Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Santos Tour Down Under 2019
#41
Squalificato Ewan? Giustamente oh che cacchio veramente.. Se la meritava tutta Philipsen

Cmq che se la cavasse gia negli sprint contro i big lo aveva già dimostrato lo scorso anno e lo conferma quest'anno.. speriamo che il vecchio adagio che se uno è un campione esce in qualsiasi squadra e scenario sia vero e che anche alla UAE possa venir fuori alla grande
 
Rispondi
#42
Non pensavo potesse essere già così competitivo Philipsen  Ave

Domani bisognerà tener conto delle conseguenze avute con la caduta per Bevin, vabbè lo ha riportato sotto l’auto della giuria ma mi è parso molto dolorante 

Ewan piuttosto ingenuo, sarebbe passato comunque anche senza usare la testa
 
Rispondi
#43
Bevin è andato in ospedale e ha fatto i raggi. Niente fratture, solo botte.
 
Rispondi
#44
Mi sa che Ewan ha preso un po' troppo alla lettera i consigli di McEwen su come farsi spazio nelle volate.

Sabatini a me non piace come ultimo uomo, oggi ha sbagliato i tempi: la velocità di lancio era troppo bassa. Non a caso Viviani si trova meglio quando si posiziona a ruota di un altro velocista e non del suo suo pesce pilota.

Solo alla Vuelta me lo ricordo tirare una volata come si deve (e anche con Kittel, complice le difficoltà di posizionamento del tedesco, non è che facesse faville).

Grande Jasperone!
C'ha il ghiaccio nelle vene, si muove come un veterano e non ha paura di niente.

Non ho voglia di cercarlo, ma mi è venuto che è uno dei neopro più precoci degli ultimi anni, forse il più precoce.
 
Rispondi
#45
Così su due piedi mi viene in mente Moreno Moser che vinse il Laigueglia al terzo giorno da pro', però aveva qualche mese in più ed il contesto era molto diverso. 
Mi fa sentire molto vecchio vedere un '98 vincere nel WT  Paura

Bevin invece nonostante non ci siano fratture deciderà domani se ripartire. Alla fine credo che ripartirà, ma sarei sorpreso a vederlo difendersi a Willunga.
 
Rispondi
#46
Giusta la strada che hanno intrapreso da qualche mese di sanzionare sempre queste testate, che per me sono proprio dei gesti brutti da vedere.
 
Rispondi
#47
Philipsen non è neopro eh.
 
Rispondi
#48
Gli Axeon li consideriamo o no pro?
Regolamento alla mano lo sono, però fanno ancora le corse degli under.

Io non li considero tali.
 
Rispondi
#49
Sono una continental travestita. Però tecnicamente sono pro.
 
Rispondi
#50
Ma la domanda è: Impey 19 secondi da Porte o Woods li perde a Willunga ? L'anno scorso il Sudafricano stracorse e perse solo 8 secondi, certo che Porte non potrà aspettare come al solito gli ultimi 800 metri.
 
Rispondi
#51
Se va come l'anno scorso no.

Visto che ora lo conoscono, però, immagino che Trek, LottoNL, Sky ed EF cercheranno di inasprire il più possibile la gara già al primo passaggio sulla Willunga Hill.
 
Rispondi
#52
Per me non li perde

contento per Philepsen
 
Rispondi
#53
Che corridore strano (e forte) che è Danny Van Poppel.

La Sky mena di brutto sul primo passaggio sulla Willunga e Bevin molla.

Ora ci provano Poels ed Elissonde a 23 km dalla fine.

Chiude Lucas Hamilton nel falsopiano dopo il GPM.
 
Rispondi
#54
Porte vince la tappa, ma Impey lo beffa nuovamente.

Lucas Hamilton monumentale.
 
Rispondi
#55
(14-01-2019, 06:28 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Interessante la formazione australiana con il campione nazionale U23 Nicholas White, Michael Potter e Dylan Sunderland.

Il terzo me lo gioco come potenziale sorpresa insieme a Lucas Hamilton.

Ovviamente molto hype per l'esordio di Pogi con la UAE.

Il percorso mi pare più duro rispetto all'anno scorso.

Da Sunderland mi aspettavo tutt'altra corsa. Un paio di mesi fa aveva dominato il Giro della Tasmania e l'arrivo in salita del Tour of Bright. Visto l'ottimo campionato nazionale me lo immaginavo in gran forma e in grado di competere coi corridori WT con la gamba di inizio stagione. Invece, chiude con un anonimo 30° posto.

Al contrario super TDU di Lucas Hamilton. Ora spero faccia l'Herald Sun coi gradi di capitano.

Ottimi gli esordi in UAE di Pogi e Philipsen.
 
Rispondi
#56
La Sky ha provato a rendere duro willunga ma poco da fare contro questo Impey, forse Porte poteva partire prima ma non sarebbe cambiato nulla, ancora un po’ e Impey si vinceva pure questa tappa.
 
Rispondi
#57
Comunque il rapporto Willunga-Porte-Down Under è singolare. Secondo me è un unicum che un corridore vinca così tante volte la tappa regina di una corsa a tappe ma vinca la stessa corsa a tappe solo una volta.
 
Rispondi
#58
(20-01-2019, 10:31 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto: La Sky ha provato a rendere duro willunga ma poco da fare contro questo Impey, forse Porte poteva partire prima ma non sarebbe cambiato nulla, ancora un po’ e Impey si vinceva pure questa tappa.

Porte ha corso per la tappa, solo Sky e LottoNL, alla fine, hanno cercato di mettere in difficoltà Impey. Diciamo che oggi un Applausi agli antennisti ci sta tutto.

Ad ogni modo, il Porte di due anni fa era tutta un'altra cosa.

Comunque il TDU è una corsaccia, ogni anno le stesse tappe, ogni anno lo stesso canovaccio. Una volta c'era Gerrans e ora c'è Impey. Capisco che a inizio stagione ti puoi inventare pochino, però cristo santo non può neanche essere che ogni anno vediamo una corsa decisa ai traguardi volanti. Fare una crono e trovare qualche salita nuova no?
 
Rispondi
#59
ma nel south australia non c'e' nulla
le salite son quelle
diverso il discorso se corressero nel victoria o nel new south wales
la crono potrebbe esser un'idea (magari intorno ai 12--15 km)

concordo con te.. sul resto..

tappa Uradia
2019
1 Sagan
2 Sanchez LL
3 Impey
2018
1 Sagan
2 Impey
3 Sanchez LL...

contento per la vittoria di Impey
 
Rispondi
#60
Beh sarebbe anche ora di allargare un po' i confini.

Ma, ad ogni modo, già con una crono e un paio di tappe mosse ben disegnate si potrebbe rendere la gara più briosa. Un po' sul modello del Danimarca ove non c'è una salita che sia una (al massimo lo strappo di Vejle), ma la corsa risulta sempre più che piacevole lo stesso (e vince, sempre o quasi, il confronto con la razzumaglia WT che c'è in contemporanea).

Alla fine la tappa più piacevole è stata quella vinta da Philipsen.

Ah Impey ha meritato, ovviamente. Quello che non mi piace è che alla fine non si possa evitare il solito canovaccio del passista veloce che vince facendo incetta di abbuoni.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)