Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tecnologia: in arrivo una applicazione per le due ruote!
#1
Tecnologia: in arrivo una applicazione per le due ruote!
Windows Phone Cycling è un interessante programma o meglio dire un’applicazione per smartphone realizzata per dispositivi con il nuovo sistema operativo Windows Phone 7. Per l’OS di Microsoft sono ormai disponibili circa 6000 contenuti, ma ancora pochi per lo sport e meno ancora per il ciclismo. Per fortuna che le acque si stanno muovendo e poche ore fa è apparso sul Marketplace il nuovo Windows Phone Cycling che aggrega in un unico ambiente una serie di servizi utili così come informazioni per chi ama allenarsi sulle due ruote.
Windows Phone Cycling ha una grafica abbastanza essenziale e scarna perché premia maggiormente in contenuti e i servizi che offre. Se si volesse definire in poche righe, il nuovo software mobile può essere considerato come un tracker evoluto per l’allenamento.

Windows Phone Cycling si può scaricare gratuitamente dal Marketplace di Microsoft per Windows Phone 7 e permette di tracciare tramite GPS la velocità media, quella massima, i picchi, il tempo e l’altitudine, grazie ai sensori di cui il telefono è dotato. Un po’ come molti computerini GPS per bici.

Ovviamente si può utilizzare anche per moto, a piedi oppure in automobile, basta premere il pulsante Start e il gioco è fatto. Successivamente ci si appoggia alle mappe di Bing e sulla bussola digitale per muoversi nel percorso. Una pratica app gratis, da provare.

ciclismoweb.net
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)