Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2014 | 16^ tappa: Carcassonne - Bagnères-de-Luchon
#21
Intendeva dire che se a Schleck non cadeva la catena sarebbe dovuto essere Contador ad attaccarlo sul Tourmalet.
 
Rispondi
#22
(21-07-2014, 03:51 PM)Auriga Ha scritto: Mah un contador in giallo che ha anche la crono dalla sua parte che attacca Schleck?

sì e dopo avergli succhiato la ruota 6km Sisi


e non dite cagate tipo "ha accelerato solo per far vedere che non era al limite", perché ha piantato uno scatto allo sfinimento, basti notare il cambio di velocità Sese
 
Rispondi
#23
Che nostalgia per quei duelli. Diedero vita a un paio di Tour veramente belli... Peccato per Andy
 
Rispondi
#24
Da quando Andy è finito, la Liegi la vince o Gerrans o Iglinskiy Sisi e pure il Tour de France è diventato più noioso... a parte l'anno scorso che mi piacque abbastanza Boh
 
Rispondi
#25
A me fece altamente schifo quel Tour.

Immobilismo dilagante sia da parte dei primi due, sia da parte degli inseguitori. Meglio questo dove almeno Nibali dà spettacolo.

Certo poi il Tour 2011 resta comunque un'altra cosa.
 
Rispondi
#26
Che tappa quella. Il salto di catena fece scattare in Contador la scintilla da cannibale che non gli era mai scoccata. Peccato che sul Tourmalet tornò il campione magnanimo di sempre e si limitò ad arrivare con quello che oggi arriva coi velocisti Triste

E comunque The Look è un'altra cosa...
 
Rispondi
#27
Si, ma almeno avesse avuto le palle di dire: "la corsa è corsa e io devo vincere il Tour de France" e non "E chi l'ha visto Andy fermo per un problema meccanico? Io ho seguito gli altri". Certo, hai seguito gli altri dopo aver tirato secchissimo e li hai seguiti perché in discesa vanno più forte di te. Poi la super volata finale? Stavi seguendo Voeckler arrivato 4 minuti fa?
 
Rispondi
#28
Infatti la cosa più fastidiosa furono le varie smancerie dopo la tappa del Tourmalet.

Contador il solito verme.
 
Rispondi
#29
L' anno dopo però con Contador fecero altrettanto. Comunque la corsa è corsa e di certi errori grossolani è giusto vengano fatte scontare le conseguenze. Il Tour del 2010 Andy avrebbe potuto vincerlo sulla strada, non lo vinse per alcuni demeriti suoi prima di tutto, secondo il ricordo che ne ho io. Poi le scuse e le giustificazioni posticce di Contador furono ipocrite, anche l' arrivo mano nella mano dei due sui Campi fu però roba un po' caramellosa e nauseabonda. C'è da dire che da allora la Maledizione del Tour si abbattè su Contador: non ha più fatto un Tour decente

2011 (anche facendo la tara dello sforzo sostenuto al Giro) quinto dietro Thomas Voeckler
2013 quarto a 6 minuti, ridicolizzato sul Monte Calvo in mondovisione, di fronte a plebi attonite
2014 Caduta Frattura Ritiro e Probabile Fine Stagione

Non ha mai più vinto una tappa, ne fatto podio.

Gli occultisti potrebbero vedere una correlazione malefica tra i fenomeni e gli eventi accaduti
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Tomze30
#30
Ordunque amico Tomze dal piglio smargiasso, io sono dell'idea che hanno fatto bene a non aspettare Contador nella prima tappa del Tour 2011, come lo spagnolo ha fatto bene ad attaccare Andy dopo il salto di catena ed il lussemburghese ha fatto altrettanto bene a muoversi nella tappe del pavé con Cancellara il quale ha invece fatto male a fermare il gruppo a Spa. Quello che non mi va giù è il buonismo dilagante che il messere spagnolo esibisce in ogni sua intervista, in particolar modo furono proprio stomachevoli i commenti che rilasciò dopo aver eseguito una penetrazione anale sul baldo lussemburghese.

