Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Testa a testa (Basket)
#1
Topic uguale a quello che esiste già per il ciclismo. Dato che è molto interessante l'ho voluto estendere a tutti gli altri sport.

Parto subito con: 
Ja Morant vs Trae Young
 
Rispondi
#2
Se Morant è quello di quest'anno, che tira 40% da tre su oltre quattro tentativi, ha sicuramente senso preferirlo a Young.

Per quanto mi faccia concenttualmente schifo Young, e sia stato un filo depotenziato dal nuovo regolamento, offensivamente è giocatore senza punti deboli.

Però dietro la paghi molto di più di Morant.

Per cui se Morant ha colmato realmente buona parte del gap offensivo, si può preferire lui a Trae.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#3
Ho cambiato in TaT versione basket. Per tutti gli sport sarebbe diventato un troiaio.

Fatene uno singolo per ogni sport, piuttosto.
 
Rispondi
#4
Io stavo pensando uno per il calcio inglese.
Nel mio Face to face,sono abbastanza sicuro di andare su Ja Morant,gocatore che mi piace tantissimo,per quanto riguarda Trae Young,come già detto da Luca,è un giocatore formidabile,ma sta pagando le nuove regole NBA,e personalmete è un giocatore che mi sta un pelino antipatico  Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gerro
#5
Si, anche secondo me Ja ha la possibilità di essere un giocatore più completo di Young, che rimane un migliore attaccante (anche se Morant ha l'esplosività e l'atletismo dalla sua). E per come sta migliorando, tendo a credere che in brevissimo tempo questa superiorità complessiva riesca a raggiungerla. Per cui prendo Morant (tra l'altro pure a me piace un sacco)
 
Rispondi
#6
Continuo questo topic proponendo uno dei testa a testa più classici penso.

Charles Barkley vs Karl Malone
 
Rispondi
#7
Nella mia ignoranza come picco prenderei Barkley ma, anche a causa degli infortuni, è stato meno longevo di Malone.
 
Rispondi
#8
Sono d'accordo.

Secondo me poi Malone è stato più una garanzia durante la carriera (anche grazie alla sua capacità di stare molto attento a sè stesso dal punto di vista fisico ad esempio). Barkely però nel contesto giusto era forse più devastante (prima stagione a Phoenix ad esempio, era veramente fortissimo).
Se fossi una squadra che deve prendere uno di loro per puntare al titolo prenderei mi sa Sir Charles. Se devo scegliere il migliore dei due sono molto in crisi.
 
Rispondi
#9
Kristaps Porzingis vs Andrea "IL MAGO" Bargnani.
 
Rispondi
#10
Non c'è storia Sweat Porcozingi sarà per sempre un Bargnani scarso
 
Rispondi
#11
Il mago Wub
Tra l'altro uno come lui ci stava poco in quella NBA dato che non aveva ruolo praticamente (mentre adesso circolano giocatori con caratteristiche simili a Bargnani)
 
Rispondi
#12
Bargs, visto il modo in cui (non) difendeva sul pick&roll, si troverebbe ancora peggio nella NBA di oggi.

Il periodo ideale per lui sarebbero stati gli anni '90, un'epoca in cui si attaccava male, in cui avrebbe potuto giocare stabilmente da 4 e nella quale avrebbe difeso per lo più in post basso.

Il giocatore odierno più simile al Mago è Markkanen....che quest'anno sta funzionando in un contesto unico nel suo genere, ove può fare, sostanzialmente, l'ala piccola perché ha di fianco un difensore generazionale e il lungo coi piedi più veloci della lega.
 
Rispondi
#13
Ma non sarebbe stato un po' troppo lento/ troppo "gracile" per difendere sui 4? Cioè io avevo sempre visto il suo problema nel non avere un ruolo, dato che aveva problemi sia a difendere i 4 che i 5, e quello che dava in attacco era troppo poco rispetto all'handicap che era in difesa per la squadra (anche perché non c'era questa richiesta di lunghi perimetrali).
 
Rispondi
#14
No, anzi, in uno vs uno era un difensore più che dignitoso. Il problema era tutto il resto, a cominciare dai rimbalzi.




