Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
X2O Badkamers Trofee 2022-2023
#81
Persino molto peggio di quel che mi aspettassi, non so più cosa dire.
 
Rispondi
#82
Ma che roba lol.
 
Rispondi
#83
Ma leviamo pure MvdP.

Ma saranno normali i distacchi dati agli altri?

Su un tracciato dove ha perso da Nys 40enne e dove è arrivato dietro, in passato, a van der Haar?
 
Rispondi
#84
Ovviamente distacchi più ampi dal '97 a oggi (cioè da quando CX24 ha i risultati coi distacchi).

Mai prima d'ora, a Koksijde, il primo aveva dato più di un minuto al secondo. Oggi 1'40". E mai prima d'ora il terzo aveva preso più di 2'.
 
Rispondi
#85
Il problema è che questo, prendendo per assurdo per buone queste prestazioni, e vedendo come è cresciuto negli ultimi anni, non è detto che si fermi le prossime stagioni. Non ha senso dai.
 
Rispondi
#86
Mathieu ha detto di aver nuovamente sofferto di schiena e non sa perché visto che prima di oggi non aveva mai avuto problemi.
 
Rispondi
#87
Che in questo momenti WVA sia superiore a MVDP non ci sono dubbi,ma io continuo a non vederci stranezze,stiamo sempre parlando di un corridore che aveva vinto 3 mondiali di cross consecutivi e comunque il rivale di sempre.
Puo' non stare simpatico ma questo va forte da gennaio a dicembre,su qualsiasi terreno e pure su strada,che sia volata,cronometro o salita........non puo' essere possibile che si carichi di chimica per 12 mesi annui,perchui complimenti a lui.
Siceramente io ho paura per la stagione di MVDP su strada,continuo a non vederlo come lo vedevo fino al Giro 2022,per me anche i mondiali in Australia avrebbe combinato poco.
 
Rispondi
#88
Finta di vedere la femminile ora Shirin magistrale.
 
Rispondi
#89
(05-01-2023, 09:50 PM)jan80 Ha scritto: Che in questo momenti WVA sia superiore a MVDP non ci sono dubbi,ma io continuo a non vederci stranezze,stiamo sempre parlando di un corridore che aveva vinto 3 mondiali di cross consecutivi e comunque il rivale di sempre.
Puo' non stare simpatico ma questo va forte da gennaio a dicembre,su qualsiasi terreno e pure su strada,che sia volata,cronometro o salita........non puo' essere possibile che si carichi di chimica per 12 mesi annui,perchui complimenti a lui.
Siceramente io ho paura per la stagione di MVDP su strada,continuo a non vederlo come lo vedevo fino al Giro 2022,per me anche i mondiali in Australia avrebbe combinato poco.

Ma non si parla solo di VdP si parla di tutti gli altri. Praticamente o tutti, da VdP a l'ultimo arrivato hanno abbassato di parecchio il loro livello o WVA ha alzato di parecchio il suo abbastanza di colpo e inaspettatamente.
 
Rispondi
#90
Il miglior giro di un altro oggi è stato di 15" più alto rispetto al miglior giro di Van Aert (7'30").

Oggi MvdP ha preso 1'38". Quanto meglio può fare il miglior MvdP? Facciamo che prende un minuto? Sarebbe comunque il distacco più ampio ever tra primo e secondo a Koksijde.

Il miglior giro odierno di MvdP è stato 7'48". Il MvdP che batteva Van Aert agilmente nel 2017 e nel 2018 sarebbe stato capace di girare 30" più veloce (perché quello serviva per battere WVA oggi)?
 
Rispondi
#91
(05-01-2023, 10:38 PM)cigolains Ha scritto:
(05-01-2023, 09:50 PM)jan80 Ha scritto: Che in questo momenti WVA sia superiore a MVDP non ci sono dubbi,ma io continuo a non vederci stranezze,stiamo sempre parlando di un corridore che aveva vinto 3 mondiali di cross consecutivi e comunque il rivale di sempre.
Puo' non stare simpatico ma questo va forte da gennaio a dicembre,su qualsiasi terreno e pure su strada,che sia volata,cronometro o salita........non puo' essere possibile che si carichi di chimica per 12 mesi annui,perchui complimenti a lui.
Siceramente io ho paura per la stagione di MVDP su strada,continuo a non vederlo come lo vedevo fino al Giro 2022,per me anche i mondiali in Australia avrebbe combinato poco.

