Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour De France 2018 | 10^ tappa: Annecy - Le Grand-Bornand
#1
Martedì 17 luglio 2018

10^ tappa
Annecy - Le Grand-Bornand
(159 km)



Planimetria

[Immagine: 82d4e]

Altimetria


[Immagine: ccd93]
[Immagine: ccd93]

Last km

[Immagine: f70d9]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Crow
#2
Salita 1



Salita 2



Salita 3 e 4



 
Rispondi
#3
nel 2009 uscì un tappone della madonna
 
Rispondi
#4
Invece nel 2013 fu una ciofeca.

Qua passa tutto da come la interpreteranno.
 
Rispondi
#5
Ma la salita sterrata é in questa tappa?
 
Rispondi
#6
Si..gli ultimi 2 km della salita 2..
 
Rispondi
#7
2013 proprio non ricordo..
 
Rispondi
#8
Dopo una prima settimana insulsa ed oscena, forse forse qualcosa di buono potrebbe uscire da questa tappa.

E arriva dopo il riposo, a qualcuno potrebbe rimanere indigesta
 
Rispondi
#9
Questa tappa è del tutto similare a quella del 2009 e non ha niente a che vedere con la tappa del 2013 se non la città sede di arrivo. Spero che anche la qualità ricalchi il 2009. Certo è che delle differenze si vedranno, specie se qualche big dovesse già andare in difficoltà sul col de romme.
 
Rispondi
#10
É una gran bella tappa,peccato per quel tratto di 30km che forse inibisce
 
Rispondi
#11
Quale tratto?
 
Rispondi
#12
Il tratto di pianura a metà tappa
 
Rispondi
#13
Curioso di vedere cosa faranno i Movistar.
 
Rispondi
#14
Anche per me, domani, è una bella tappa: 4000 metri di dislivello totale e circa 3000 metri delle sole salite. Inoltre, l'accoppiata Romme-Colombiere prevede, in tutto, 16 km di salita all'8.5% di pen. media e gli ultimi 6 km sono tutti sopra al 9% ..in più l'arrivo in discesa!
Anche il giorno di riposo può essere una variante non proprio da sottovalutare, visto il profilo della frazione.
Non penso che qualcuno dei Bigs possa muoversi già sul Glieres, a meno di cogliere in difficoltà qualche avversario; ma dopo c'è abbondante terreno per fare la tappa.
Penso che sarà proprio la Movistar a cercare di "dettar legge", sia per una eventuale vittoria di tappa con Valverde, sia per provare a far recuperare un pò di terreno perso a Quintana, che è parso abbastanza in forma.
Sono curioso, invece, di vedere cosa farà la Sky: oggi Froome ha dichiarato che non c'è assolutamente rivalità con Thomas e che entrambi sono una risorsa per la squadra, facendo un pò intendere che saranno i due capitani per domani (e penso che sia giusto così)..
Alla "prova del nove" anche Nibali: è parso attento e concentrato, ma domani si capirà effettivamente come girano le gambe.
Vedo molto bene Fuglsang, ed anche Bardet, soprattutto per l'arrivo in discesa; chissà il Francese come avrà digerito le (sfortunate) fatiche di ieri?
Ho letto sul Web che potrebbe anche piovere sulla corsa..ma non ne sono sicuro! Se così sarà, ci divertiremo sicuramente (i corridori un pò meno)..
 
Rispondi
#15
Non vedo come possa esserci rivalità tra Froome e Thomas.
 
Rispondi
#16
Forse mi sono espresso male: non volevo dire che ci potrebbe essere rivalità tra Froome e Thomas; ma volevo dire che Froome, ad una domanda di un giornalista in merito, ha risposto in questo modo.
A me incuriosisce, più che altro, vedere come correranno domani: entrambi da capitani? Mi spigo: se, per qualche ragione, Froome dovesse avere delle difficoltà, Thomas cosa farebbe a quel punto? Aspetterà il capitano designato, oppure farà la sua tappa? Io propendo più per la seconda opzione.. e penso che sia anche giusto così.
 
Rispondi
#17
Avevo capito, non ti sei spiegato male....infatti la mia era una frase generica, non rivolta a te.

Non credo che Froome consideri pericoloso un corridore che a 33 anni non è mai arrivato nei 10 in un grande giro.

Se Froome è il Froome che conosciamo Thomas, per lui, non è un problema. Se non lo è Thomas può provare a fare il tappabuchi.
 
Rispondi
#18
Non fa una piega! :)
 
Rispondi
#19
Questa tappa mi piace un casino. Però per renderla ancora più bella serve indubbiamente una grande dose di coraggio da parte dei protagonisti.
L'indiziata sarebbe la Movistar come ovvio che sia. Però anche loro non credo siano intenzionati a fare bordello: un po' per Landa incerottato, un po' perchè non si sanno minimamente i valori in campo dopo 10 giorni di nulla.

Su Froome e Thomas io voglio solo ricordare che alla Planche dell'anno scorso Thomas era in maglia gialla e non si sono fatti scrupoli a farlo tirare per Froome.
 
Rispondi
#20
Ma Froome non aveva il giro d'Italia sulle gambe.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)