Poi era anche un attaccante atipico, che faceva cose inusuali, ma non aveva una vera e propria dimensione interna.

Detto che la sua carriera, alla fin fine, è stata stroncata dagli infortuni, perché nel 2010-2011 fa la sua annata storica, quella da oltre venti punti a partita (unico italiano nella storia), e sono i classici bad twenties, ma in quella successiva, ad oggi dimenticata, stava diventando qualcosa di effettivamente simile a un borderline all-star.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#15
Allora avevo una visione abbastanza sbagliata dei problemi del Mago... comunque si, gli infortuni purtroppo hanno avuto il loro grosso peso.
 
Rispondi
#16
Mi ricordo un articolo, ma non da quale sito provenisse, in cui si diceva che Bargnani fosse finito fuori dalla lega perché ormai non era più un tiratore da 3 efficace, e in effetti nella stagione presa in considerazione ormai era sul 30% circa. Quindi diciamo che la sua incapacità di effettuare letture difensive è stata un limite però non gli avrebbe impedito di trovare un contratto in NBA. La fossa se l'è scavata nel momento in cui è diventato un giocatore da midrange nel periodo in cui il midrange stava diventando il nuovo male (non che questa moda ora sia passata però è tollerato).
Porzingis ha ben altri mezzi fisici, però non mi convince per niente. La miglior partita gliel'ho vista fare in quell'europeo vinto dalla Slovenia, proprio in quel match bellissimo tra Lettonia e Slovenia, poi mai più visto così agonista. Resta uno che sa stoppare e che ogni tanto becca la giornata giusta da 3, quando scadrà questo contratto se abbasserà notevolmente le pretese potrà restare tranquillamente in NBA. Oggi però non lo vedrei titolare quasi da nessuna parte.

Nel complessivo il Mago ha avuto almeno una stagione da grandissimo scorer, seppure col limite di sparire spesso nel quarto quarto, Porzingis non è mai stato leader in niente ed è uno spreco visti i mezzi fisici che ha. Non saprei chi è stato il migliore, ma se togliamo il fatto che Bargnani sia stato una prima scelta (peraltro Porzingis è stato una 4 in un Draft senza game changer ma con due ottimi giocatori presi prima di lui quindi anche lui ha una bella spada di Damocle col Draft) direi che ci sono più rimpianti per il lettone
 
Rispondi
#17
La mia era una boutade.

Porzingis è un giocatore migliore di Bargnani.

Però, a conti fatti, va a rimbalzo poco meglio rispetto a Bargs e, offensivamente, non è granché superiore al Mago.
 
Rispondi
#18
Steph Curry vs CP3
 
Rispondi
#19
Come giocatori sono a mio avviso di livello abbastanza simile, forse poco sopra Curry. Come impatto sul gioco Curry è stato però uno dei primi di sempre. Non è ovviamente che in piccola parte dovuto a lui, ma guardando la NBA si vede un pre-Curry e un post-Curry. Un discorso che vale ad esempio per Erving, un top15-20 come giocatore in senso stretto, ma probabilmente un top-5 come influenza sul gioco
 
Rispondi
#20
CP3 ho imparato ad apprezzarlo ora. È un giocatore che divide perché ha gli atteggiamenti più fastidiosi della lega e gode di una certa protezione da parte degli arbitri. Non mi piace come leader della squadra, tranne che a livello emotivo/spirituale visto che quello lo sa fare, e ho ancora qualche dubbio sulla sua abilità nel clutch time però eleva e di tanto il valore di qualsiasi squadra, lo abbiamo visto a OKC e a Phoenix.
Su Curry ho poco da commentare, dico solo che i suoi difetti sono sempre stati coperti dai giocatori che ha avuto accanto e dal sistema che gli hanno cucito addosso ma dubito che senza di lui ci sarebbero stati questi Warriors. Anche lui discutibile per alcuni atteggiamenti e per la gestione di alcune fasi finali.
Ognuno scelga chi gli piace di più, non vedo un'oggettivitá per sancire chi sia migliore, io vado su Curry.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)