Ma non si parla solo di VdP si parla di tutti gli altri. Praticamente o tutti, da VdP a l'ultimo arrivato hanno abbassato di parecchio il loro livello o WVA ha alzato di parecchio il suo abbastanza di colpo e inaspettatamente.
Sinceramente a me che WVA possa dare 2 minuti a Sweek  in un'ora di gara non mi sembra cosi assurdo......stiamo parlando di 2 categorie complemanete diverse......che MVDP invece sia a livello di Sweek o altri mi suona strano.
Se io esco con Pogacar e su una salita mi da 10 minuti non ci vedo nulla di strano,ma se io esco con Vingegaard per dire e mi da magari 2 minuti nella stessa salita diventa preoccupante per lui......
Io sono convine che appena ci sara' il calendario su strada WVA continuera' a prenderle da Remco a crono,in salita scalatori puri continueranno a mazzolarlo per bene e in volata non vincerà tutte le tappe.......che poi possa vincere Sanremo,Fiandre e Roubaix ci sta......ci e' sempre andato vicino,ma se nella prima tappa del Tour in salita dove si gioca la vera maglia gialla stacca sia Vingegaard che Pogacar.....allora qualcosa di strano ci sarà.......ma sono sicuro non vedremmo cose simili
 
Rispondi
#92
Jan però il ciclocross bisognerebbe anche conoscerlo e averlo visto in passato.

Sweeck a Koksijde 2019 s'è preso 25" da MvdP. Tenendo conto che se Mathieu non fosse stato rallentato durante la partenza, gli avrebbe dato di più, mettiamo che in quell'occasione il gap tra MvdP e Sweeck fosse di 45"/50".

Ieri ha chiuso a 30" da MvdP. Dunque il gap tra i due era minore, ma manco troppo.

Van Aert per dare 2'07" a Sweeck riposato (non correva da Diegem) a Koksijde (tracciato feticcio di Sweeck dove mai prima d'ora il secondo aveva preso un distacco simile), deve aver tirato fuori una prestazione non paragonabile, ma migliore rispetto a van der Poel a Dubendorf.

Van Aert ha vinto solo un'altra volta Koksijde, nel 2014, e per trovare un atleta che ha subito, in quell'occasione, lo stesso passivo di Sweeck ieri, dobbiamo scendere fino al 14esimo posto.

Lo stesso Sweeck, che all'epoca non era minimamente quello che è oggi, prese un distacco di "appena" 1'24".
 
Rispondi
#93
Al momento WVA ha 79 vittorie nel cross da elite......di cui 6 sono di questa stagione,adesso o non capisco di numeri,oppure mi sembra che piano non andasse neanche prima......poi se vogliamo negare la realtà va bene,ma i numeri parlano chiaro.
Io seguo il ciclismo da soli 29 anni,lo pratico da 29 anni,ho corso in tutte le categorie tranne quella professionistica,seguo il cross dai tempi di Pontoni,poi ho smesso di seguirlo con il suo ritiro ed ho ripreso a seguirlo dal 2017 con le sfide tra i 2 fenomeni,quindi anche su questo un minimo penso di poter dire la mia.
Sulle gambe ho circa 500mila km e almeno 400 gare disputate,quindi anche su questo un minimo penso di poter dire la mia......se al momento sono li stessi prof che fanno i complimenti senza troppi dubbi al belga,ci sarà un perchè.
Ripeto non e' il mio ciclista preferito,ma stiamo parlando di un signor corridore,io i miei dubbi invece li ho avuto per diversi corridori italiani,che stranamente poi hanno smesso presto e vinto solo in alcune strane stagioni.
Potrei avere dubbi su Froome per dire,ma molti meno su Valverde,uno nasce campione,corre una carriera da campione e termina da campione per capirci......il resto e' solo fuffa.
 
