Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tennis 2022
#81
Fosse nato 15 anni dopo Federer avrebbe vinto 50 slam.
 
#82
Fosse nato negli stessi anni di Federer non si sarebbe neanche avvicinato a 10
 
#83
Situazione particolare allo US Open:

- La prima semifinale sarà Ruud - Khachanov
- Dall'altra parte Rublev/Tiafoe vs Sinner/Alcaraz

Alcaraz e Ruud si stanno giocando il primo posto nel ranking, infatti se uno dei due arriva in finale, da lunedì sarà numero 1.
Qualora arrivassero entrambi in finale, chiaramente il vincitore del torneo sarà numero 1.

Mai nella vita mi sarei augurato di vedere Ruud numero 1...
Massimo rispetto al giocatore, ma numero 1 mi sembra eccessivo.

Ovviamente questo è stato un anno molto particolare (problema vaccino di Nole, Zverev out da maggio in poi, Wimbledon che non dà punti...).
 


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#84
Non ditemi che dovrò vedere Ruud in cima al ranking da settimo a primo in una settimana.
 
#85
Questo Tiafoe è veramente on fire, pericolosissimo per tutti. È un giocatore che vive di energia, e giocando in casa sta giocando il suo miglior tennis di sempre.

Ha battuto Rublev in 3 set ed ora attende Sinner/Alcaraz
 
#86
Ribadiamo che Sinner vincerà 473 slam prima o poi.
 
#87
L’ho vista tutta, è stata una partita di livello altissimo.
Devo rivalutare Sinner, credo che abbia le qualità per vincere uno slam in futuro. Trovo che bisogni lasciargli il tempo e non caricarlo di aspettative esagerate perché è italiano. Mentalità indubbiamente da campione e super sportivo tutto il tempo, un vero esempio insieme ad Alcaraz al contrario della toxic gen di Zverev, Kyrgios, Medvedev e Tsitsipas.
 
#88
Partita stupenda, intensità altissima per oltre 5 ore. Una delle partite migliori della stagione, se non la migliore.

Alcaraz è un mostro, non gli manca nulla. Ha delle qualità atletiche che sono fuori dal mondo, una grandissima tecnica e grande forza mentale. Ha solo avuto un momento di difficoltà nel quarto set ma ha recuperato benissimo.

Qualche rimpianto per Sinner c'è, visto come stava andando il quarto set, però ha dimostrato ancora una volta di essere un grandissimo giocatore. Deve limare dei difetti che possono pesare molto, come la seconda di servizio, ma continuando così si toglierà grosse soddisfazioni.

Per le Finals sarà difficile qualificarsi, ma se gioca come stanotte può ambire a Bercy e ai punti che porta.
 


[+] A 1 utente piace il post di samuxsafe
#89
Grande Carlitos.
Quantomeno il nuovo numero 1 sarà vincitore slam e sicuramente è meglio uno fra Alcaraz o Ruud che uno della toxic gen
 
#90
Primo di tanti per Alcaraz, giocatore veramente incredibile.

Bravissimo anche Ruud che si è fatto due finali slam ed è numero 2 al mondo.
 
#91
Fenomenale Alcaraz. Non me ne voglia Ruud che è un grandissimo atleta e una grandissima persona, ma non potevo vederlo numero 1 Asd
Vediamo come cambieranno le cose l’anno prossimo al ritorno di Djokovic
 
#92
Roger Federer ha annunciato il ritiro, la Laver Cup sarà il suo ultimo evento.
 
#93
Il Tennis è ufficialmente finito.

Grazie di tutto immenso.
 


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#94
Mi viene da piangere.

Deve stare proprio male se non vuole nemmeno ritirarsi a Wimbledon.

Che favola sarebbe stata se nel lontano 2019 si fosse ritirato dopo aver convertito uno dei due match point Triste
 
#95
Si ritira quello che era probabilmente il più grande sportivo in attività
 
#96
Per definire Roger Federer e non divagare nell'infinito scrivere, basta solo rivedersi quello che ha fatto e che ha disegnato su quel rettangolo.
Io ho avuto la fortuna di guardare due sue partite dal vivo e di averlo due volte ad un metro da me, in entrambi i casi con tanto di autografo. Un vero signore.

Il mondo dello sport saluta e ringrazia il suo più grande artista.

Grazie ancora Roger, carriera peRFetta. Ciao
 


[+] A 3 utenti piace il post di Manuel The Volder
#97
Roger e Rafa che si commuovono, e il mondo del tennis insieme a loro, che emozioni.

Grazie Roger, per le mattine da piccolino sveglio a guardarti prima di andare alle elementari, per essere stato oggetto dei miei temi alle medie, per avermi dato ragioni di saltare la scuola al liceo, per aver tenuto compagnia tutte le notti a me e papà che malato non poteva praticamente dormire agli US Open del 2014, per non avermi fatto studiare le estati dell'università perché dovevo guardarti a Wimbledon, per avermi smentito quando ti davo per finitissimo nel 2016 e sei tornato vincendo slam e numero 1 nel 2017 e 2018, grazie per avermi smentito un'altra volta a Wimbledon 2019 sfornando un tennis magico durante la finale. E grazie anche a Rafa che con il suo talento ti ha permesso di creare i migliori match di sempre nella storia del tennis, facendo della sfida Federer-Nadal un'occasione di rilievo paragonabile a una finale di Champions League. A me sembri sempre lo stesso, nel frattempo io sono passato da bambino a uomo adulto e purtroppo il tuo ginocchio ti dice basta. Volevi andartene con il sorriso, come è giusto che sia, ma in fondo sappiamo tutti che è anche stato un giorno tristissimo per il tennis e per lo sport in generale.
 


[+] A 5 utenti piace il post di Andy Schleck
#98
Roger Federer continuerà ad essere la poesia del tennis, per sempre. È come l’assolo chitarristico di David Gilmour in Time: non c’è fine per queste stelle. Ed un vecchio come me, che ha visto Rod Laver, Ken Rosewall, Adriano Panatta, John Mc Enroe e Pete Sampras, non si rassegna a torturarsi  perché il più grande di tutti i tempi non gioca più: ci sono sempre i filmati. Come i dischi, come youtube, come la brezza in estate e il profumo dell’incenso che si sublimano nei ricordi del rovescio ortodosso di Roger.
 


[+] A 4 utenti piace il post di Morris
#99
Clamoroso torneo di Bercy del danese Holger Rune, che ha battuto cinque top-10 consecutivamente (mai successo) per imporsi nel suo primo Masters 1000. Rune agguanta anche la decima posizione mondiale.

Una finale che sembrava a senso unico a favore di Djokovic, ma nel terzo set il serbo ha avuto un passaggio a vuoto quando stava conducendo di un break (solito punto debole dello smash) ed ha consentito al danese di rimettersi in carreggiata.

Da martedì iniziano le NextGen Finals con questi 8 giocatori (Rune ha dato forfait proprio oggi):

Gruppo A 
Matteo Arnaldi  
Brandon Nakashima 
Jiří Lehečka 
Francesco Passaro 

Gruppo B
Lorenzo Musetti
Jack Draper
Tseng Chun-hsin
Dominic Stricker










 


[+] A 2 utenti piace il post di Lambohbk
Dopo 7 anni, Novak torna ad essere Maestro. Il più vecchio a vincere questo torneo era stato Federer a 30 anni.

Ora si passa alle finali di Davis, dove purtroppo l'Italia verrà surclassata dagli USA.






 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)