Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Eneco Tour 2012
Boom potrebbe lasciare la vittoria a Ballan e vincere la classifica, dietro Boonen e Terpstra tirano per Chavanel, rompono i cambi i BMC

Ultimo km
 
Rispondi
BALLAN !!!
E Boom vince l'Eneco Tour...

Quarto tale Nuyens. Ma chi cazzo è ?! Confuso
 
Rispondi
BALLAN! E Boom vince l'Eneco Tour...
 
Rispondi
Grande Alessandro!
 
Rispondi
grande ale!
 
Rispondi
Bravo Ballan, e bravo anche Boom, anche se dopo la crono di ieri era il favorito.
 
Rispondi
Mi chiedevo per chi lavorasse la Lampre, Ulissi sesto!
 
Rispondi
se ce ne fosse stato bisogno oggi abbiamo capito che contador, se volesse, potrebbe lottare alla grande anche per il fiandre
 
Rispondi
Contador potrebbe lottare anche per la Parigi-Roubaix e per il Palio di Siena
 
Rispondi
Ballan grandissimo, Contador bravo ma è la prima e ultima volta che lo vedremo sul pavè. Bene Ulissi e Marcato che hanno fatto il loro, ai Mondiali ci saranno credo...e sopratutto per Ulissi mi fa molto piacere questo piazzamento, perchè significa che comincia ad esserci sul serio anche nelle corse che contano
 
Rispondi
1 Alessandro Ballan Italia BMC Racing Team in 4h54'16"
2 Lars Boom Olanda Rabobank Cycling Team a 2"
3 Francisco José Ventoso Alberdi Spagna Movistar Team a 6"
4 Nick Nuyens Belgio Team Saxo Bank a 6"
5 Marco Marcato Italia Vacansoleil Pro Cycling Team a 6"
6 Diego Ulissi Italia Lampre - ISD a 6"
7 Tony Gallopin Francia RadioShack - Nissan a 6"
8 Alberto Contador Velasco Spagna Team Saxo Bank a 6"
9 Laurens De Vreese Belgio Topsport Vlaanderen - Mercator a 10"
10 Niki Terpstra Olanda Omega Pharma - Quick Step a 10"


classifica:

1 Lars Boom Olanda Rabobank Cycling Team in 24h51'13"
2 Sylvain Chavanel Francia Omega Pharma - Quick Step a 26"
3 Niki Terpstra Olanda Omega Pharma - Quick Step a 49"
4 Alberto Contador Velasco Spagna Team Saxo Bank a 55"
5 Luke Durbridge Australia Orica - GreenEDGE a 55"
6 Jonathan Castroviejo Nicolas Spagna Movistar Team a 58"
7 Svein Tuft Canada Orica - GreenEDGE a 1'00"
8 Michal Kwiatkowski Polonia Omega Pharma - Quick Step a 1'05"
9 Sebastian Langeveld Olanda Orica - GreenEDGE a 1'07"
10 Jan Bakelants Belgio RadioShack - Nissan a 1'13"

cicloweb.it
 
Rispondi
Grande ale....mi dispiace ma visto che eurosport va a tratti ho preferito cammarelle-pallanuoto e basket
 
Rispondi
bella tappa

grande Ale Ballan
e Boom che prima poi vincerà Fiandre o Roubaix, per forza

bravissimo anche Ulissi

e Contador <3 no dai io ci spero che un giorno ci punti a un Fiandre col Muur e alle classiche in generale
 
Rispondi
Se non si è praticamente mai presentato alla Liegi e alla Freccia in cui avrebbe serie possibilità di vincere perchè dovrebbe presentarsi al Fiandre?
 
Rispondi
forse un giorno non ne avrà più per competere nei GT eh...tutto può succedere
e visto che non mi sembra il primo asino che concorre solo per quelli magari ci butta un occhio a cambiare programma

già quest'anno voglio vedere se fa il Lombardia se lo perde
 
Rispondi
Alla freccia si era presentato e ha fatto secondo ripreso all'ultimo da Evans. Tutto sta nei prossimi anni, lui vuole vincere Giro,Tour e Vuelta insieme (cosa comunque impossibile), se mai lo fara chi ci dice che poi non decide di fare sue le classiche ???
 
Rispondi
(13-08-2012, 12:38 AM)Zelk Ha scritto: forse un giorno non ne avrà più per competere nei GT eh...tutto può succedere
e visto che non mi sembra il primo asino che concorre solo per quelli magari ci butta un occhio a cambiare programma

già quest'anno voglio vedere se fa il Lombardia se lo perde

Se non ne ha più per competere nei gt non credo che si metta a fare il Fiandre...poi non sarà il primo asino che fa solo i gt, ma a differenza di altri (tipo il criminale andy schleck che calpesta la storia del ciclismo) non ha mai fatto sul serio una classica, fa solo delfinato, nizza, algarve e castilla y leon. Il Lombardia di quest'anno non se lo perde ma solo perchè ci arriva fresco visto che è stato fermo 6 mesi per il doping...all'Eneco Tour non sarebbe andato se non fosse stato per quello.
Vincere tre gt ovviamente è impossibile, non ci proverà mai. Anche due è difficile perchè il Tour non lo salterà più e Giro e Vuelta ultimamente sono troppo duri per permettere di fare l'accoppiata col Tour. Fare il Giro delle Fiandre significherebbe avere il primo picco di forma a inizio aprile e trovarsi a competere contro Boonen e Cancellara sul loro terreno, non mi sembra una scelta intelligente. Poi attenzione perchè ieri non era il Fiandre, era il Grammont e una serie di muri in asfalto. Il Kwaremont è tutta un'altra cosa, specialmente ad aprile.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
Concordo. La pur brillante prestazione di Contador sul Grammont (che è il muro per eccellenza!) non deve ingannare. Per fare bene nelle classiche del nord ci vuole uno preparazione specifica, che comprometterebbe la sua competitività nei Giri... Inoltre Contador non lo vedo tanto da gare in linea, ma più regolarista da corse a tappe.
Non vedo perchè debba buttare la certezza di vincere Tour, Vuelta e Giro per buttarsi in un'incognita con avversari più qualificati. Inoltre non dimentichiamoci che le gare a tappe garantiscono più fama e più soldi...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)