Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
TOUR. Cunego: il nostro bilancio è buono
#1
Il Tour de France 2011 siè concluso con la conferma del 7° posto di Damiano Cunego nella classifica generale. La tappa finale non ha regalato sorprese e ha avuto come epilogo la consueta volata di gruppo, vinta da Cavendish su Boasson Hagen e Greipel.
La Lampre-ISD aveva provato a supportare Petacchi in vista dello sprint parigino, lavorando in testa al gruppo nelle fasi finali di gara, ma il forte ritmo imposto dagli uomini della HTC-Highroad ha stirato il gruppo: AleJet si è ritrovato distante dalle posizioni di testa, dovendo di conseguenza cercare una difficile rimonta sul plotone schierato in fila indiana, senza però riuscire a riportarsi a ridosso degli avversari più quotati (19° sul traguardo). Meglio Bole, 12°.
«La squadra aveva lavorato bene prima delle fasi finale, purtroppo però i compagni di Cavendish hanno messo tutti in fila indiana e mi sono ritrovato ad affrontare le ultime curve molto indietro rispetto alla testa del gruppo - ha spiegato Petacchi - A quel punto, ho capito che era quasi impossibile rimontare posizioni con i corridori lanciati alla massima velocità».
Può invece sorridere Cunego, il migliore italiano nella classifica generale: «Si è appena concluso un Tour de France che mi ha regalato buone soddisfazioni. Voglio condividere con i miei compagni la sensazione di aver lavorato al meglio, impegnandoci tutti assieme giorno per giorno per rimanere a lottare con i migliori atleti
del Tour de France».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)