Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Samuel Sanchez
#21
Bo, spero vivamente che cambi decisione...alla Freccia e alla Liegi lo avrei visto davvero bene!
 
Rispondi
#22
Bho, con un Gilbert che non sembra il 2011, con un Andy che dichiara di non voler avere il picco di forma alla Liegi, con un Frank comunque in relativo declino, con un Valverde che deve ancora dimostrare di essere coi primi anche alle Ardenne,... puntare a un Tour perso e a delle Olimpiadi assurde non ha senso... poi "non sono più un ragazzino" Asd
 
Rispondi
#23
Io l'ho ovviamente appreso dall'articolo "originale" di Biciciclismo, e lì addirittura il pezzo è stato aperto dicendo che seguramente avrebbe saltato le Ardenne. Non lasciava spazio a dubbi. Sinceramente ci son rimasto un po' di merda, le davo quasi per scontato: già ci aveva provato un paio d'anni fa, e il risultato era stato un 4° posto al Tour. Probabilmente per lui ne è valsa la pena. Io non dico che le debba far tutte e 3, ma sfruttar la condizione che ha per provare a far qualcosa alla Freccia Vallone (lasciando "riposare" Anton per la Liegi) oppure muoversi in prima persona alla decana delle classiche. Boh. Delusione proprio (anche per il mio fantaciclismo, ovviamente Asd ).
 
Rispondi
#24
Triste non parlarmene guarda....per me Freccia e Liegi sono le sue corse ideali...deluso!!!
 
Rispondi
#25
Fa solo l'Amstel, cioè quella meno adatta alle sue caratteristiche!!! Vallo a capire...
 
Rispondi
#26
Avrà stilato i programmi con la collaborazione di Cunego... Asd
 
Rispondi
#27
Alla vigilia dell'Amstel Gold Race il basco Samuel Sanchez era considerato da tutti i pronostici uno dei favoriti alla vittoria finale. Reduce dal successo in classifica generale nella Vuelta al Pais Vasco, il corridore spagnolo della Euskaltel aveva mostrato una condizione fisica straordinaria, regalando una grande gioia ai suoi numerosi tifosi. Le aspettative della vigilia riposte sul campione olimpico non sono state però corrisposte da un grande risultato nella corsa olandese, chiusa solamente con un settimo posto finale in cima al Cauberg, dove comunque è stato il secondo degli spagnoli, dietro Oscar Freire, e lasciandosi alle spalle un deludente Alejandro Valverde e uno spento Joaquim Rodriguez.

Nel momento decisivo della corsa, ai meno venti chilometri dall'arrivo, lo spagnolo ha subito un salto di catena ed ha dovuto inseguire, arrivando poco lucido ai piedi della salita finale, come ha commentato a cyclismactu.net: "La mia catena è caduta e ho dovuto cambiare bici. Ho inseguito per parecchio tempo, ma sono riuscito a rientare in gruppo giusto in tempo per disputare lo sprint finale. Sono contento del mio settimo posto finale". Il 34enne corridore di Oviedo ha comunque rispettato gli obiettivi del suo team che "mi aveva chiesto di esserci per ottenere punti World Tour" e si ritiene "felice di questo risultato".

Dopo aver praticamente ufficializzato la sua rinuncia alla Freccia Vallone di mercoledì, ora restano i dubbi sulla partecipazione o meno del basco alla Liegi-Bastogne-Liegi, per la quale Sanchez scioglierà le riserve solo nei prossimi giorni, alla luce di quelle che saranno le sue sensazioni e consapevole di poter correre solo se sarà in grado di essere competitivo ai massimi livelli.


spaziociclismo.it
 
Rispondi
#28
DELFINATO. Caduta per Sanchez, si teme frattura alla costola
Fiato sospeso in casa Euskaltel Euskadi. Il campione olimpico Samuel Sanchez è stato infatti vittima di una caduta nel corso della prima tappa in linea del Definato e precisamente al km 50, al passaggio della corsa sul Col de la Pouladiere. Sanchez è apparso subito dolorante e, anche se risalito in bicicletta, non ha potuto riagganciare il gruppo. Con lui, che al km 77 era già staccato di quasi quattro minuti dal plotone principale, sono rimasti due compagni di squadra. L'ammiraglia della formazione basca sta monitorando la situazione del suo capitano, giunto in Francia per rifinire la preparazione in vista del Tour. Da radiocorsa arrivano notizie non buone: si parla di una possibile frattura ad una costola, ma ne sapremo di più solo questa sera dopo le radiografie.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#29
Rientra a San Sebastian Sisi
 
Rispondi
#30
Samuel Sanchez rinnova con l'Euskaltel per tre anni

Samuel Sánchez, a sus 34 años, decide alargar su contrato hasta 2015. Puntal y líder indiscutible del Euskaltel Euskadi estos últimos años, llega a un acuerdo con la escuadra naranja para continuar su unión en los próximos años.

