Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Team Nippo - De Rosa 2013
#1
 
Rispondi
#2
Team Nippo: il "vecchio Baliani" e tanti giovani
38 anni e la voglia di stare in gruppo di un ragazzino. Fortunato Baliani rimane in sella con la maglia della Nippo e, al prossimo Giro del Giappone, correrà con il dorsale numero 1, come richiesto dallo sponsor.
Nel 2012, lo scalatore di Terni, vittima di una caduta al Gp di Lugano ha rimediato la frattura del bacino. Dopo un periodo di convalescenza e recupero, ha quindi preso parte al Giro dell’Appennino ed in seguito ha vinto la corsa più importante del Sol Levante. Gara in cui, nella prossima stagione, potrebbe appendere definitivamente la bici al chiodo.
Dopo un primo raduno tecnico, il team guidato da Andrea Tonti, si appresta a tornare in sella. Debutto fissato a gennaio con le gare di Cile e Malesia prima e in Italia poi. “Faremo tutto il calendario italiano tranne le corse di RCS – spiega il team manager marchigiano – con la filosofia di sempre, cioè di un team volto alla valorizzazione dei giovani. Prendiamo dei ragazzi che riteniamo di valore e gli permettiamo di andare verso realtà più grosse, non avendo un budget importante per trattenerli. In questi anni abbiamo rilanciato corridori come Rubiano Chavez e Richeze che quest’anno ha ottenuto 13 vittorie confermandosi a ridosso di corridori come Guardini e Viviani. Un altro atleta che si è distinto, ed è stato ingaggiato dalla Farnese per il 2013, è stato il nipponico Sano”.
Il team porta avanti la sua politica rivolta ai giovani con dei nuovi innesti. “Di questi tempi il fatto di essere ancor in gruppo è già motivo di soddisfazione e crescita. Molti scompaiono e noi siamo riusciti a confermarci. Portiamo avanti la nostra ricerca certosina di talenti, per questo, nella rosa dei 12 atleti che vestiranno la maglia Nippo per il 2013, abbiamo ingaggiato il giovane Alberto Cecchin che è stato sempre costante e ad alti livelli in tutta la stagione e puntiamo su atleti come Simone Campagnaro, 26enne, che lo scorso anno ha siglato la prima vittoria in carriera in una corsa internazionale UCI in Guadalupa. Conteremo poi su 5 giapponesi, per lo più ancora studenti universitari, ed altri nomi interessanti come Arredondo, talento colombiano (4° alla Japan Cup vinta da Basso)".
Questo il roaster 2013: Arredondo, Baliani, Campagnaro, Frusto, Hayakawa, Komori, Nakane, M. Richeze, Sakakibara, Testa, Uchima, Zhdanov

Pietro Illarietti - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Team Nippo, sarà De Rosa il secondo nome del team italio-giapponese
Un’importante novità caratterizzerà il futuro del Team Nippo. La squadra guidata dai Team Manager Andrea Tonti e Daimon Hiroshi è infatti lieta di annunciare l’accordo con De Rosa, azienda italiana leader nel mercato delle biciclette dal 1953, quale secondo nome per la stagione 2013. In virtù di questa partnership il marchio De Rosa troverà ampio spazio sulle maglie e sui calzoncini della formazione italo-giapponese.

“Siamo molto felici che, dopo un anno di proficua collaborazione nelle vesti di sponsor tecnico, la famiglia De Rosa abbia deciso rafforzare ulteriormente la sua presenza al fianco del Team Nippo” dichiara Andrea Tonti. “De Rosa ci ha permesso di competere ad alti livelli, mettendoci a disposizione un prodotto eccezionale, oltre a rispondere sempre alle nostre esigenze con puntualità e una grande attenzione alla cura dei dettagli. Non potevamo sperare in un partner migliore per aspirare a un ulteriore salto di qualità e provare a costruire una squadra ancora più competitiva.”

