Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Statistic & Cycling - Statistiche sul Ciclismo
Curiosità: con la vittoria di Van Der Poel ieri, il Belgio ha raggiunto le 3 edizioni consecutive del Fiandre senza vittoria, come tra il 1949 e il 1951 quando si impose per tre volte consecutive Fiorenzo Magni.
Si tratta della seconda più lunga striscia di sconfitte dopo i quattro anni tra il 2013 e il 2016.
Pure tra il 2000 e il 2002 non vinsero atleti di nascita Belga, ma nel 2000 Tchmil correva col passaporto del Belgio.

NB: un Fiammingo di nascita non vince il Giro delle Fiandre dal 2012, questo è ampiamente record negativo
 
Rispondi
Be MVDP è fiammingo di nascita :D
 
Rispondi

Non ho la più pallida idea di cosa ci sia scritto, e non voglio saperlo, ma con Jussi primo io condivido.




Seriamente, sono il numero di grandi giri conclusi dai finlandesi, statistica un po' fine a se stessa ma simpatica  Asd
 
Rispondi
Per la serie "statistiche totalmente inutili e non richieste", con la top 10 di ieri Sagan raggiunge il podio del numero di Sanremo concluse appunto in top 10, con 9, a pari merito con De Vlaeminck.
In testa Girardengo a 12 e Freire a 10.
 
Rispondi
Sagan è anche il corridore con più quarti posti alla Sanremo. Applausi
 
Rispondi
Un paio di statistiche riguardo ad altezza e peso dei vincitori della Roubaix nelle ultime 60 edizioni.

qui 
https://public.tableau.com/shared/TDBGZR...share_link


Piccolo pensiero su Pidcock: se dovesse ripetersi a Roubaix anche tra i grandi diventerebbe il più basso vincitore, 157 cm contro i 10 in più di Daems, e il più leggero vincitore, 58 kg contro i 62 di Hinault, della storia recente, ma probabilmente anche di quella più remota.



Ecco il fisico "perfetto"
   
 
Rispondi


[+] A 10 utenti piace il post di tommasofonty
So che è l'altezza riportata ufficialmente, ma Pidcock è più alto di 157 cm.

Dopotutto non è mica Iserbyt... 

E anche oggi abbiamo fatto body shaming oggi  Cool
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Albi
(23-03-2021, 12:14 PM)tommasofonty Ha scritto: Un paio di statistiche riguardo ad altezza e peso dei vincitori della Roubaix nelle ultime 60 edizioni.

qui 
https://public.tableau.com/shared/TDBGZR...share_link


Piccolo pensiero su Pidcock: se dovesse ripetersi a Roubaix anche tra i grandi diventerebbe il più basso vincitore, 157 cm contro i 10 in più di Daems, e il più leggero vincitore, 58 kg contro i 62 di Hinault, della storia recente, ma probabilmente anche di quella più remota.



Ecco il fisico "perfetto"

Un altro utilizzatore di Tableau Cool

Se ti posso dare qualche consiglio per migliorare la visualizzazione:
1) limita l'asse dei boxplots al min-2/max+2 (o simile) di peso e altezza
2) aggiungi il nome del ciclista al tooltip nelle due area charts (cosi' quando ci passi sopra puoi vedere direttamente di chi si sta parlando)
3) sarebbe interessante avere anche uno scatter plot di peso vs altezza, o comunque calcolare il BMI ed aggiungere un'altra area chart che visualizza il trend con gli anni
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
Bel lavoro, complimenti.

Pidcock è listato 1.70 nel sito della Ineos.

Non s'è capito perché gli altri non si aggiornino.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
(23-03-2021, 01:08 PM)lordkelvin Ha scritto:
(23-03-2021, 12:14 PM)tommasofonty Ha scritto: Un paio di statistiche riguardo ad altezza e peso dei vincitori della Roubaix nelle ultime 60 edizioni.

qui 
https://public.tableau.com/shared/TDBGZR...share_link


Piccolo pensiero su Pidcock: se dovesse ripetersi a Roubaix anche tra i grandi diventerebbe il più basso vincitore, 157 cm contro i 10 in più di Daems, e il più leggero vincitore, 58 kg contro i 62 di Hinault, della storia recente, ma probabilmente anche di quella più remota.



