Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
TD Bank International Cycling Championship
#1
5 Giugno 2011
TD Bank International Cycling Championship
 
Rispondi
#2
Philadelphia, In gara anche gli italiani del Team Type1
All'appuntamento di Philadelphia, corsa che si disputerà domani, prenderà il via naturalmente anche il Team Type1 che potrà contare su tre atleti itliani, vale a dire Alessandro Bazzana, Daniele Calegarin e Andrea Grendene. Con i nostri atleti ci saranno lo svizzero Rubens Bertogliati, gli sloveni Aldo Ino Ilesic e Jure Kocjan, lo spagnolo Javier Megia e l'oalndese Martijn Verschoor. Curioso il fatto che una squadra statunitense si schieri al via di una corsa di casa senza nemmeno un corridore statunitense...

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Amore & Vita in cerca di gloria in USA
Oggi il team Amore & Vita è partito per gli Stati Uniti. Destinazione Philadelphia, la città custode della Dichiarazione d’Indipendenza. Su quelle strade famose anche per la saga cinematografica del pugile Rocky Balboa, la formazione diretta da Gaggioli (vincitore di questa corsa nel 1989 in maglia Pepsi – Fanini) sarà impegnata nell’unico evento UCI HC del calendario americano, ovvero il TD Bank Philadelphia International Championship, giunto quest’anno alla 27° edizione.
Roberto Gaggioli e Cristian Fanini hanno selezionato un team che sulla carta potrebbe far veramente bene, gli atleti saranno sei, quelli al momento in migliore condizione: Vladislav Borisov, Sergy Grechyn, Volodymyr Kogut, Philipp Mamos, Patrik Morèn e Bernardo Colex Tepoz che si preannuncia – al pari di Mamos – in ottima forma ed lizza per un risultato.
“Questa è una corsa che amo, estremamente dura e allo stesso tempo spettacolare – commenta Cristian Fanini – percorrere lo strappo del Manayunk wall, paragonabile per certi tratti al muro di Huy, tra un mare di tifosi in visibilio che aspettano ogni hanno questo evento, è un vero e proprio show che ti toglie il fiato. Il nostro obbiettivo è quello di arrivare sul podio e perché no, magari salire sul gradino più alto. Ci saranno al via anche team Pro Tour ad aumentare il prestigio della manifestazione e questo ci motiva ancor di più.
Gli USA di solito ci portano bene ma sappiano che nel ciclismo non si inventa niente, quindi partiamo concentrati, determinati e sicuri dei nostri mezzi. L’unica incognita sarà la distanza di 260 km a cui a dire il vero in Europa non siamo abituati. Tuttavia, abbiamo fatto una grande preparazione, appositamente per questo appuntamento, quindi partiamo molto fiduciosi ed ottimisti”.
Dopo Philadelphia il team sarà impegnato in altre due corse il US Air Force Cycling Classic e la Claredon Cup Classic, entrambe a Washington DC vicino alla Casa Bianca e Pentagono. Corse molto suggestive ed entusiasmanti, dove gli atleti diretti da Gaggioli cercheranno di migliorare il 2° posto dell’anno scorso con Volodymyr Starchyk.
Concluse queste tre manifestazioni il team volerà poi in Canada dove prenderà parte al Tour de Beauce, una delle corse a tappe più impegnative del calendario UCI America Tour dove la formazione in passato ha sempre primeggiato.

comunicato stampa Amore&Vita
 
Rispondi
#4
Trasferta americana per i corridori della GEOX-TMC.
Domenica 5 giugno la squadra sarà infatti impegnata nel TD Bank Philadelphia International Cycling Championship.
A difendere i colori della GEOX-TMC sulle strade a stelle e strisce della Pennsylvania ci saranno gli italiani Daniele Ratto, Matteo Pelucchi, vincitore quest’anno della Clasica de Almeria, e Tomas Alberio, tutti e tre dotati di un ottimo spunto in volata. Con loro gli spagnoli David Blanco, reduce dall’avventura rosa al Giro, e Rafael Valls, al rientro dopo lo stop per problemi fisici al Giro d’Italia. A completare la formazione troviamo lo sloveno Marko Kump.
Al direttore sportivo Joxean Fernández Matxin spetta il compito di dirigere i corridori nella trasferta americana.

comunicato stampa Geox-TMC
 
Rispondi
#5
Vince Alex Rasmussen (HTC-Highroad), battendo, in volata, Sagan e Forster e confermando l'ottimo momento di forma.
 
Rispondi
#6
Alex Rasmussen si riscatta e vince a Philadelphia
Una settimana fa nella cronometro di Milano del Giro d'Italia, la vittoria gli era sfuggita a causa di una foratura che l'aveva rallentato proprio nell'ultimo chilometro della sua prova: stavolta Alex Rasmussen è riuscito a raccogliere in pieno i frutti del suo ottimo stato di forma vincendo il TD Bank Championship di Philadelphia una classica lunga (251 km) e molto sentita negli States. Il forte danese ha battuto in volata Peter Sagan e Robert Förster ma nel suo successo è stata determinante anche la sfortuna del suo compagno di squadra Leigh Howard, l'uomo incaricato di fare la volata: a 3 km dall'arrivo, però, Howard ha avuto un problema meccanico al cambio ed il ruolo di capitano è passato quindi sulle spalle di Rasmussen. Per la HTC Highroad questo è il terzo successo consecutivo a Philadelphia.

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)