Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tirreno-Adriatico 2023
#21
Sono abbastanza d'accordo o meglio non ho idea di come stia. Oggi l'ha vinta perché su arrivi così è 10 spanne sopra gli altri.
Pensavo avesse sbagliato l'ultima curva e invece anche lì è stato magistrale.

Mi continua a intrigare la coppia Bora per la generale.

Ganna mi stava facendo sognare. Mi dispiace non abbia provato a tener duro fino alla fine.
 
Rispondi
#22

Results powered by FirstCycling.com


Volata di 15 (?) corridori sul Sassotetto, vento a lunghi tratti contrario che ha reso difficile fare selezione. Per quel poco visto i più in palla erano Mas, Landa e Ciccone, bella anche l'azione di Caruso. Roglic mi è parso un po' in difficolta sempre dietro, poi una volta che il gruppo si è ricompattato era il più esplosivo la davanti e a vinto abbastanza facilmente.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#23
Per me Roglic è al 70%, max, eppure è bastato per vincere. Non è una bella prospettiva per gli altri. In tutti i sensi. A cominciare da Mas, anche se è stato uno dei più brillanti, ma oggi doveva vincere o, perlomeno, andare su podio. Bravo Wilco che, nelle vesti di gregario, è uno dei migliori sulla piazza.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Morris
#24
Anche per me Roglic e' al 70% come normale che sia dopo essere stato fermo diversi mesi.
Se in questi 2 giorni ha vinto 2 tappe,lo si deve solo al fatto che lui e'un fuoriclasse,quindi la differenza si vede comunque se lasci minimamente aperta una porta
 
Rispondi
#25
3 su 3  Alien

Impressionante Roglic, oggi è sembrato in crescendo e mi è sembrato il più forte. Imo T-A abbastanza noiosa, vedere un Roglic a mezzo servizio vincerne 3 su 3 mette in risalto la pochezza degli avversari. Il percorso per quanto migliorabile non era da buttare e specie oggi dava modo di creare scompiglio, peccato per il vento ieri che di fatto ha annullato la salita. 
Personale piccola delusione Mas, pensavo potesse essere la sua occasione, propositivo ma mai superiore agli avversari. 

Caduta di Kelderman che ha omologato la corsa.
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#26
Mi spiace per Wilco (che in quanto a sfortuna è sempre fra i primi). Roglic, aldila del talento decisamente superiore agli altri che vogliono fare classifica, è la dimostrazione vivente che ci si può allenare correndo, come si faceva un tempo.....(1) Uscirà dalla Tirreno molto avanti con la condizione. Potrà far bene nelle Classiche. Delle Ardenne in particolare.

(1) In quanto al Teide, pur con tutte le ipocrisie ed i voli pindarici che fanno di un moncherino di ragione una sorta di Tritone (il satellite), serve a qualcosa di diverso..... Lo sanno le capre e quelli che poco conoscono il ciclismo, ma che passano mesi e mesi l'anno alle Canarie.
 
Rispondi
#27
(11-03-2023, 06:31 PM)Morris Ha scritto: Roglic, aldila del talento decisamente superiore agli altri che vogliono fare classifica, è la dimostrazione vivente che ci si può allenare correndo, come si faceva un tempo.....(1) Uscirà dalla Tirreno molto avanti con la condizione. Potrà far bene nelle Classiche. Delle Ardenne in particolare.


Credo che correrà il Catalunya e poi stop fino al Giro d'Italia
 
Rispondi
#28
(11-03-2023, 07:41 PM)Lambohbk Ha scritto:
(11-03-2023, 06:31 PM)Morris Ha scritto: Roglic, aldila del talento decisamente superiore agli altri che vogliono fare classifica, è la dimostrazione vivente che ci si può allenare correndo, come si faceva un tempo.....(1) Uscirà dalla Tirreno molto avanti con la condizione. Potrà far bene nelle Classiche. Delle Ardenne in particolare.


Credo che correrà il Catalunya e poi stop fino al Giro d'Italia

Se farà così sbaglia, ma è pur vero che oggi si programma anche il minutaggio per la pipì. Una Liegi ed una Freccia gli danno fastidio? Mah....
 
Rispondi
#29
Ha detto tutto Jussi.
Solo sulla corsa in generale non esprimo giudizi ma mi fido dei vostri. Purtroppo ho guardato solo oggi.
E mi è bastato.

La manovra con cui si leva dalla testa in cui gli altri pensavano di poterlo collocare è stata geniale.