Ecco il fisico "perfetto"

Un altro utilizzatore di Tableau  Cool

Se ti posso dare qualche consiglio per migliorare la visualizzazione:
1) limita l'asse dei boxplots al min-2/max+2 (o simile) di peso e altezza
2) aggiungi il nome del ciclista al tooltip nelle due area charts (cosi' quando ci passi sopra puoi vedere direttamente di chi si sta parlando)
3) sarebbe interessante avere anche uno scatter plot di peso vs altezza, o comunque calcolare il BMI ed aggiungere un'altra area chart che visualizza il trend con gli anni

Risolti i primi due punti, ora lavoro sul rapporto peso-altezza
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di tommasofonty
ma Pidcock come si faceva a credere fosse 157cm??
 
Rispondi
La pagina Wikipedia dà 157 cm... Ma comunque wikipedia è modificabile da tutti. Noi che siamo esperti avremmo il dovere morale di farlo.
Ho fatto spesso aggiustamenti su pagine legate all'arte.
Più tardi prometto di modificare anche quella su Pidcock
 
Rispondi
(23-03-2021, 04:43 PM)Giugurta Ha scritto: La pagina Wikipedia dà 157 cm... Ma comunque wikipedia è modificabile da tutti. Noi che siamo esperti avremmo il dovere morale di farlo.
Ho fatto spesso aggiustamenti su pagine legate all'arte.
Più tardi prometto di modificare anche quella su Pidcock

Ho appena modificato pcs
 
Rispondi
(23-03-2021, 04:43 PM)Giugurta Ha scritto: La pagina Wikipedia dà 157 cm... Ma comunque wikipedia è modificabile da tutti. Noi che siamo esperti avremmo il dovere morale di farlo.
Ho fatto spesso aggiustamenti su pagine legate all'arte.
Più tardi prometto di modificare anche quella su Pidcock

per modificare pero' sarebbe giusto essere a conoscenza del dato reale,non e' che posso dire per me e' 170cm poi quelli modificano cosi,almeno credo e spero.
 
Rispondi
Alla fine non l'ho ancora modificata Asd
 
Rispondi
Corridori con una vittoria + un altro podio nei GT a stagione per tre anni consecutivi

Merckx (1972-1973-1974)
Indurain (1991-1992-1993-1994) Miguelon ne ha addirittura quattro
Froome (2016-2017-2018)


Corridori con una vittoria + un secondo podio a stagione nei GT per due anni consecutivi

Anquetil (1963-1964)
Roglic (2019-2020)
 
Rispondi
Corridori che in carriera hanno vinto Giro di Svizzera, Delfinato e Tour de France:

Eddy Merckx

Lance Armstrong

Geraint Thomas
 
Rispondi
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini


https://docs.google.com/spreadsheets/d/e...V5/pubhtml

non si può ampliare la finestra? comunque sui corridori aggiungerò poi anche per gli uomini le stats pre e dopo il ritorno di Vdp (lol)

Gare come detto si aggiornano quei dati man mano che ci sono nuovi risultati la somma dei punti farò in modo che vada verso il 10 mentre la somma dei piazzamenti verso l'1 così che punti/piazzamenti sia verso il 10 per le gare con la miglior top25 dell'anno

e poi ai corridori pensavo (EDIT più che pensavo lo farò di certo) di aggiungere un dato ricalcolando il piazzamento tipo piazzamento X (10/ (quei valori su gara punti/ gara piazzamenti)
quindi per esempio una gara da 10 darà gli stessi piazzamenti 1 2 3 4 5 6 7 ecc una gara di basso livello il primo posto potrebbe valere 2 il secondo 4 ecc
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
Stagioni consecutive con almeno una vittoria - Ciclisti in attività:

13 - Sagan, Ulissi
12 - Kristoff
11 - Demare, Quintana
10 - Sam Bennett
9 - Roglic, Gaviria, Wellens, Lutsenko, Alaphilippe
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)