Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tifo
#1
Salve a tutti,
leggendo incuriosito la discussione riguardo a chi ognuno fa il tifo in questo Giro (con scelte molto diverse), ho cercato di elencare i motivi per cui io tifo un ciclista.

1- Nazionalità
2-Talento / competitività / Impegno nelle corse / Simpatia (nelle interviste, modi di fare).

Ad esempio io tifo Formolo perchè:

E' italiano;
Non è un brocco in bici, anzi;
Ci mette sempre impegno;
Le sue interviste mi fanno sempre ridere, e anche il carattere mi piace.

Voi invece che "parametri" usate?
 
Rispondi
#2
Tifo Alois Kankovsky perché è.

Per il resto, in genere tifo i grandi talenti, quelli che mi colpiscono appena li vedo pedalare. Come VdP o Roglic.
 
Rispondi
#3
Io tifo gli underdog che meritano, per questo tifo Nibali, che fino al 2014 non si filava nessuno perchè non era mainstream secondo i canoni del ciclismo del nuovo millennio. Per lo stesso motivo tifo Roglic.
Non è un caso che adori atleti come Lebron o più in piccolo TMac e Allen Iverson e Durant ai tempi di OKC. E sto cominciando ad amare il barba. Asd
 
Rispondi
#4
io di solito non tifo per qualcuno in particolare ma spesso tifo "contro", ad esempio tendenzialmente tifo "contro" gli spagnoli (anche se un po' quest'odio viscerale mi è passato).

Poi mi esalto per alcuni che, come ha detto Paglia, mi colpiscono sin dalle prime pedalate. Come un colpo di fulmine, diciamo. Ad esempio mi sono innamorato di Roglic alla crono del Giro 2016, un po' per la sua storia assurda, un po' perché i cronoman mi sono sempre piaciuti particolarmente (ho pianto per l'oro di Cancellara a Rio 2016).

E poi mi piacciono quelli simpatici. Ad esempio fra i velocisti in questo Giro d'Italia tifo Ackermann anche se fino a un mese fa mi stava antipatico (a vederlo in corsa eh, non l'avevo mai sentito parlare. Poi l'ho visto in un paio d'interviste e mi sono innamorato).
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Joe Falchetto
#5
Secondo me il tifo è qualcosa di irrazionale, si tifa per qualcuno che in diversi modi riesce a stupirti o emozionarti. Possono essere anche corridori molto diversi tra loro.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
#6
A me di solito è una questione di pelle e/o di non riconoscere evidenti capacità...ho sempre tifato Biaggi negli anni dei duelli con Rossi nonostante caratterialmente se l'avevo come amico ci picchiavamo un giorno si e uno no,eppure mi faceva sobbalzare il cuore.
Non posso negare di tifare Nibali dal 2015 con le reazioni d'orgoglio al Lombardia 
Poi certamente ci sono altri fattori ma al momento sul lato emotivo ci sono Nibali e ultimamente anche Quintana.
 
Rispondi
#7
Sono d'accordo con Hiko, spesso è qualcosa di irrazionale.
Io ho sempre simpatizzato per quelli che perdevano, per quelli che si impegnano ma non riescono lo stesso a vincere con costanza.In questa categoria rientrano Vanmarcke e Demare, volendo anche Pinot che però finalmente si è sbloccato.
Mi ritrovo anche in quello che ha detto Joe, gli unici spagnoli per cui ho simpatizzato sono stati Purito e il Valverde degli ultimi 5 anni.

Ho una predilezione per i velocisti e per i francesi imberbi, ma su questa seconda parte devo approfondire
 
Rispondi
#8
Tendo a tifare soprattutto contro: Alaphilippe, gemelli Yates, Geraint Thomas, Chris Froome (ma solo al Tour, al Giro e Vuelta mi va bene anche lui), Matthews, Gerrans in passato.
Tifo contro costoro perché o vincono in modo antipatico (e non saprei spiegare perché antipatico), oppure perché a pelle hanno atteggiamenti odiosi o una faccia non simpatica.

Poi, se un Italiano è lì lì per vincere una gara tifo sempre per lui a prescindere, anche se magari rientra nelle caratteristiche di cui sopra.
 
Rispondi
#9
Solitamente il mio tifo,non guarda alle nazionalità.sono molto attratto(sportivamente)dagli australiani in diverse discipline sportive,ho sempre tifato per Gerrans,che ahimè si è ritirato,per ora mi piacciono Nibali,gli australiani(quasi tutti)Van Aert,Demare ,Pinot e Van der Poel.Una cosa forse un pò inusuale nel ciclismo è il tifo che ho per una squadra,ovvero la Mitchelton Scott.che seguo da quando si chiamava ancora Orica GreenEDGE.
Pur riconoscendo la loro forza,non mi piacciono ne Alaphilippe ne Sagan,nel passato solo due corridori ho odiato più di tutti ovvero Bradley Wiggins e Stefano Garzelli.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gerro
#10
L'unico ciclista per cui ho tifato e' Moreno Argentin per Colorado Springs 1986...
In generale non tifo quasi mai contro...
Corridori per cui ho simpatizzato andando un po a memoria Sean Kelly, Marco Pantani, Tom Boonen, Fabian Cancellara...ma qui non c'e' un motivo preciso...
+ Gianni Moscon per il quale pero' mi e' un po scesa...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)