Rispondi
#94
Si, ma che sia un campione chi lo mette in dubbio.
Io trovo molto strano che uno che vince 6 volte degli ultimi 56 scontri diretti (+altre 2 volte che gli è arrivato davanti senza vincere) tra il 2017 (ottobre) e il 2020 (febbraio), e 5 di queste sono state tra ottobre e dicembre 2017, quest'anno ne vince 5 degli ultimi 8. E in una ha forato, sennò chissà, e in un'altra era al rientro.
Cioè ha battuto più volte MVDP quest'anno di quante volte c'era riuscito da novembre 2017 a febbraio 2020, cioè anni in cui entrambi erano al top fisicamente e concentrati nel cx...dai, non può non essere strano.

Ah, e in tutto ciò, Matt non è che non stia arando tutti gli altri, anzi, il distacco tra lui e gli altri è ampio come sempre.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cigolains
#95
Cioè, WVA in una gara in cui era presente VdP, prima di Herentals del 23 dicembre 2020, non vinceva dai mondiali di Valkenburg...
 
Rispondi
#96
WVA 2022-2023 6 vittorie in 9 gare.

WVA 2018-2019 4 vittorie in 31 gare.

WVA 2017-2018 9 vittorie in 32 gare.

WVA 2016-2017 17 vittorie in 40 gare.

WVA 2015-2016 17 vittorie in 33 gare (MvdP saltò la prima parte della stagione causa infortunio).

WVA 2014-2015 17 vittorie in 30 gare (alcune ottenute nella categoria U23).

Mi sembrano numeri differenti e la roba bella è che dal 2016-2017 inizia un trend che lo vede in costante calo. Nel 2018-2019 perse CDM e Campionato nazionale da Aerts. Aerts che vale più o meno Sweeck. Per cui non vedo perché ora si debba spacciare Sweeck come uno due gradini sotto WVA.

È due gradini sotto l'attuale WVA supercharged, non sotto il WVA crossista full time.
 
Rispondi
#97
Ma infatti io sostengo che di base sia piu' forte MVDP nel cross,solo che non lo vedo sui suoi livelli,che poi WVA stia andando più forte di altri anni non lo nego,ma non mi sembra in una maniera cosi imbarazzante.
Poi come ho detto in altri post precedenti,ovviamente non ho fette di salame sopra entrambi occhi,che si vada completamente a pane e acqua non lo penso neppure io,ma restiamo comunque nei limiti del possibile.
Jumbo non fa caricare un corridore come lui per vincere qualche gara di cross e magari rendere poco poi sulla stagione su strada.
Comunque la verità la si potra' capire su strada,se fa numeri fuori dal comune allora potrà esserci qualche dubbio,ma finchè tiene in salita io non ci vedo nulla di strano,in piu' ci si dimentica che ha fatto 3 Tour finora,nel 2019 ha chiuso 20° nel 2020 ha chiuso 19° e nel 2022 ha chiuso 22°,quindi piano in salita non e' mai andato comunque,certo se mi vince una tappa con arrivo sull'Alpe Huez dove si prende la maglia gialla davanti a Pogacar,allora si che di dubbi ne avrei tanti pure io.....ma ad oggi seppur con numeri notevoli non ho visto cose assurde
 
Rispondi
#98
Hautacam non lo trovi assurdo?

Era in fuga con Pinot e Martinez, gente capace di fare top-5/podio nei GT, li stacca, poi forza il cedimento di Pogacar e fa terzo.

Per trovare un corridore così pesante capace di andare così forte in salita dobbiamo tornare a Indurain.
 
Rispondi
#99
Hautacam e' una prestazione molto al limite di credibilità,pero' bisogna dire che sia Pinot che Martinez erano lontani parenti di quelli che andavano forte in salita,mentre fare un confronto con chi si stava facendo la tappa e chi comunque era in fuga e' sempre un discorso da prendere con le pinze.
Alla fine fa impressione perche' aveva fatto una tirata per far staccare Pogacar,ma si era riposato prima per far quel lavoro,infatti fu ripreso a 4,4km dal traguardo,poi prese comunque 2 minuti da Vingegaard e 1 minuto da Pogacar.......in 4km non 40km,segno evidente che alla fine era stata solo una sparata,ma faceva impressione perche' sembra andare piu' dello sloveno,ma se facciamo questo discorso anche Ciccone vince tappe al Giro......si ma quando lo fanno andar via
 
Rispondi
Ci mancava solo che dopo una tappa in fuga staccasse Pogacar e Vingegaard di netto su una salita del genere. Parliamo di una prestazione oltre i limiti del surreale punto e fine.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)