 
Rispondi
#31
Ecco è quello che penso pure io. Purtroppo però si è diffuso un sentire collettivo che invece cozza contro questi che sono normali comportamenti, dettati da un sano e virile agonismo. E che costringe anche magari chi non ne avrebbe nessuna intenzione a scusarsi (o ad accampare scuse) per cose che non richiedono alcuna scusa. O sbaglio ?
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Tomze30
#32
(21-07-2014, 02:32 PM)Andie88 Ha scritto: non mi pare abbia più tanta paura della velocità, ma semplicemente quando ci sono delle curve frena troppo e deve rilanciare ad ogni uscita

sono d'accordo, l'altro giorno l'ho visto prendere una curva quasi da fermo, ha frenato ben due volte, è lì che si frega. Anche perché se non è nelle curve non capisco in cosa si possa avere paura in una discesa. Anche se vai a 90km/h ma in un tratto rettilineo che problema c'è?
 
Rispondi
#33
(21-07-2014, 11:36 PM)Tomze30 Ha scritto: L' anno dopo però con Contador fecero altrettanto. Comunque la corsa è corsa e di certi errori grossolani è giusto vengano fatte scontare le conseguenze. Il Tour del 2010 Andy avrebbe potuto vincerlo sulla strada, non lo vinse per alcuni demeriti suoi prima di tutto, secondo il ricordo che ne ho io. Poi le scuse e le giustificazioni posticce di Contador furono ipocrite, anche l' arrivo mano nella mano dei due sui Campi fu però roba un po' caramellosa e nauseabonda. C'è da dire che da allora la Maledizione del Tour si abbattè su Contador: non ha più fatto un Tour decente

2011 (anche facendo la tara dello sforzo sostenuto al Giro) quinto dietro Thomas Voeckler
2013 quarto a 6 minuti, ridicolizzato sul Monte Calvo in mondovisione, di fronte a plebi attonite
2014 Caduta Frattura Ritiro e Probabile Fine Stagione

Non ha mai più vinto una tappa, ne fatto podio.

Gli occultisti potrebbero vedere una correlazione malefica tra i fenomeni e gli eventi accaduti
rispondo l'ultima volta prima che cominci la tappa, giusto per puntualizzare alcune cose.
2010. Andy avrebbe potuto vincerlo sulla strada, forse sì, non lo so e non mi importa molto discutere di quello
2011. non aspettarono Contador? calma calma calma...
Nel 2010 a Andy la catena cadde nella 15esima tappa di fronte a una fuga con ovvie possibilità di riuscita e un gruppo dei big scremato ormai a una decina di componenti. Andy dichiarò che lui avrebbe aspettato Contador o quantomeno in una situazione del genere non avrebbe sicuramente attaccato, fatto che gli ha dato più fastidio.
Nel 2011 Contador non cadde ma rimase dietro per una caduta (e se sei così pollo da farti trovare nella seconda parte del gruppo a 9km dall'arrivo della prima tappa del Tour, è anche piuttosto colpa tua Sisi ) e io di Leopard davanti non ne ho visti nemmeno l'ombra, quando avrebbero potuto far guadagnare anche 30''-1' in più su Contador, che è stato penalizzato in primis dal fatto che davanti si è accesa la battaglia per la prima maglia gialla (l'Europcar tirava prima e tirava dopo, Contador ha attaccato dopo il salto di catena) e anche perché sullo strappo finale al posto di limitare i danni si è addormentato nel suo gruppetto, atteggiamento che ad oggi non ho ancora capito.

Insomma, sono due cose ben diverse.
Se poi nel 2013 fu umiliato da Froome, non si può certo parlare di maledizione. L'ipotesi di F. Schleck, è che la pausa di 6 mesi che fece nel 2012 influì un po' sulla preparazione al Tour. (boh)

Nel 2014 uguale, c'è poco da parlare di sfiga: ha voluto fare lo scemo a 80km/h senza una mano ed è caduto in un buco.

