Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tinkoff - Saxo 2014
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Saxo Bank e Contador resteranno con Bjarne Riis anche per la stagione 2014
Nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi a Madrid Bjarne Riis, in presenza di Alberto Contador e Lars Seier Christensen (fondatore ed amministratore delegato della Saxo Bank), ha annunciato che la banca danese continua ed incrementa l'ammontare della sponsorizzazione col team gialloblu, supportando il team manager nella ricerca di un co-sponsor. Saxo Bank patrocina la formazione di Riis sin dal 2008, anno in cui terminò la sponsorizzazione con la CSC, e continuerà a farlo almeno per tutto il 2014. «Il fatto che Saxo Bank stia con noi ed incrementi il proprio impegno - ha dichiatato Riis - mi rende sia orgoglioso sia riconoscente. Dimostra che Saxo Bank non solo continui a vedere come il ciclismo sia utile per il proprio marketing ma è anche simbolo dei quanto credano nel nostro lavoro».

cicloweb.it
 
Rispondi
#3
CLAMOROSO, RIIS VENDE LA SAXO A OLEG TINKOV
La notizia-bomba arriva quando i corridori sono in vacanza e la stagione 2014 è lontana, ma l'impatto sul grande ciclismo è devastante. Bjarne Riss vende la sua società, che gestisce la danese Saxo Bank, cioè la formazione di Alberto Contador, per una cifra intorno ai 7 milioni di euro. Ora la Saxo è di Oleg Tonkov, il magnate russo del credito bancario che quest'anno era il secondo nome del tean, e Riis, forse uno dei personaggi più controversi degli ultimi vent'anni di ciclismo, esce di scena.

Tinkov, che sogna di essere l'Abramovich del ciclismo, un mese fa era stato ad un passo dall'accordo con la Cannondale di Basso e Sagan: adesso ha la squadra che voleva (un team di Wolrd Tour dopo l'esperienza con la Tonkoff nel 2007) e, soprattutto, sarà il padrone: proprio l'aspetto che aveva fatto fallire l'intesa con la formazione americana.

L'accordo con Riis ha avuto un'accelerazione nell'ultima settimana ed è legato alle nuove accuse di doping a carico di Riis. Il danese, vincitore del Tour 1996, poi reo-confesso (nel 2007, fuori dalla prescrizione) di aver preso l'Epo, è stato pesantemente accusato dal connazionale Michael Rasmussen (suo ex corridore nel 2002 alla Csc) nel libro “Yallow Fever” (Febbre Gialla). Rasmussen rivela che Riis ha praticato doping di squadra alla Csc: una testimonianza che si unisce a quella, giurata davanti al tribunale di Madrid, di Tyler Hamilton, altro ex di Riis: durante il processo Operacion Puerto, lo statunitense riferì che fu proprio Riis a metterli in contatto con il medico spagnolo Fuentes.

La vendita della Saxo Bank, però, rischia di provocare la veemente reazione di Contador. Ricordate? Dopo il deludente Tour dello spagnolo (4°), Tinkov attaccò pesantemente Contador su twitter: «È troppo ricco e troppo poco affamato», «Deve cambiare molto nella preparazione ed essere più PRO», «La sua perfeomrance non è stata all'altezza di quanto giadagna». Contador non sopporta il russo: è rimasto nella squadra di Riis solo per il rapporto di amicizia che c'è tra i due e perché Tinkov si era allontanato, ritirando la sponsorizzazione. Ora la beffa di Riis.

da «La Gazzetta dello Sport» del 3 novembre 2013 a firma Claudio Ghisalberti e Luca Gialanella
 
Rispondi
#4
(03-11-2013, 03:28 PM)SarriTheBest Ha scritto: Oleg Tonkov

Ahah

Non poteva esserci persona peggiore a cui vendere la squadra, mah...

Sarà contento Contador...
 
Rispondi
#5
Aspetto i suoi tweet deliranti. MI fa ridere e quindi sono contento sia rientrato nel ciclismo :P

Ora però diventa un incubo per Contador...
 
Rispondi
#6
Comunque è stato smentito da entrambe le parti
 
Rispondi
#7
Infatti nei siti stranieri la cosa non veniva data come certa...

Va detto che la credibilità di Riis ormai è sotto zero, quindi non mi sorprenderei se vendesse veramente...
 
Rispondi
#8
che leccaculo... Asd

Oleg Tinkov ‏@olegtinkov
I believe that Bjarne Riis is the best Sport D`erector in the peloton. I also believe that Alberto Contador is able to win TdF. Regardless.
 
Rispondi
#9
Immagini dal team building della Saxo Bank a Gran Canaria:



 
Rispondi
#10
Saxo-Tinkoff anuncia “importantes noticias sobre el futuro del equipo” el lunes en Londres

El Team Saxo-Tinkoff anuncia "noticias importantes sobre el futuro del equipo" en una conferencia de prensa el próximo lunes en Londres (15:00, GMT). El conjunto danés confirma que estarán presentes Bjarne Riis, Alberto Contador y Nicolas Roche.

