Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Spagna, le rivelazioni di Xavier Tondo scoprono un giro di doping
#1
Spagna, le rivelazioni di un prof scoprono un giro di doping
Le forze dell'ordine spagnole hanno smantellato una rete di distribuzione di sostanze dopamti in Catalogna, grazie alle rivelazioni di un ciclista professionista. L'operazione, denominata Cursa, ha portato in carcere sette persone, per la maggior parte di Girona. Nelle perquisizioni effettuate, sonoo state sequestrati anabolizzanti, clenbuterolo, ormone della crescita ed Epo che venivano importate illegalmente in Spagna. secondo la polizia catalana, tra i clienti della banda ci sarebbero tratleti e ciclisti non professionisti.
La denuncia sarebbe partita da un corridore professionista che si è visto arrivare una email nella quale gli venivano offerte le sostanze in questione: da qui, nel dicembre scorso, è scattata l'indagine che è stata finalizzata oggi.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
El Pais: è stato Tondo a far scattare l'operazione antidoping
È stato Xavier Tondo, scalatore spagnolo della Movistar, a far scattare, con la sua denuncia, l'Operation Cursa, nel corso della quale la polizia spagnola ha arrestato sette persone (cinque delle quali poi rimesse in libertà provvisoria) e sequestrato un gran numero di prodotti dopanti.
Tondo aveva ricevuto un'offerta via email nel dcembre scors e aveva immediatamete denunciato il fatto alle autorità di polizia, dando il via all'indagine. A scriverlo è il quotidiano El Pais che spiega come l'organizzazion si procurasse i prodotti dal Portogallo, da Andorra e anche da un ospedale di Barcellona, dal quale uscivano dosi di Epo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Già lo simpatizzavo, adesso si merita sicuramente ancora maggior appoggioSisi
 
Rispondi
#4
Bravo Xavi!!
 
Rispondi
#5
Bravo Tondo. Fa però pensare come certa gente cerchi di commercializzare prodotti dopanti in maniera così spudorata, come se si trattasse di un normalissimo enlarge your penis o una moglie russa.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)