ha dato 2 stellette
 
Rispondi
#52
Gliele ho date dopo che Puy mi ha fatto notare che non c'era Occhiolino
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Manuel The Volder
#53
Continuo a pensare che sia la volta buona di Silvano, sento che approfitterà del marcamento stretto tra Sagan e Fabian....
 
Rispondi
#54
Nonostante sia un italiano d.o.c. mi sono simpatici i ciclisti francesi, in particolare Chavanel... ma ... anche Voeckler è talmente unico nella sua antipatia che lo apprezzo.
Insomma, se al tour del 2011, avessi dovuto scegliere tra lui e quel pippone di Andy, avrei scelto lui :D
 
Rispondi
#55
"Non dovremo essere i più forti, ma i più intelligenti" : parola di Tom Boonen
 
Rispondi
#56
Vai Offredo, dai un segnale!!!! Wub
 
Rispondi
#57
Fiandre, la tranquilla vigilia di Peter Sagan
Fiducia e relax prima dei Muri

L’attesa per il Giro delle Fiandre è vissuta dalla Cannondale Pro Cycling e dal suo capitano Peter Sagan con fiducia e relax. Pronti, ovviamente, per la grande battaglia dei muri.

“Ho affrontato la vigilia con la maggior tranquillità possibile” ha spiegato Sagan. “Dopo Harelbeke, Gent-Wevelgem e De Panne avevo bisogno di un po’ di riposo. Ieri sono stato sul percorso con Koren, Bodnar e il DS Zanatta per rinfrescarmi la memoria sul percorso, su i suoi punti chiave e su quanto sarà faticoso. Mi aspetto una prova dura anche per i concorrenti che saranno al via. Non azzardo previsioni, credo sia inutile. Bisognerà aspettare la corsa e vedere come si sviluppa. Sarà una battaglia, dura e difficile. Una sorta di inferno del nord”.

“In confronto a corridori come Cancellara e Boonen ho meno esperienza. Questo è per loro un vantaggio. In questi anni però ho imparato sempre qualcosa di nuovo. I favoriti sono i soliti noti, ma non bisogna dimenticare neanche gli outsider. E’ una corsa troppo imprevedibile e bisogna stare attenti in ogni momento. Molto importanti saranno anche le squadre. Per esempio la Omega-QuickStep ha tanti campioni ed è attrezzata, ma io mi tengo stretto la mia Cannondale Pro Cycling. Abbiamo già dimostrato in tutte le corse che contano che sappiamo prenderci le nostre responsabilità e così faremo anche domenica. I compagnihanno molta fiducia in me e io in loro. Siamo motivati e convinti di poter fare una grande gara”.

“Onestamente, non sento il peso della pressione. Ho fatto il possibile per presentarmi almeglio e ci sono riuscito. La condizione è molto buona e ora ho solo bisogno di fortuna. Il ‘Fiandre’ è uno degli appuntamenti più importanti della mia stagione. L’ho preparato da gennaio e sono contento di quanto ho fatto finora. Domenica voglio essere tra i protagonisti, poi deciderà la strada dove posso arrivare” ha concluso Sagan.

Al fianco del campione slovacco domenica la Cannondale Pro Cycling schiererà coloro che già l’hanno supportato finora nelle corse sul pavè: il polacco Maciej Bodnar, gli italiani Elia Viviani, Mauro Da Dalto, Alan Marangoni e Fabio Sabatini, lo sloveno Kristijan Koren e l’americano Ted King. In ammiraglia siederà il Direttore Sportivo Stefano Zanatta

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#58
(30-03-2013, 01:40 AM)SamuSanchez Ha scritto: Continuo a pensare che sia la volta buona di Silvano, sento che approfitterà del marcamento stretto tra Sagan e Fabian....

Se dovesse vincere Chavanel è perchè gli Omega Pharma saranno stati bravi ad interpretare la corsa. O perchè avrà tenuto duro su Cance, e non ci sarà di mezzo Sagan. O boh. Però dispettini tattici tra i due... non lo so. Il Fiandre lo vedo da testa a testa, non è come la Sanremo.

Poi anche le dichiarazioni dicono tanto: prima della Sanremo Cancellara che dice che non farà vincere Sagan, che non si butterà via come l'anno prima; oggi, leggo su Biciciclismo, “Non corro per essere secondo”. Insomma, tutto un altro atteggiamento. Vedi come apre il turbo domani...
 
Rispondi
#59
Beh qua Cancellara ha la possibilità concreta di staccare tutti, Sagan compreso, alla Sanremo non poteva farlo, non credo che si daranno fastidio a vicenda annullandosi
 
Rispondi
#60
Ma che state a discutere Asd ve lo dico io come andrà a finire:
Cancellara lancerà una moneta a ogni passaggio su un muro finché uscirà testa, a quel punto decide di mettere il turbo e gli altri lo vedono all'arrivo (forse neanche lì, dipende da come funzionano i freni) .
STOP Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)