Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sfogatoio!
#21
Io andrò al Poli e mi hanno detto che è bello Rockeggio
Tu quante millemigliaia di ore fai?
 
Rispondi
#22
(07-03-2012, 10:09 PM)Andy Schleck Ha scritto: Io andrò al Poli e mi hanno detto che è bello Rockeggio
Tu quante millemigliaia di ore fai?

Dipende da semestre e settimana, sono sulle 40 ore. A scuola. Più i lavori e lo studio. Alcune settimane ho fatto 80 ore lavorative in 5 giorni. 38 scolastiche (per fortuna cadeva qualche ora) e 42 ore piene la settimana prima di natale...

La sezione di Comunicazione visiva sta messa peggio in ore lezione, questo semestre 44.

Quella di architettura con le ore di lavoro extra è quella messa peggio. (Le materia da studiare sono più easy, di molto, in cambio).

PS: Poli in?
Non pensare sia più facile.
 
Rispondi
#23
Occribbio, neanche mia madre nei suoi periodi peggiori all'ospedale faceva così tanto!!!
Mi dispiace, io tra scuola e studio ne farò una cinquantina massimo e già mi lamento non poco Asd

PS: con "in?" non so se intendi materia o città, comunque farò come mio fratello matematica (2° fisica) a Zurigo... tanto più o meno sappiamo già il tedesco. So benissimo che è difficile, però quando una materia piace piace... poi per ora trovo relativamente facili le due materie a scuola...

PPS: ma quando finisci ti trovi un lavoro da quante migliaia di franchi al mese?? SE posso chiedere...
 
Rispondi
#24
(07-03-2012, 11:37 PM)Andy Schleck Ha scritto: Occribbio, neanche mia madre nei suoi periodi peggiori all'ospedale faceva così tanto!!!
Mi dispiace, io tra scuola e studio ne farò una cinquantina massimo e già mi lamento non poco Asd

PS: con "in?" non so se intendi materia o città, comunque farò come mio fratello matematica (2° fisica) a Zurigo... tanto più o meno sappiamo già il tedesco. So benissimo che è difficile, però quando una materia piace piace... poi per ora trovo relativamente facili le due materie a scuola...

PPS: ma quando finisci ti trovi un lavoro da quante migliaia di franchi al mese?? SE posso chiedere...

ehhh bhè ingegnere civile... si spera sopra i 7'000 (dopo i primi anni di lavoro, ovviamente), la media nel 2010 varia da 7000 ai 10'500 per il nostro settore (la media è 8,5 mila al mese, ma il range è quello di cui sopra, sempre con la 13esima), in rialzo negli ultimi anni, penso che la media sia a livello svizzero (in Ticino si prende meno a parità di lavoro rispetto alla Svizzera Tedesca), dati del 2010. L'articolo però è a livello ticinese.
Lavoro ce n'è,... almeno quello :D
Dal 2010 al 2011 c'è stato un rialzo medio di ben 3000 frs annui.

fonte:
http://www.ated.ch/upload/press/A%20cort...egneri.pdf

 
Rispondi
#25
Il problema è sempre lo stesso, in sala c'è un caldo asfissiante Dodgy
 
Rispondi
#26
Ma come mai fa così caldo in quella sala?
 
Rispondi
#27
Perchè mio nonno esagera con il riscaldamento...
 
Rispondi
#28
Digli di abbassarlo allora
 
Rispondi
#29
Non ha tempo per farlo Confuso
 
Rispondi
#30
Ma che diavolo di sistema universitario avete in Svizzera? Cosa c'entra poi matematica e fisica con ingegneria civile?
 
Rispondi
#31
Non lo so com'è il sistema, penso che i0i possa dirtelo però...

Comunque mi sfogo per la stupidità che caratterizza la mia professoressa di biologia, sto cercando il modo di farla licenziare...
 
Rispondi
#32
Come mai a casa da scuola Max? Asd
 
Rispondi
#33
Perché non ho scuola... gli orari sono differenti dall'Italia
 
Rispondi
#34
Ah scusa è vero, dimentico che da voi la scuola funziona in modo diverso, forse anche migliore Sisi
 
Rispondi
#35
(15-03-2012, 09:01 AM)cruijff91 Ha scritto: Ma che diavolo di sistema universitario avete in Svizzera? Cosa c'entra poi matematica e fisica con ingegneria civile?

Bhè ci sono Università, Politecnici e Università professionali (e altro ancora), io sono in una professionale, che a differenza delle Università classiche è molto piu intensa come orari scolastici e ti permette di entrare senza problemi nel mondo del lavoro, nel mio settore i disoccupati appena usciti dalla scuola sono lo 0%, alcuni (pochissimi, 2-3 l'anno, in prima si parte in 40-50, in terza sui 20-30) continuano gli studi, gli altri lavorano.

Bhè matematica potrebbe servire per problemi statici complessi, o a niente (leggasi aprire la mente e diminuire i passanti del primo anno) per i limiti, derivate & CO. Sono 6 ore il primi 2 semestri, poi basta.
Fisica invece riguarda la costruzione, si discute di Termologia, Umidità, Ventilazione & Co. Il corso nel primo semestre era di 2 ore, nel secondo di 3, non so per quanti anni si faccia. È molto importante.

 
Rispondi
#36
Dopo aver copiato per due ore roba in tedesco su Berlino, odio il tedesco, i tedeschi e qualsiasi cosa abbia a che fare con la Germania e Berlino...
 
Rispondi
#37
Dovresti prendertela con il prof. non con il tedesco e i tedeschi...
 
Rispondi
#38
Se non fosse chiaro era un esagerazione, non odio nessuno, anche se il tedesco mi fa schifo, i tedeschi in genere mi stanno tutt'altro che simpatici e la mia prof e la madrelingua nun le reggo proprio più...
 
Rispondi
#39
Io odio molte cose, ma appena mi libero dagli esami, o almeno in parte, voglio andare a fare un corso di tedesco Asd

Grazie i0i per la spiegazione; tempo fa mi avevi detto qualcosa su facebook ma avevo completamente rimosso; quindi ad esempio i corsi di laurea in Scienze (matematica, fisica, biologia, informatica) non fanno parte di queste università professionali no?
 
Rispondi
#40
(15-03-2012, 10:55 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Se non fosse chiaro era un esagerazione, non odio nessuno, anche se il tedesco mi fa schifo, i tedeschi in genere mi stanno tutt'altro che simpatici e la mia prof e la madrelingua nun le reggo proprio più...

Io ho profonda simpatia per le tedesche :D
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)