Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour, alleanza Sky-Movistar?
#1
In questo Tour mi è sembrato che le due squadre abbiano fatto corsa a non danneggiarsi reciprocamente:

-Froome rimane solo nella tappa di Bagneres de Bigorre e nonostante i Movistar siano i più in forma e i più numerosi, non attaccano il Kenyano se non con un allungo in pianura di Valverde
-Valverde, sino a quel punto rivale più pericoloso di Froome, viene fatto fuori dai ventagli e dalla foratura, ma la Sky lascia l'onere di tirare ai Belkin
-Oggi attacco di Kreuzy e Contador in discesa, ricuciono i Movistar, che ormai avevano perso il treno buono per la vittoria di tappa

Anche se fosse non ci sarebbe niente di male e può darsi che abbiano semplicemente obiettivi comuni. Volevo solo sapere se anche voi avete avuto questa sensazione....
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#2
Tra l'altro ieri, dopo la vittoria di Froomy a crono, c'era Valv che c'aveva un sorriso a 32 denti nemmeno l'avesse vinta lui Asd Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#3
L'ho visto anch'io e anche quello mi ha stupito molto... Come anche questo continuo sperticarsi in complimenti pro-Quintana di Froome.
 
Rispondi
#4
Beh, che il buon papavero avesse 17 gregari ormai s'era capito già da Bagneres de Bigorre... Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#5
Secondo me comunque è un'allenza nata, oltre che dagli obiettivi comuni, anche dai non proprio idilliaci rapporti tra gli spagnoli: si dice che siamo noi tanto i campanilistici, ma poi vedi JRO che punzecchia Contador, Contador che non si chiappa proprio coi Movistar ecc ecc
 
Rispondi
#6
Mah, di solito tutti gli spagnoli aiutano Contador(mi vengono in mente Samu Sanchez alla tirreno, Nieve sul Ventoux, Euskaltel e Movistar giù dal Giau) gli unici che appunto non lo hanno mai fatto sono Purito e Valverde...

Non so se ci sono stati attriti particolari in passato, ma potrebbero avere il dente avvelenato per la tappa dei ventagli, e Purito anche per Fuente dè....
 
Rispondi
#7
Mah alleanza non so...se domani dovesse esserci la possibilità di attaccare Froome non lo faranno? Io credo che semplicemente si siano create situazioni di gara in cui entrambe le squadre hanno scelto di muoversi nello stesso modo. Poi da questa alleanza la Movistar non è che starebbe traendo particolari benefici: sul Ventoux Froome ha staccato Quintana, oggi la Sky se n'è fregata della tappa. Ok il podio, ma quello sta arrivando perché Contador fa pena, non per "concessione" della Sky
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#8
Forse alleanza è il termine sbagliato, ma un patto di non belligeranza: facciamo fuori prima gli altri e poi ce la giochiamo. Diciamo che non si aiutano, ma neanche si ostacolano...

Comunque può essere che sia solo una mia impressione, anche perchè i trascorsi non sono dei più felici: ricordiamoci la tappa della caduta di Valverde alla scorsa Vuelta, in cui gli inglesi fecero di tutto per far fuori il murciano.
 
Rispondi
#9
Sinceramente tra i Movistar che tirano al Gardeccia per Contador e i Movistar che tirano a Bagneres de Bigorre per Froome non ci vedo molta differenza, anzi... Asd
 
Rispondi
#10
La differenza è che quest'anno hanno due uomini più forti di Contador, all'epoca no...
 
Rispondi
#11
Non credo neanche alla "non belligeranza". La Sky non attacca perché ha la maglia gialla, la Movistar secondo me perché Quintana è comunque un corridore di 23 anni e finché in classifica c'era anche Valverde potevano permettersi di mandarlo allo sbaraglio, ora no. Può arrivare ampiamente secondo al suo primo Tour, mettersi a fare attacchi strani significherebbe al 99% buttar via il podio. Se poi capita che Froome rimanga isolato tipo sulla Madeleine domani non credo che i Movistar staranno a guardare
 
Rispondi
#12
a me sembra che semplicemente la Movistar stia facendo la propria corsa che ha come obiettivi non quello di vincere il Tour ma quello di arrivare sul podio e di vincere una tappa con Quintana, se ci fosse stata alleanza Froome avrebbe lasciato la vittoria a Quintana sul Ventoux
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)