Rappresentazione plastica del campione messo accanto a ciclisti che campioni non sono.
 
Rispondi
#30
(11-03-2023, 06:14 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: 3 su 3  Alien

Impressionante Roglic, oggi è sembrato in crescendo e mi è sembrato il più forte. Imo T-A abbastanza noiosa, vedere un Roglic a mezzo servizio vincerne 3 su 3 mette in risalto la pochezza degli avversari. Il percorso per quanto migliorabile non era da buttare e specie oggi dava modo di creare scompiglio, peccato per il vento ieri che di fatto ha annullato la salita. 
Personale piccola delusione Mas, pensavo potesse essere la sua occasione, propositivo ma mai superiore agli avversari. 

Caduta di Kelderman che ha omologato la corsa.
Sinceramente i migliori a parte Pogacar,Remco e Vingegaard c'erano tutti o quasi..........chi altri mancava??Gaudu forse,ma sinceramente io lo ritengo piu' scarso di un Landa,Almeida,Vlasov o Hindley per dire
 
Rispondi
#31
Il problema è che Landa Almeida Vlasov sono corridori che già sai che non sono vincenti in partenza, e che sono dei medioman e niente di più.
Corridori che sono là per riempire le top10, anche alta a volte, ma vedi già che hanno un livello che è quello e bon. Gaudu ha a mani basse un ceiling più alto, che poi lo raggiunga o no è un altro discorso, ma anche oggi per esempio ha provato per gran parte della salita in maniera coraggiosa a vincere la Parigi Nizza (come in tutti questi giorni), contro sia Pogi che Vingegaard in grandissima forma.
E il fatto che c'erano tutti o quasi rappresenta il fatto che tolti quelli forti veri, c'è veramente una voragine negli uomini per GT.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di cigolains
#32
Gaudu non ha nessun podio nei GT e va per i 27 anni......se non e' medioman lui
 
Rispondi
#33
(11-03-2023, 09:53 PM)jan80 Ha scritto:
(11-03-2023, 06:14 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: 3 su 3  Alien

Impressionante Roglic, oggi è sembrato in crescendo e mi è sembrato il più forte. Imo T-A abbastanza noiosa, vedere un Roglic a mezzo servizio vincerne 3 su 3 mette in risalto la pochezza degli avversari. Il percorso per quanto migliorabile non era da buttare e specie oggi dava modo di creare scompiglio, peccato per il vento ieri che di fatto ha annullato la salita. 
Personale piccola delusione Mas, pensavo potesse essere la sua occasione, propositivo ma mai superiore agli avversari. 

Caduta di Kelderman che ha omologato la corsa.
Sinceramente i migliori a parte Pogacar,Remco e Vingegaard c'erano tutti o quasi..........chi altri mancava??Gaudu forse,ma sinceramente io lo ritengo piu' scarso di un Landa,Almeida,Vlasov o Hindley per dire

Mah, affermazione molto discutibile. 



(11-03-2023, 10:14 PM)jan80 Ha scritto: Gaudu non ha nessun podio nei GT e va per i 27 anni......se non e' medioman lui

Invece Almeida e Vlasov ne hanno tanti  Asd
Almeno Gaudu ogni tanto le corse le vince, Almeida fa il gregario di Roglic.


Comunque oggi la Jumbo ha corso tatticamente male quanto gli altri. Prima hanno fatto esplodere la corsa al penultimo passaggio senza alcun motivo e poi hanno fermato Valter per Kelderman, quando era molto meglio averlo davanti. Li ha salvati la UAE.
 
Rispondi
#34
(11-03-2023, 10:14 PM)jan80 Ha scritto: Gaudu non ha nessun podio nei GT e va per i 27 anni......se non e' medioman lui

Ma infatti io ho scritto che ha margini per avere un peak ben superiori agli altri, non che lo raggiungerà effettivamente.
E già oggi secondo me si è visto che può giocarsela alla pari con il dominatore del tour 2021 e quello del 2022. In forma. Cosa che gli altri non l'hanno mai fatto e non potranno mai farlo (per come la vedo io)
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
#35
Quanti GT da designato a far classifica generale ha corso Gaudu?
 
Rispondi
#36
Poi vorrei vedere il Gaudu dell'anno scorso al Giro. Per me vinceva tranquillamente.
 
Rispondi
#37
Per la cronaca tappa finale di ieri a Philipsen.

Riassunto della Tirreno:

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)