Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Testa a testa
(25-07-2022, 08:45 PM)jwill Ha scritto: Questo Vingegaaed mi ha ricordato il Contador del 2009 in Astana. Vediamo se anche lui come Contador cala di livello

Il Contador del 2009 non scavava i solchi del danese in salita.

Magari a crono livello simile, Contador era più esplosivo, ma Vinge per quanto concerne salite lunghe e fondo altro livello.

Meglio anche di Armstrong e Froome.

Forse avrebbe perso con Pantani '98, quasi sicuramente con Ullrich '97.

Un bel derby con Riis '96.
 
Rispondi
Effettivamente il paragone lo avevo proposto anche pensando al Tour 2009, ma ovviamente anche alla caratteristiche dei due, che trovo parecchio simili.  Sono generalmente d'accordo sul fatto che il danese sia superiore, però penso che con un percorso migliore (quello del 2009 era effettivamente bruttino) forse si sarebbe visto qualcossa in più da Contador. 

Per quanto riguarda Froome (2013-2015, quelli dopo sono peggio), penso che siamo vicini sia a crono che in salita, però gli manca la continuità e il fondo di Vinge.

Riis invece mi pare inferiore. In generale penso che il suo livello in quel tour sia un po' sopravvalutato da tutta la narrativa del Mr 64% e dal tempone sull'Hautacam. Effettivamente li fece una grande scalata, impressionante sia a livello visivo che di tempo, però la tappa era unipuerto, al contrario di quella di quest'anno. Però sulle altre salita non dominò in modo così netto e nell'ultima crono prese un distacco abbastanza sensibile da Ullrich. Sicuramente un degno (per prestazioni sulla strada) vincitore, ma non lo metterei tra i migliori di sempre.
 
Rispondi
Il giorno dopo l'Hautacam, Riis fece fuoco e fiamme anche a Pamplona.

Nella crono finale poteva andare tranquillo, nella prima perse solamente da Berzin.

Quel Riis andava ben più forte dei migliori Contador e Froome.
 
Rispondi
Secondo me, invece, è comparabile con Froome. Prestazioni dominanti su salita singola, molto bene a crono entrambi, con Froome un po' avanti. Invece, per quanto riguarda costanza e recupero, un po' meglio Riis.

In ogni caso tutti e due sotto a Vinge e anche a Pogi
 
Rispondi
Ma cosa comparabile Spallo, c'aveva l'ematocrito al 65%. Froome lo prendeva e lo usava per asciugare il pavimento.
 
Rispondi
Cosa centra, io provo a comparare principalmente come i vincitori si elevano sui contemporanei e come ottengno le suddette vittorie. E secondo me guardando le cose da questo punto di vista i due sono simili. Poi se mi dici che Froome teletrasportato nel '96 le prende sonoramente sono anche d'accordo, ma fare i confronti così, per me, non è molto indicativo, perchè di fatto stiamo parlando di sport con regole diverse. Come confrontare i tempi sul giro della MotoGP e della Superbike.
 
Rispondi
Ma come cosa c'entra? Mi dici che sono comparabili..........

Dopo Riis hanno dovuto cambiare le regole perché la cosa stava sfuggendo di mano.

Froome, per carità, era le regole, ma i livelli del Riis di quel Tour non li ha mai visti.

Il problema è che continui a sottovalutare Pamplona, che era una tappa di 262 km dove Riis dimostrò di potersi divorare tutto il gruppo.
 
Rispondi
Comparabili come valore rispetto ai contemporanei, non come valore assoluto, perchè quest'ultimo è determinato anche da fattori che non sono sotto il controllo del corridore.
La tappa di Pamplona tutta non l'ho mai vista, pensavo avesse le salite troppo lontane dall'arrivo e non fosse stata davvero significativa con la classifica già determinata, ma se mi dici così la metto nella lista delle vecchie gare a vedere.
 
Rispondi



Da 2.12 circa. Riis si perde l'attacco dei Festina, poi, a un certo punto, sbuca fuori e chiude con facilità disarmante.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Come "prime" sembra meglio Vingegaard. Nel complesso lo vedremo
 
Rispondi
Wout Van Aert vs Mauricio Moreira
 
Rispondi
Il Moreira di questi giorni almeno 3 spanne sopra.
 
Rispondi
Moreira ha dimostrato di poter vincere un GT, Wout no...
 
Rispondi
Tosta, ma Wout ha dimostrato di avere più margini.
 
Rispondi
Anch'io vado per Van Aert
 
Rispondi
Wout non può perdere peso come confermato dal suo coach quindi Moreira potrebbe migliorare ulteriormente in salita e sarebbe un no-contest
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
Jai Hindley vs Simon Yates vs Miguel Angel Lopez
 
Rispondi
Yates meglio di Lopez, Hindley potrebbe superare Yates ma ancora è presto.
 
Rispondi
(30-08-2022, 07:47 PM)And-L Ha scritto: Yates meglio di Lopez, Hindley potrebbe superare Yates ma ancora è presto.

idem per me Eheh
 
Rispondi
Yates, Hindley e poi Lopez
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)