biciciclismo.es


Grande Samu Rockeggio Rockeggio Rockeggio
 
Rispondi
#31
Oltre ad un campione dimostra di essere anche una grande persona, rinuncia a soldi sicuri che troverebbe in altre squadreAve
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Micheliano59
#32
Una bandiera Sisi :D
 
Rispondi
#33
Dove può trovare più soldi dell'Euskaltel? Sanchez è come Totti nella Roma, in nessun altra squadra prenderebbe così tanti soldi. All'Euskaltel è Il Capitano, in altre squadre sarebbe uno dei capitani e non potrebbe avere uno stipendio ugualmente alto
 
Rispondi
#34
Mah, in passato avevo sentito il forte interesse da parte soprattutto della Movistar che era pronta a sborsare un bel po' di schei per portarselo via...
 
Rispondi
#35
Alla Movistar al massimo gli possono dare i soldi che danno a Valverde, che di sicuro non sono più di quelli che gli danno all'Euskaltel. Comunque mettici anche che anche se gli dovessero dare un 10% in più in un'altra squadra non sarà mai la stessa situazione che ha nell'Euskaltel, in cui comanda e fa quello che vuole in pratica
 
Rispondi
#36
(14-08-2012, 11:23 AM)Gershwin Ha scritto: Dove può trovare più soldi dell'Euskaltel? Sanchez è come Totti nella Roma, in nessun altra squadra prenderebbe così tanti soldi. All'Euskaltel è Il Capitano, in altre squadre sarebbe uno dei capitani e non potrebbe avere uno stipendio ugualmente alto

Ha avuto molte offerte in passato per aver squdre più ricche e con gregari a disposizione, l'Euskaltel non ha i soldi che riceve Totti in un anno e il paragone è offensivo per l'ex campione olimpico. Asd
 
Rispondi
#37
Di sicuro in Garmin, Sky e altre squadre gli avrebbero dato più soldi di quelli che prende nell'Euskaltel (squadra che ogni anno deve lottare con la parita di bilancio, tanto che s'è vista costretta a cambiare nome e regole riguardo all'assunzione dei corridori non baschi).

Una delle poche bandiere del Ciclismo... Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#38
Io non credo proprio, l'Euskaltel avrà un budget ridotto ma è comunque all'altezza di squadre come Lampre, Fdj, Garmin, Ag2r, Lotto e Vacansoleil, cioè mezzo World Tour. Io non so quanto prenda, ma sono abbastanza sicuro che sia tra i 10 più pagati al mondo (e se non fosse per la BMC che distribuisce stipendi a vanvera starebbe più su). Andare in una squadra più grande significa avere compagni più forti, un'organizzazione migliore, tecnici più validi, ma non necessariamente più soldi. L'Euskaltel per trattenere la sua stella non avrà badato a spese in questi anni, sacrificando anche corridori giovani come Intxausti e Castroviejo (poi prima non è che abbiano mai avuto grandi talenti). Anzi, secondo me lui stesso ha giocato sulle tante offerte (vere o presunte) per tirare un po' sullo stipendio (saggiamente). Tra l'altro adesso ha 34 anni, non credo che abbia avute tutte queste offerte (la Saxo secondo me non l'ha mai neanche contattato). Comunque, a parte questo, stare in Euskaltel per certi versi forse è stato un peso, è uno dei corridori più talentuosi che si siano visti negli ultimi dieci anni senza dubbio, ma ha raccolto ben poco se andiamo a tirare le somme. Quest'anno si è sacrificato spingendo a tutta tra Catalunya e Paesi Baschi per raccogliere punti World Tour arrivando stanco alla settimana delle Ardenne. Boh, corridore stranissimo, unico nel suo genere...
 
Rispondi
#39
SANCHEZ. Ancora una caduta, si teme per la clavicola
Record di sfortuna per Samuel Sanchez. L'asturiano della Euskaltel ha scelto il Tour du Poitou Charentes per rientare alle gare dopo la caduta al Tour de France (che gli ha impedito di partecipare alle Olimpiadi per difendere il suo titolo), ma stamane è stato coinvolto in una nuova caduta, verificatasi proprio al primo chilometro della terza tappa. Sanchez è stato il corridore che ha avuto la peggio ed è stato costretto al ritiro: in questo momento - scrive il sito directvelo che sta seguendo la corsa - Samuel viene accompagnato all'ospedale di Vienne per accertamenti ma si teme che abbia riportato la frattura della clavicola sinistra.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#40
ancora, anno sfortunatissimo, anche perchè con una buona condizione poteva fare qualcosa al mondiale e lombardia
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)