Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Schumacher assolto, Holczer non è stato ingannato
#1
Schumacher assolto, Holczer non è stato ingannato
«Il team manager della Gerolsteiner non poteva non sapere»

Sentenza storica, quella emessa dalla Corte distrettuale di Stocarda e certamente destinata a fare giurisprudenza. Il ciclista tedesco Stefan Schumacher è stato assolto infatti dall'accusa di frode. La sentenza stabilisce che il corridore non ha tradito la Gerolsteiner ed il team manager Hans - Michael Holczer, semplicemente perché quest’ultimo sapeva tutto.
La corte, presieduta dal giudice Martin Friedrich, ha stabilito che il corridore non dovrà rifondere tre mesi di stipendio (pari a circa 150.000 euro).
Nella sentenza si legge che «il clima nel team Gerolsteiner era "piuttosto libero" riguardo al doping e le dichiarazioni di Holczer non hanno convinto il giudice della colpevolezza dell’imputato.
La sentenza potrebbe avere conseguenze di vasta portata: prima del verdetto, Werner Franke aveva detto di temere conseguenze negative per l’applicazione della legge antidoping in caso di condanna, con quella che sarebbe diventata di fatto una assoluzione per i medici. Holczer invece sapeva tutto quel che accadeva nella sua squadra e non può considerarsi ingannato.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Cosa ci sarebbe di "storico", hanno stabilito che Holczer sapeva che Schumacher si dopava, che cosa vuol fare giurisprudenza...
Entrando nel merito della questione, se lui lo sapeva o no ovviamente io non posso dirlo, non ne ho idea, però mi pare sensato che chi si dopa debba risarcire chi ci mette i soldi (quindi Gerolsteiner, non Holczer), che subisce un grosso danno di immagine. Sempre ovviamente che ci sia almeno una delle parti in causa che è estranea al doping
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)