Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Su Sky arriva Bike Channel, il canale tematico di Sky dedicato al ciclismo
#1
Su Sky arriva Bike Channel, il canale tematico di Sky dedicato al ciclismo
Dal 12 Febbraio 2013 solo su Sky Canale 237

MILANO – A partire dal 12 febbraio 2013, sul canale 237 di Sky, arriva BIKE CHANNEL, il primo canale dedicato a tutti gli appassionati di ciclismo: ai professionisti, ai cicloamatori o ai semplici curiosi del mondo della bicicletta.

Format originale italiano on air 24 ore su 24 con produzioni locali e internazionali, BIKE CHANNEL si rivolge ai 25 milioni di persone che ogni giorno in Italia scelgono la bici, spinti dalla passione, dalla voglia di scoperta, dall’agonismo o da una semplice ricerca del benessere.

“Il Ciclismo siamo noi” è il pay-off che racchiude la filosofia del canale, all’interno del quale la bicicletta diventa sinonimo di stile, creatività e moda, per fare di questa disciplina uno sport aspirazionale, ma al tempo stesso accessibile a tutti.

Un canale tematico che si pone l’obiettivo di ridonare eleganza e bellezza a questo sport storico, riportando alla luce la dimensione originaria del ciclismo, fatta di imprese epiche, sofferenza, ma anche di estrema gioia e bellezza con reportage, storie, aneddoti ed episodi raccontati con semplicità e passione attraverso le voci dei protagonisti.

BIKE CHANNEL presenta un palinsesto* che si struttura in tre macro aree: PROFESSIONISMO, con highlights, gare in differita e approfondimenti a cura di un team di ex professionisti; PRATICANTI, con servizi ed approfondimenti coinvolgenti sulle principali manifestazioni sportive e speciali dietro le quinte (Granfondo, Gare Amatoriali, Cicloturismo); CICLO-CREATIVITA’, con una raccolta di video, documentari, corti, news e tendenze dall’Italia e dal mondo.

Ad arricchire l’offerta, nomi di grandi professionisti del settore tra cui Mirko Celestino, ex professionista su strada e oggi campione di mountain bike, che testerà gli ultimi e più innovativi modelli di biciclette e Marco Saligari, anch’egli ex ciclista e oggi direttore sportivo della Crelan Euphony, una squadra belga di professionisti su strada.

BIKE CHANNEL nasce dall’idea di Filippo Ubaldini, Editore del canale che ha portato in Italia Discovery Channel in qualità di Country Manager e che ha lanciato Discovery Real Time, oltre al canale tematico Wedding Tv su Sky Italia; Ambrogio Silva, Vice Presidente di Milan Channel, e Giacomo Pellizzari, Responsabile Editoriale del nuovo canale.

“Sono molto entusiasta di questa nuova iniziativa che andrà ad arricchire la proposta editoriale di Sky su un segmento in grande crescita, uno spazio culturale e sociale popolato da tutti coloro che amano la bici e che la declinano secondo il proprio stile di vita. Crediamo in Bike Channel perché la bicicletta è un modo d’essere e una prospettiva. Chiunque salga su una bici è per noi un eroe che compie un gesto nobile, antico e carico di storia, sia che lo faccia per affrontare una salita in montagna, sia che lo faccia per muoversi in città. Scegliere la bicicletta oggi è fare tendenza della contro-tendenza, è decidere di essere responsabili, eleganti, sani, contemporanei, ecologici” dichiara Filippo Ubaldini, Editore del canale.

Parallelamente a Bike Channel nasce anche BikeChannel.it, non un semplice sito-vetrina, bensì un vero e proprio portale dedicato alle diverse aree tematiche del canale e del mondo della bicicletta: con approfondimenti, news, rumours e contributi a 360 gradi. Bike Channel è presente anche sui social network con una pagina Facebook, un account Twitter e un canale Youtube, affinché gli utenti possano interagire, commentare, chiedere informazioni e condividere gli aggiornamenti del canale in tempo reale.

BIKE CHANNEL è visibile solo su Sky, canale 237. A partire dalle ore 18.00 del 12 febbraio fino alle ore 6.00 del 27 febbraio sarà disponibile in free vision per tutti gli abbonati Sky, successivamente sarà disponibile in sottoscrizione come canale opzionale a €9,90 al mese. Aggiungendo Bike Channel al proprio abbonamento entro il 31 marzo 2013, i primi tre mesi sono in offerta a metà prezzo. Per abbonarsi a Bike Channel il cliente può chiamare il numero 199.100.500 oppure accedere all’area Fai del sito Sky all’indirizzo sky.it/faidate. E’ inoltre possibile provare Bike Channel per 7 giorni a €4 chiamando il numero 199.100.200 (codice di acquisto 606099).

BIKE CHANNEL - I PROGRAMMI IN PALINSESTO:
- MUDDY MONDAY – MTB, Cyclocross, Downhill, Freestyle.
- GRANFONDO – Tutto su Granfondo, Circuiti, Gare Locali.
- BIKE TEST– Prove su strada e MTB.
- CICLOSALUTE – Medicina, nutrizionismo.
- TRAINING – Allenamenti, Percorsi, Tecnica
- A TUTTO PRO – Highlights, documentari, dietro le quinte dal mondo del professionismo.
- BIKE LAB – Meccanica.
- DOCS & FILM – Storie, Viaggi, Documentari.
- VINTAGE NIGHT – Storie e facce del Grande Ciclismo.

VIDEO PROMO BIKE CHANNEL




Sito internet: http://www.bikechannel.it

Facebook: facebook.com/bikechannelsky237

Twitter: twitter.com/BikeChannelSky

YouTube: youtube.com/user/bikechannelsky237

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)