Contador a volte corre davvero in modo ingenuo (mi viene in mente anche quando fu attaccato dai suoi compagni di squadra nel 2009 in occasione di un ventaglio Asd ) ed è tutta colpa sua, per come la vedo io. Anche se ora i vari Zelk, And-L, Andie88 e compagnia bella mi toglieranno 25 punti di reputazione a testa per queste immense e immotivate cattiverie verso il campione delle vittorie pulite del ciclismo di tutti i tempi oppure schizzeranno a sproposito dicendo "MA SE IL TUO ANDY È FINITO DA TRE ANNI" Asd


(21-07-2014, 11:48 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Ordunque amico Tomze dal piglio smargiasso, io sono dell'idea che hanno fatto bene a non aspettare Contador nella prima tappa del Tour 2011, come lo spagnolo ha fatto bene ad attaccare Andy dopo il salto di catena ed il lussemburghese ha fatto altrettanto bene a muoversi nella tappe del pavé con Cancellara il quale ha invece fatto male a fermare il gruppo a Spa.

Anche qua, leggi su Sisi


(21-07-2014, 11:54 PM)Tomze30 Ha scritto: Ecco è quello che penso pure io. Purtroppo però si è diffuso un sentire collettivo che invece cozza contro questi che sono normali comportamenti, dettati da un sano e virile agonismo. E che costringe anche magari chi non ne avrebbe nessuna intenzione a scusarsi (o ad accampare scuse) per cose che non richiedono alcuna scusa. O sbaglio ?
Se c'era un qualche riferimento ai miei commenti, non ho mai parlato di scuse, ma di avere le palle di ammettere che se puoi vincere il Tour per un inconveniente meccanico lo fai senza inventare storielle del tipo "non l'ho visto fermo anche se gli sono passato a mezzo metro di distanza"
 
Rispondi
#34
(22-07-2014, 09:25 AM)cruijff91 Ha scritto:
(21-07-2014, 02:32 PM)Andie88 Ha scritto: non mi pare abbia più tanta paura della velocità, ma semplicemente quando ci sono delle curve frena troppo e deve rilanciare ad ogni uscita

sono d'accordo, l'altro giorno l'ho visto prendere una curva quasi da fermo, ha frenato ben due volte, è lì che si frega. Anche perché se non è nelle curve non capisco in cosa si possa avere paura in una discesa. Anche se vai a 90km/h ma in un tratto rettilineo che problema c'è?

Io ho riportato quello che aveva detto Madiot. Sisi Tra l'altro quest'inverno lo ha pure portato a girare con una macchina sportiva in non ricordo quale circuito, per vedere di risolvere questo problema con la velocità... Sese
 
Rispondi
#35
c'è un gruppetto di dodici al comando (Eisel, Kiriyenka, Izagirre S., Rogers, Schiattoschi, Montaguti, Garcia Marquez, Roy, The RZA, Albasini, Kluge, Delaplace) ma hanno poco vantaggio, invece hanno perso per ora contatto dal gruppo maglia gialla una ventina tra cui Chavanel, Greipel, VdB, Tamarrator, Puruto, Porte che sono a poco più di un minuto.
Sotto la spinta della Garmin il tentativo di fuga si sta esaurendo, prevedibili nuovi attacchi e dunque ulteriori difficoltà per chi si è staccato per rientrare


Montaguti da solo, sono una cinquantina quelli staccati se ho interpretato bene la grafica sul sito ufficiale con una quarantina di secondi di ritardo dal gruppo, ora c'è da capire se quelli che hanno perso contatto sono rimasti sorpresi (facile) o se qualcuno di questi effettivamente ha dei problemi (preoccupante)
 
Rispondi
#36
(22-07-2014, 11:40 AM)SarriTheBest Ha scritto:
(22-07-2014, 09:25 AM)cruijff91 Ha scritto:
(21-07-2014, 02:32 PM)Andie88 Ha scritto: non mi pare abbia più tanta paura della velocità, ma semplicemente quando ci sono delle curve frena troppo e deve rilanciare ad ogni uscita

sono d'accordo, l'altro giorno l'ho visto prendere una curva quasi da fermo, ha frenato ben due volte, è lì che si frega. Anche perché se non è nelle curve non capisco in cosa si possa avere paura in una discesa. Anche se vai a 90km/h ma in un tratto rettilineo che problema c'è?

