Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Le top-10 del 2020
#21
Ve ne propongo qualcuna, chi vuole stili la sua classifica:
-top 10 ciclismo femminile
-top 10 prestazioni in singola giornata
-top 10 corridori non mainstream (corridori che hanno fatto buone prestazioni ma sono passati inosservati o quasi al grande pubblico tipo Attila Valter, Casper Pedersen, un bel po' di Alpecin ecc...)
 
Rispondi
#22
Samux io non riesco a seguire il topic in questo momento, lo lascio in mano tua.
 
Rispondi
#23
(24-11-2020, 09:31 PM)samuxsafe Ha scritto: Ve ne propongo qualcuna, chi vuole stili la sua classifica:
-top 10 ciclismo femminile
-top 10 prestazioni in singola giornata
-top 10 corridori non mainstream (corridori che hanno fatto buone prestazioni ma sono passati inosservati o quasi al grande pubblico tipo Attila Valter, Casper Pedersen, un bel po' di Alpecin ecc...)

Femminile:

1 - AVV: sì lo so... ha perso Mondiale e Giro ma di fatto la sua stagione non può prescindere dalla caduta al Giro Rosa. Nel confronto con AVDB di fatto prima del "fattaccio" ha sempre primeggiato. Ha vinto le prime 5 corse a cui ha partecipato. È come se valutassimo la stagione di Remco con Lombardia vinto e caduta nella tappa del Sestriere che lo costringe al ritiro mentre aveva 5 minuti di vantaggio sul secondo.

2 - AVDB: verrà ricordata come una delle più grandi cicliste di tutti i tempi, ha il merito in stagione di battere Annemiek al campionato nazionale prima della frattura. Fa doppietta mondiale crono e in linea, giro, freccia vallone. Non è prima solo perché negli scontri diretti con la connazionale e' stata in difficolta fino alla caduta.

3 - Lizzie Deignan: non è la terza forza in campo della stagione ma è sicuramente la terza (anche seconda) per risultati ottenuti.

4 - ELB: la terza forza in campo è lei. Lo dimostra a più riprese tra Giro, Europei e Mondiali. Il suo palmares paga uno spunto veloce che pur migliorato non è all'altezza delle sue avversarie. Grosso neo per lei la volata la Mondiale, una manovra proprio brutta.

5 - Chantaal Van den Broek - Blaak: sottovalutatissima quando si sentono i commenti sul ciclismo femminile (vabbé capirai considerando che Magrini e Gregorio guarderanno 3 gare all'anno), come all'europeo. Intanto vince il fiandre e completa il filotto delle classiche delle pietre femminili con Gand e OHN. A cui in carriera si aggiungerebbero Mondiale e Amstel e Ronde van Drenthe.

6 - Lisa Brennauer: molto più costante di Chantaal ma anche molto meno brillanti le sue vittorie

7 - Marianne Vos: Paga tantissimo il fatto che nel momento in cui doveva giocarsi alcuni tra gli appuntamenti più importanti della stagione la sua squadra viene fermata, e poi si ferma lei (ufficialmente non è Covid) :/ . È top10 d'ufficio perché resta una Dea, e in una stagione doppiamente smezzata vince comunque 3 tappe al Giro.

8 - Jolien D'Hoore: Vince la Gand e quasi doppia con DePanne. Penso che se andiamo indietro con gli anni non ci sono tante atlete del Belgio nelle top10, quindi è anche una buona notizia a livello di movimento

9 - Demi Vollering: Completa e presente su tutti i terreni a 24 anni.

10 - Cecilie Uttrup Ludwig: Vince all'Emilia e fa seconda alla Freccia. Lontano da quei traguardi paga leggermente il confronto con le migliori ma fa comunque una gran bella stagione.

HM -> Marta Cavalli: 22 anni e una stagione in crescendo con l'andare delle corse.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cyclingchronicles
#24
Concordo più o meno con Giacomo qui sopra, anche se direi:

1. AVDB: ha brillato grazie all'assenza di Annemiek, pero' ha colto tutto quello che poteva
2. Annemiek: incredibile pre-covid, avrebbe monopolizzato (quasi) tutto anche dopo
3. Deignan: si e' tolta grandi soddisfazioni quest'anno, notevole soprattutto la vittoria alla Liegi
4. ELB: una stagione incredibile per continuità, peccato per le poche vittorie
5. Brennauer: anche per le stagione estremamente positiva, soprattutto per i vari piazzamenti a fine stagione, più le vittorie alla Madrid challenge
6. Blaak: vittoria al Fiandre che pesa tantissimo, condita da un ottimo inizio di stagione
7. Wiebes: non una stagione eccelsa come la scorsa, anche se le sue vittorie le ha raccolte. Bisogna dire che ha corso poco, e che in alcune volate ha fatto dei pasticci incredibili
8. Vos: dominante al Giro Rosa
9. Mavi Garcia: ottimo inizio di stagione, che continua anche dopo la ripresa con un paio di successi all'Ardeche
10. Lippert: magari un decimo posto non oggettivo, pero' ha veramente ben figurato in Australia, vincendo la Cadel Road Race. Molto costante anche dopo la ripresa, con svariate top 10 al Giro, al mondiale, e nelle classiche. Il tutto a 22 anni. La vedremo vincere molto nei prossimi anni.

Menzioni d'onore: Harvey (grandissimo Giro a soli 22 anni), Kopecky, D'Hoore e Vollering
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di lordkelvin
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)