Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tadej Pogacar
(12-03-2022, 10:08 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:

Se il grafico è veritiero allora non ha fatto una prestazione impressionante. Per intenderci a Prati di Tivo è stato molto più devastante.
 
Rispondi
(12-03-2022, 09:35 PM)Tommeke23 Ha scritto: Lo stimato sarà circa 6,5 x poco meno di 20'

Quindi più o meno uguale sotto il nuclear

https://www.strava.com/segments/2280140
Io ho quasi 7
Dove sbaglio? (So che sei molto informato) 
Ho usato rivaluta.it
Con 65 kg
454 watt

L olandese non ha oscurato la potenza su strava
68 kg..422 watt
Ma ci ha messo due minuti e 14 in più
6.2 watt al kg
 
Rispondi
Si potrebbero normalizzare i dati e vedere di quante deviazioni standard prati di tivo sta fuori dalla curva, perché potrebbe essere un dato un po' fallace rispetto al resto di quello che sta nel grafico. Io comunque mi fiderei poco di chi butta fuori i numeri 10minuti o poco dopo la fine della gara. Ammattypyocoso, che ha pubblicazioni scientifiche in materia, si prende una serata per fare i conti.
 
Rispondi
Si mi basavo proprio su ammatty @winter che aveva già calcolato la stima di 6.5 per fare il tempo di 19:30.. Poi Pogaccia ha fatto più o meno davvero quel tempo

Rivaluta da quando lo hanno modificato un po non so più usarlo quindi al momento non mi metto più a fare quei calcoli

Oltre Prato di Tivo anche il Peyresourde è chiaramente una prestazione molto migliore su uno sforzo ancora più simile
Poi ovviamente ci sono mille fattori che influenzano ogni salita però prendendo i dati così come sono questi sono i 'risultati'
 
Rispondi
Comunque dobbiamo dare un merito alla UAE per quanto concerne la crescita incredibile di Pogacar: poter fare quello che ti pare è troppo importante per un corridore di questo genere.

Puntualmente ci facciamo domande lecite e pure giustissime su come la Jumbo gestisce WVA, su come la QS gestisce Remco, su come la Ineos gestisce Pidcock.

Invece i tecnici UAE non hanno la pretesa di dire a Pogacar quali corse fare e come correre. Ha totalmente carta bianca, ma non da oggi.

Gli altri big dell'epoca attuale dovrebbero fare come lui e MvdP. Devono pretendere di comandare loro nelle loro squadre e non subordinarsi a qualche tecnico che non ha la più pallida idea di come gestire talenti di un certo tipo.
 
Rispondi
I wattaggi sono importanti e fate bene a continuare a studiarli, voi che vi dilettate in questo.

Però numeri a parte, ha rifilato 1'30" in 6 km di salita al secondo classificato dello scorso Tour. Penso basti già questo come dato per sottolineare l'incredibilità della prestazione di Tadej da ieri.
 
Rispondi
Ma 6,5 W/kg sul Carpegna è comunque un numero pazzesco.

Negli standard magari per lui. Ma impossibile per quasi qualsiasi altro corridore apparso sulla scena negli ultimi vent'anni.
 
Rispondi
(13-03-2022, 01:22 PM)cyclingchronicles Ha scritto: Ammattypyocoso, che ha pubblicazioni scientifiche in materia, si prende una serata per fare i conti.

Sembra una lettura interessante, sai per caso dove si possono trovare?
 
Rispondi
Vero che è cresciuto negli ultimi due anni però non sarei così certo che al Tour batta Roglic: è favorito ma nel 2020 era per me ancora leggermente inferiore al tour e lo scorso anno nell'unico scontro diretto che ricordo (ai baschi mi pare) le ha prese. Certo i baschi non sono il tour ma se Roglic non ha problemi non mi aspetto un tour come quello dello scorso anno.
 
Rispondi
Questo Pogacar pero' e' piu' forte di quello 2020......quindi con questo ho paura che anche Roglic abbia problemi a vincere
 
Rispondi
@spalloni


https://drive.google.com/file/d/0B9BaZuA...loakR3nkHg


Qui c'è qualcosa. In effetti sono stato impreciso perché questo lavoro non è peer reviewed con ogni probabilità, confronta comunque alcune formule per stime che vengono usate con i dati di un power meter.

Il punto è che le stime e le simulazioni non sono semplici da fare per avere un grado di precisione attendibile. In questo particolare caso i dati dei collaboratori di lanterne rouge sono anche simili a quelli di ammattypyiorailly, ma in generale starei alla larga da chi butta fuori i numeri subito (o si inventa pantani a 8 w/kg) e urla a prestazioni thermonuclear o cazzate del genere. Il finlandese è tra quelle che conosco la voce più attendibile in materia
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cyclingchronicles
Grazie!
 
Rispondi
Secondo me i dati del passato contano fino a un certo punto. In questo stato di forma sta umiliando gli avversari, Roglic invece mostra vulnerabilità. Secondo me al Tour sarà una batosta per tutti, anche Roglic si becca 2 o 3 minuti.
 
Rispondi
Il Roglic della Parigi-Nizza è sicuramente inferiore a questo Pogacar.

Ma il Tour si svolge tra quattro mesi.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Bisogna dire che Roglic di questa settimana non era il miglior Roglic.......almeno spero perche' altrimenti e' in fase calante( ma non credo).
Bisogna pero' dire che anche il miglior Roglic non e' su livello di questo miglior Pogacar
 
Rispondi
https://www.cyclist.co.uk/in-depth/10505...or-cycling

Ahah Ahah
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Spalloni
Ma ho capito bene durante il podcast che si fa pure il Fiandre questo?

Ok pure leggendo l'articolo di Spalloni pare di sì Asd
 
Rispondi
Secondo i bookmakers è 2° favorito per la Sanremo e 4° favorito per il Fiandre Asd
 
Rispondi
per me piu' probabile che vinca il Fiandre che la Sanremo invece
 
Rispondi
In entrambe le corse conta stare davanti nei momenti topici e a lui questo viene naturale

Certo al Fiandre puoi fare la differenza e te la giochi contro altri 2/5/10/20/30
Alla Sanremo te la giochi contro un gruppo al completo e hai solo quei 2-3 minuti negli ultimi 30 minuti su 6/7 ore per fare qualcosa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)