Io ho riportato quello che aveva detto Madiot. Sisi Tra l'altro quest'inverno lo ha pure portato a girare con una macchina sportiva in non ricordo quale circuito, per vedere di risolvere questo problema con la velocità... Sese
ci credo eh, mi sembra solo difficile. Capisco le curve, non i tornanti, che si prendono ad alta velocità però un tratto rettilineo non dovrebbe incutere timore, tanto la bici la puoi fermare quando vuoi in tempi ridotti e sopratutto non decolla Asd


Ancora difficoltà per VdB? Come mai si sono staccati questi? Peccato speravo facesse meglio in questo Tour. L'avrei dato sul podio se avessi saputo che Conta-Froomy ( Asd ) sarebbero mancati.
 
Rispondi
#37
Non e' il thread per discutere di Contador, ma e' ovvio che non hai mica tutti i torti... potrei contestare alcune cose ma non e' cosi' importante.

Io ritengo che la corsa sia corsa, fosse per me attaccherei anche le cadute e le forature senza ritegno, anche se capisco che per quieto vivere si eviti cio'. Quindi benvengano episodi in tal senso.

Contador e' un grande campione ma talvolta ha commesso errori ed e' stato anche sfortunato.. non ne farei un caso ne un dramma.

Andy non lo tirerei nemmeno in mezzo perche' non c'entra nulla e non vedo perche' dovrei umiliarlo o tirargli fango addosso dal momento che PURTROPPO fa benissimo tutto da solo
 
Rispondi
#38
dovrebbe essere rientrato il gruppo di Sagan e Rodriguez mentre in testa continua la bagarre
 
Rispondi
#39
(22-07-2014, 12:41 PM)BidoneJack Ha scritto: c'è un gruppetto di dodici al comando (Eisel, Kiriyenka, Izagirre S., Rogers, Schiattoschi, Montaguti, Garcia Marquez, Roy, The RZA, Albasini, Kluge, Delaplace) ma hanno poco vantaggio, invece hanno perso per ora contatto dal gruppo maglia gialla una ventina tra cui Chavanel, Greipel, VdB, Tamarrator, Puruto, Porte che sono a poco più di un minuto.
Sotto la spinta della Garmin il tentativo di fuga si sta esaurendo, prevedibili nuovi attacchi e dunque ulteriori difficoltà per chi si è staccato per rientrare


Montaguti da solo, sono una cinquantina quelli staccati se ho interpretato bene la grafica sul sito ufficiale con una quarantina di secondi di ritardo dal gruppo, ora c'è da capire se quelli che hanno perso contatto sono rimasti sorpresi (facile) o se qualcuno di questi effettivamente ha dei problemi (preoccupante)

:o:o:o:o

ma VdB e Porte come hanno fatto a staccarsi? E' possibile che cerchino di uscire di classifica totalmente per cercare la vittoria di tappa..
 
Rispondi
#40
(21-07-2014, 11:36 PM)Tomze30 Ha scritto: Gli occultisti potrebbero vedere una correlazione malefica tra i fenomeni e gli eventi accaduti
lascia perdere Gurdjieff Asd

(22-07-2014, 09:55 AM)Andy Schleck Ha scritto: Contador a volte corre davvero in modo ingenuo (mi viene in mente anche quando fu attaccato dai suoi compagni di squadra nel 2009 in occasione di un ventaglio Asd ) ed è tutta colpa sua, per come la vedo io.

sono d'accordo. Se cadi è sempre colpa tua, la sfiga non esiste.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)