Sobre la mesa, parece estar la confirmación de la compra del equipo por Oleg Tinkov que esta semana ha estado en la concentración de Gran Canaria. Es más, el multimillonario ruso ha adelantado a Velonews que comunicará definitivamente a qué conjunto da su respaldo... el lunes en Londres. Las negociaciones entre Riis y Tinkov son públicas y el acuerdo podría haberse cerrado definitivamente.

Asimismo, los ciclistas rusos Ivan Rovny y Nikolai Trussov han entrenado con la formación danesa en la concentración y solo falta la confirmación oficial sobre su fichaje.

Después de sus críticas a Contador tras su cuarto puesto en el Tour de Francia, el magnate ruso moderó su discurso y el 4 de noviembre escribió en su Twitter: "Yo creo que Bjarne Riis es el mejor director deportivo en el pelotón. También creo que Alberto Contador es capaz de ganar el Tour de Francia".

Tinkov tampoco obtuvo éxito en sus negociaciones con Cannondale y parece no querer a esperar a 2015 para tener su propio juguete.

Biciciclismo.com
 
Rispondi
#11
Clamoroso: Google pronta ad entrare nel mondo del ciclismo con Riis?

Giornata piena di importanti notizie in casa Saxo-Tinkoff: nel primo pomeriggio Oleg Tinkov ha annunciato che terrà una conferenza stampa a Londra nella giornata di lunedì 2 dicembre. Nelle ore seguenti anche Bjarne Riis, in un comunicato stampa pubblicato sul sito del team, ha informato che parteciperà assieme ad Alberto Contador e Nicolas Roche ad una conferenza stampa che si svolgerà a Londra lunedì 2 dicembre, alle ore 15.00 locali.
Il luogo prescelto è Central St Giles, un complesso direzionale progettato da Renzo Piano in cui ha sede la filiale europea di Google. Ed è proprio negli uffici di proprietà dell'azienda californiana che la formazione danese darà appuntamento ai media di tutto il mondo. A quanto riporta la televisione pubblica danese le possibilità che Google sponsorizzi la squadra di Riis sono molto alte.

cicloweb.it
 
Rispondi
#12
Mi sembra strano che addirittura Google appoggi il team di Riis Blink

Ormai è data per certo il rientro di Tinkov in squadra, ma di più mi sembra strano, anche perchè altrimenti si sarebbero già mossi sul mercato...
 
Rispondi
#13
Non puoi firmare contratti con i corridori se non li hai prima firmati con gli sponsor. Io più che altro non capisco questa voglia di entrare nel ciclismo proprio a fianco di Riis, personaggio che definire ambiguo è poco (tra l'altro è probabile che presto subisca una squalifica)
 
Rispondi
#14
Probabilmente non c'è niente di meglio in giro. E poi comprando il pacchetto Saxo prendi anche Contador, che ha sempre la sua immagine e i suoi tifosi.
Comunque ripeto che mi sembra abbastanza strana come cosa...
 
Rispondi
#15
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/29-11-20...5270.shtml

Pere essersi sgonfiata, invece la voce di un possibile ingresso di Google nella squadra di Riis
 
Rispondi
#16
Dalle 16:00 sarà possibile seguire la conferenza stampa della Saxo Bank: saranno presenti Bjarne Riis, Alberto Contador e Nicolas Roche.



 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#17
Praticamente come aveva anticipato la Gazzetta, Tinkov compra il team per 6M e Tinkoff Credit System diventa il main sponsor e Saxo Bank rimane come secondo sponsor. Riis rimane per 3 anni come GM.

Che idolo Oleg! :D Non capisco una parola di quando parla lui...

Degno di nota il giubbottino di Contador Asd Tra l'altro potrebbe anche spegnere il cellulare, continuano ad arrivargli messaggi...
 
Rispondi
#18
Ecco la Tinkoff - Saxo, Riis sarà il team manager

[Immagine: showimg.php?cod=63774&resize=10&tp=n]