“La scelta di continuare a investire nel Team Nippo è stata la naturale evoluzione di un connubio che in poco tempo ci ha dato enormi soddisfazioni” commenta Cristiano De Rosa, Amministratore Delegato di De Rosa Srl. “L’anno scorso abbiamo avuto modo di verificare da vicino il modus operandi e la professionalità di Andrea Tonti e Daimon Hiroshi sviluppando importanti sinergie e intrattenendo con loro un rapporto che è andato ben oltre quello esistente tra una squadra e il suo fornitore di biciclette. Riteniamo quindi che il Team Nippo sia un ottimo veicolo di comunicazione per la nostra azienda, soprattutto nel mercato giapponese sul quale stiamo puntando molto.”

L’organico del Team Nippo-De Rosa nel 2013 sarà formato da 13 corridori. Confermati Julian David Arredondo (COL), Fortunato Baliani (ITA), Simone Campagnaro (ITA), Tomohiro Hayakawa (JPN), Hideto Nakane (JPN), Mauro Abel Richeze (ARG), Kenichi Sakakibara (JPN) e Kohei Uchima (JPN). Cinque invece i nuovi arrivi: Alessio Camilli (ITA), Alberto Cecchin (ITA), Ishibashi Manabu (JPN), Tokuda Tanzou (JPN) e Adrian Ezequiel Richeze (ARG).

La bicicletta messa a disposizione dall’azienda De Rosa è la nuovissima De Rosa Protos 2013, un vero gioiello di tecnologia, stabilità e prestazioni. Una bicicletta realizzata artigianalmente e completamente Made in Italy.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
IL TEAM NIPPO-DE ROSA SVELA LA NUOVA MAGLIA PER LA STAGIONE 2013
Con il primo ritiro alle Canarie è iniziata ufficialmente la stagione 2013 del Team Nippo-De Rosa. Un'occasione speciale per presentare la nuova divisa realizzata in collaborazione con il maglificio Pissei, da diversi anni sponsor della squadra italo-giapponese.

Le tonalità predominanti restano, come da tradizione, il nero, il blu e il giallo. Rispetto al 2012 si evidenzia, sulla parte frontale della maglia, il posizionamento del logo Nippo in orizzontale accostato al nome del secondo sponsor De Rosa. “Questa divisa richiama la storia del Team Nippo con uno sguardo rivolto alla modernità, sono sicuro che piacerà ai nostri fan" dichiara il Team Manager Andrea Tonti.

Il Team Nippo-De Rosa debutterà in gara sabato 16 febbraio sulle strade italiane del Trofeo Laigueglia.

[Immagine: sito2013.jpg]

comunicato stampa
 
Rispondi
#5
Nuovo accordo tra il Team Nippo-De Rosa e Selle Italia per il 2013
Nella stagione 2013 il Team Nippo-De Rosa potrà contare sul prezioso supporto di un nuovo sponsor: Selle Italia, azienda italiana leader nella produzione di selle per biciclette.

“Siamo molto orgogliosi dell’accordo raggiunto con Selle Italia” spiega il Team Manager Andrea Tonti. “Avremo al nostro fianco un partner prestigioso e di altissimo know-how con cui condividiamo la passione per l'eccellenza e la volontà di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.”

Ogni corridore del Team Nippo-De Rosa utilizzerà il modello di sella che più si adatta alle sue caratteristiche fisiche. “Selle Italia ha messo a nostra disposizione un rivoluzionario sistema che permette di individuare la propria sella ideale” continua Tonti. “idmatch, infatti, rileva le misure antropometriche e funzionali del ciclista per individuare la sella che sappia offrire il massimo comfort e la migliore prestazione.”

"La nostra azienda fornirà il team di prodotti dotati di altissima scientificità e grazie a idmatch, ogni componente del team, correrà sulla sella più adatta alle proprie caratteristiche. Commercialmente parlando, poi, la nostra sponsorizzazione al Team Nippo-De Rosa, è volta anche all'interesse aziendale nel mercato giapponese, un mercato in continua espansione e fortemente interessato alla bicicletta e a tutte le sue componentistiche, tra cui il mondo della sella. Sono sicuro che, nel 2013, il Team Nippo-De Rosa saprà raggiungere importanti traguardi!" commenta Riccardo Bigolin, Vice Presidente di Selle Italia S.r.l.

In virtù di questa partnership il logo di Selle Italia troverà spazio sulla divisa e sulle ammiraglie del Team Nippo-De Rosa.[Immagine: sito2013.jpg]

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)