Una piccola rivoluzione, annunciata ma pur sempre una rivoluzione. Nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Londra, Biarne Riis ha annunciato che la squadra il prossimo anno si chiamerà Tinkoff - Saxo e che, soprattutto, il nuovo proprietario della squadra è Oleg Tinkov.
Le prime parole di Tinkov hanno il valore di una dichiarazione di intenti: «Abbiamo il miglior team manager e il miglior corridore del mondo. Meglio di così non potevamo cominciare».
Il magnate russo ha poi spiegato il suo amore per il ciclismo: «Ho iniziato a correre a 12 anni, perché i miei genitori non potevano comprarmi il motorino. Andavo bene, vincevo volate e corse a cronometro, poi il servizio militare ha chiuso la mia carriera. Ho iniziato così ad occuparmi di affari e nel 2005 ho avuto finalmente tempo e soldi per investire nel ciclismo con Tinkoff Restourant e successivamente Tinkoff Credits Systems, scommettendo su corridori come Kirienka, Ignatiev, Brutt e tantri altri corridori russi e italiani. Katusha era il mio team poi l'ho venduto per motivi economici, ma la voglia di ciclismo non mi è passata. E ho sempre sognato di lavorare con Bjarne perché è il team manager numero uno. Oggi sono davvero felice perché sono diventato proprietario al cento per cento di questa squadra, con Alberto che è il miglior corridore sulla piazza. Sono davvero determinatissimo».
Contador commenta così la notizia: «Quello di oggi è un annuncio importante per il mondo del ciclismo. Oggi ci sono meno sponsor ma per fortuna abbiamo un appassionato come Oleg che investe in prima persona: la sua scelta è qualcosa di grande. Lui ed io abbiamo un buon rapporto, abbiamo parlato molto negli ultimi tempi, non c'è traccia dei presunti problemi che qualcuno ha raccontato. Grazie a questo nuovo assetto, Bjarne potrà concentrarsi solo sull'aspetto sportivo e questo sarà un bene per il team».
Ed ecco il Rijs pensiero: «Perché ho venduto il team? Per due ragioni; negli ultimi 4/5 anni ho impiegato tanto tempo e affrontato molti stress per ricercare sponsor. Oleg ci dà la stabilità necessaria ed il suo arrivo mi toglie molto stress. La sicurezza del team era fondamentale per me e questa soluzione ci permette di continuare ad avere ambizioni grandissime. Il mio cuore appartiene a questa squadra, la motivazione e la voglia di far bene non cambiano e lo diciamo chiaramente: vogliamo diventare il team più forte del mondo. La seconda ragione è che questa scelta mi permette di concentrarmi su quello che sono più bravo fare, cioè stare in ammiraglia, e di trascorrere più tempo con la mia famiglia, i miei figli e mia moglie. Ripeto, le indagini in corso in Danimarca non centrano nulla, le due ragioni che mi hanno portato a fare questa scelta le ho appena dette. Sono orgoglioso di quello che ho fatto negli ultimi 10/12 anni e, dovreste chiedere alla gente in Danimarca cosa abbiamo dato a questo sport».
In una dichiarazione congiunta Kim Fournais e Lars Seier Christensen, i due co - CEO e fondatori di Saxo Bank spiegano: «Siamo lieti di questo accordo tra Oleg Tinkov e Bjarne Riis. Anche se questo significa che Saxo Bank sarà ora il secondo sponsor, riteniamo l’accordo positivo perché porta denaro fresco e maggiore stabilità alla squadra. Ora Bjarne può ora concentrarsi esclusivamente sul raggiungimento dell'obiettivo a lungo termine di creare la miglior squadra di ciclismo del mondo».
La squadra continuerà a lavorare nell'attuale quartier generale di Lingby, in Danimarca.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#19
TOSATTO. «Correrò altri due anni con la Tinkoff Saxo»

Matteo Tosatto continua e rilancia. Il trentanovenne corridore veneto ha infatti prolungato il contratto che lo lega alla Tinkoff Saxo per fino al 2016 così come ha fatto lo svizzero Oliver Zaugg.
«Sono corridori importantissimi per il team, specialmente nelle corse a tappe e sono contento che abbiano deciso di restare con noi - dice il manager Bjarne Riis -. Matteo ha mostrato durante il Tour de France quanto sia ancora forte. Ha una grandissima capacità di gestire la corsa e può essere tanto prezioso per i suoi capitani quanto utile per il velocista della squadra. Oliver ha avuto una stagione difficile, ma nella seconda parte ha saputo ritrovare il colpo di pedale migliore».

Il veterano Matteo Tosatto si mostra fortemente motivato: «Sono molto contento e posso assicurare che ho le stesse motivazioni di quando ho firmato il mio primo contratto tra i prof. Continuerò nel ruolo del corridore più esperto della squadra, ma confesso che mi piacerebbe anche tornare a vincere».

Da parte sua Zaugg, 32 anni, aggiunge: «Sono felice di essere in una delle migliori squadre del mondo. Ho avuto alti e bassi nel 2013, quindi spero di essere più fortunato nella prossima stagione in modo da poter mostrare meglio il mio valore quando si tratta di lavorare per i nostri capitani. E sono pronto a fare risultato, se se ne presenterà l'occasione».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#20
Bruno Cenghialta nuovo ds del team Tinkoff-Saxo

In un'intervista rilasciata al Giornale di Vicenza, Bruno Cenghialta, già ds di Acqua&Sapone, Fassa Bortolo e Alessio, ha annunciato che farà parte dello staff del team Tinkoff-Saxo. Bjarne Riis, ex compagno di squadra ai tempi dell'Ariostea, lo ha contattato nello scorso autunno per affidargli il ruolo di direttore sportivo. Dirigerà il team nelle corse italiane e in altre come la Vuelta al País Vasco, il Tour de Romandie e il Tour de Pologne mentre il debutto in ammiraglia avverrà al Tour of Qatar.

Nonostante l'anno di sosta dovuto alla chiusura dell'Acqua&Sapone Cenghialta non era rimasto fermo: «Avevo già messo sui binari la nuova Acqua&Sapone, che è pronta a ripartire con un progetto triennale. È un progetto che continuerà il suo percorso anche in mia assenza. Io comunque sarò sempre pronto a fornire la mia collaborazione».

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)